non te lo so proprio dire, e poi dovresti chiedere nella discussione della 10.1
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti...come da titolo possiedo un Galaxy Ace da più di un anno...reputo questo cellulare mooolto lento nell'apertura delle app e nell'utilizzo in generale per questo motivo sarei intenzionato ad eseguire Root, Swapping e Overclock a scadenza garanzia nella speranza di migliorarne le prestazioni...a parte questa piccola premessa vorrei acquistare una SD Classe 10 da 16GB nella speranza di migliorare un pò la velocità di apertura/caricamento delle App e sia perchè ne avrò bisogno quando dovrò eseguire Root e Swapping...in particolare avevo pensato di acquistare una SD Sandisk ma sarei indeciso tra due modelli in particolare
1. SDSDQUA-016G
2. SDSDQUI-016G
Leggendo direttamente sul sito ufficiale le due microSD si differenziano tra loro dal fatto che la prima è indicata per dispositivi mobili (in particolare dispositivi Android) mentre la seconda è maggiormente adatta per utilizzo su videocamere e fotocamere...voi cosa mi consigliate di acquistare? a parer vostro la microSD per dispositivi mobili rende meglio in termini di velocità e prestazioni sulle applicazioni rispetto ad una microSD per videocamere e/o fotocamere? o essendo entramble classe 10 rendono allo stesso modo? la differenza di prezzo tra una e l'altra è di una decina di euro...inoltre ci sono in commercio anche SD marchiate Samsung da 16Gb in classe 10, andrebbero bene anche come alternativa o le Sandisk rendono meglio?
è indifferente la marca...basta che sia una classe 10 tanto sono tutte uguali.
San disk o Samsung non cambia niente...
Per l'overclock ti consiglio di lasciare tutto come sta tanto cambia poco e niente e lo swap. rallenta solo il telefono..;)
.
xkè dici ke lo swap rallenta il telefono? nn dovrebbe aumentare la quantità di ram disponibile tramite il file di swap creato della sd? e secondo te, con l'acquisto di una sd classe 10, noterei un miglioramento nell'apertura delle app o serve solo x i file multimediali tipo galleria musica?
Dovrebbe migliorare anche nell'apertura delle app, ma soprattutto nella galleria...
Lo swap. io non l'ho installato perché ho sentito dire che rallenta il cellulare e quindi viene sconsigliato
.
I rallentamenti possono essere causati anche dalle ROM o dalla memoria interna troppo piena...
Vai tranquillo con una classe 10 si nota la differenza ;)
.
la marca conta poco...lo swap non migliora la velocità del telefono, aumenta il qualtitativo di ram...ma se la swap è fatta su una memoria lenta tende a rallentare tutto (anche se magari previene dei blocchi improvvisi dovuti alla mancanza di ram);)
P.s. la classe 10 è veloce, ma durante l'ascolto di canzoni o riproduzione di video utilizza una parte della "velocità"...di conseguenza rallenta la swap
ma se inserisco la memoria di classe 10 nel cell così come ce l'ho adesso cioè senza rom, senza swap (ce l'ho allo stato di fabbrica praticamente) i miglioramenti nell'apertura delle app li noto o li noterei solo un domani quando con il root potrò avviare le app tramite sd? inoltre x quanto riguarda il rallentamento dello swap mi sorge un dubbio...il file di swap nn dovrebbe avviarsi solo quando è strettamente necessario? quindi se io ascolto musica o vedo un video, anche se lo swap è + lento, il cellulare in generale dovrebbe andare + veