mmm.. interessante, non c'è modo di procurarsela in retail ? posso comprarla solo online ?
Visualizzazione stampabile
mmm.. interessante, non c'è modo di procurarsela in retail ? posso comprarla solo online ?
Ragazzi vorrei sostituire la SD da 4 Gb con una più capiente senza però perdere il contenuto.
Considerato che la scheda é piena come faccio a fare il backup (quale?) senza fare danni.
Altra cosa la vecchia SD era da 4 e lho partizionata lasciandole 1 giga + 3 di spazio libero anche se il primo é poco sfruttato (è forse troppo?)
La prossima sarà da 16, come mi regolo?
Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
per quanto riguarda foto,video e altro basta che metti la sd nel computer li salvi nel computer poi metti la nuova sd nel computer e li trasferisci le cose che stavano nella vecchia sd oppure metti la sd vecchia in un'alro telefono e la nuova nel tuo e poi invi i dati col bluethoot ,per quanto riguarda le app puoi usare titanium backup cosi' i dati delle app stanno nella sd vecchia e poi con i metodi di prima li metti nella nuova.
Pero' attento se hai fatto lo script a2sd non potrai mai togliere la sd perche' e' come se toglieresti la memoria interna,a meno che tu non lo annuleresti,pero' al momento non sono riuscito a trovare nessuna guida al riguardo.Un'ultima cosa:come hai fatto a partizionare la sd?dalla recovery,no?
ma tu hai la partizione di 1 giga e basta o hai anche lo script a2sd?Perche' seno' la cosa e' diversa
Nessuno script, ho già detto che uso Link2sd, se poi é diverso non so
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
non so,trasferisci prima le foto e i video e libera un po' di mb,pero' e strano che tu abbia riempito 1gb,sicuro che le app stanno al 100% nella sd?
Infatti non ho riempito 1 giga bensì 3 giga di applicazioni tutte sulla SD (compresi iGo e Mireo viaGPS con relative mappe)
ma la partizione e' da un giga o 3 giga
Scusate io prima di partizionare un Gb di ext ho dovuto formattare la micro SD e poi ho rimesso le cartelle cos' com'erano senza backup. Ha letto le applicazioni come prima (uso S2E). Non basta da S2E togliere la funzione delle app in ext e ricopiare tutto sulla SD nuova?
no,se vuoi togliere la partizione l'unico modo e' formattare la sd
su s2e posso deselezionare "applicazioni" e tornano sull'sd.
beh se pensi sia cosi' allora fallo,io pero' ho qualche dubbio
Ciao, volevo comprare la batteria maggiorata per galaxy ace. Che rischi corro? Prendo 1800mah o 2450mah?
GRAZIE A TUTTI. (ho già usato la funzione cerca)
Non l'hai usata bene
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=115031
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
Grazie ma io non l'avevo trovata D: comunque scusa ma non ho tempo di leggere così tante pagine. Ho capito che (giustamente) la batteria dura + della 1800mah. Ma quali richi corro? (non chiedo i dettagli ma brevemente). Con le app delle percentuali della batteria mi posso fidare anche senza la batteria originale (intendo: non è che mi passa dal 100% al 90 in 2 secondi, no?). SCUSA ANCORA E GRAZIE.
Vabbe senti non avrai tempo di leggere e neanche io di scrivere pero..... allora batteria maggiorata=piu durata.... batteria maggiorata=piu tempo di ricarica.... batteria maggiorata=batteria maggiorata.... che salti dal 100% al 90% è una questione di consumo e di calibrazione.... per il prezzo che costa penso ne valga la pena anche solo di provarla.....
P.s. ricordati per la prossima volta pero che questo non è un centro assistenza.... ma un forum.... e io sono qui alle 1:30 a perdere il tempo che tu dovresti impiegare a leggere..... non è cattiveria ma io non vengo pagato per perdere tempo al posto tuo ;)
Sent from my GT-S5830 using Tapatalk 2
Ok, scusa scusa. ma un ultima domanda (ho letto tutte le pagine). Ci sono rischi che potrei correre?
Scusate anche io ero intenzionato a comprare una batteria maggiorata da obstore e volevo sapere se il costo effettivo era proprio sugli 8 euro o c'era qualche pasticcio con la spedizione, dato che arriva dall'america(se non sbaglio)mi è già successo di acquistare a poco e poi di pigliarmi qualcosa come 30 euro di spedizione, non vorrei fare di nuovo questa fine XD
Grazie in anticipo!=)
Io l'ho comprata il mese scorso dall'America e ho pagato circa 8e comprese le spedizione!
Nessuno,aumenti la durata della batteria di 2 ore a dirla grossa
mmm... ok dai allora vedrò di prenderla. GRAZIE
Gentilissimo e velocissimo grazie mille!=)
Ciao, mi è sorto un dubbio... Ho visto che su internet si trovano batterie di doppio voltaggio ( o doppia capacità) rispetto alle originali che vanno usate con cover apposite poichè sono di dimensioni doppie.
Allora mi chiedo: come è possibile che una batteria di dimensione uguale all'originale abbia una capacità doppia? Che senso avrebbe allora fare batterie molto grandi da usare con cover antiestetiche?
Non è che le batterie che spacciano per 2340 volt siano in realtà batterie uguali alle originali con una bella etichetta fasulla?
2430 sono mAh (milliAmpere/ora) che esprimono la capacità meglio il tempo di esaurimento della carica elettrica, non Volt i quali esprimono la tensione (all'italiana voltaggio, termine errato).
Comunque è come dici tu. Avranno sì e no qualche decina di mAh in più rispetto l'originale, altro che 2430.
Grazie per la precisazione.
Comunque almeno ho una batteria di riserva... sarà il ragionamento che fanno tutti dopo aver scoperto la fregatura... sarà per questo che continuano a venderle. C'è un modo di misurare l'amperaggio reale a batteria carica? Se è fasullo almeno posso dare un feedback negativo...
Salve a tutti. Vorrei sapere se é possibile salvare sulla sd card le app che vorrei scaricare per il mio galaxy ace.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Ciao Mary, ci sono molti modi e molti post che ne parlano...Prima cosa devi sapere che il procedimento è diverso se hai o no i permessi di root... In base a quello nel primo caso (li hai) opti per link2sd o a2sd, mentre nel secondo (non li hai) opti per App 2 Sd, che le sposta quando può, non sempre quindi... rotfl
Grazie mille x la risposta. ;)
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Volevo chiedere vs parere su qst batterie trovate su ebay da sostituira alla mia che dura poco ecco i link
2680mAh
2000mAh
1800mAh
cosa ne pensate, quale e meglio prendere e quali sono i rischi di usare una batteria non originale?
Grz mille in anticipo
PS: naturalmente le batterie sono per il mio s galaxy ace s5830
non le ho mai provate però qui sul forum avevo letto un post in cui piu di qualcuno parlava bene delle andida
salve, la batteria dopo migliaglia di calibrazioni mi dura pochissimo e la percsntuale del tutto sballata! auindi vorrei comprare la batteria nuova originale. una volta messa come devo fare? calibrarla o altre cose? se serve ho la cyanogenmod 7...
Inviato dal mio GT-S5830 usando l'app Androidiani.
Comportati come se avessi appena comprato il cel.
La batt. nuova necessita di parecchi giorni prima di entrare completamente a regime, quindi non stupirti se all'inzio dovesse durare poco.
La calibrazione puoi farla a tua discrezione.
Per il resto valgono sempre i soliti consigli per le batt Li-ion: mai farla scaricare del tutto, cercare di non farla lavorare a temp elevate, ...
Quindi il tuo consiglio é metterla e usarla come al solito senza calibrazione?
Inviato dal mio GT-S5830 usando l'app Androidiani.
Io ho un andida da 1800 e effettivamente dura di piu ;) (la ho da 4 mesi più o meno) eccoti il link per l'acquisto Discount 1800mah Andida Spare Battery for Samsung S5830 Ace [bty021]- US$8.99 - OBOstore.com
Riguardo alla batteria da 1800 che hai linkato tu... stai attento che è per samsung galaxy ace plus ;) inoltre riguardo la prima (quella più potente) ho letto che non dimostra quello che dice. Poi la scelta sta a te. Ciaoooo
Salve ragazzi io ho lo stesso problema dll batteria ke dura poco... Ho ordinato una batteria maggiorata di 1800 ma secondo voi era megio una ancora piu grande? La piu potente era di 2000 ma nn lo presa xk avevo paura di danneggiare il cell... Secondo voi ke succede se prendo una batteria troppo maggiore all'originale?
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Non credo che apportino danni gravi (se non notate un incremento ma bensì una riduzione della durata della batteria basta cambiarla) comunque, come ho già scritto prima, ho una batteria Andida da 1800mah e ne sono soddisfatto. Quindi credo che quella possa bastare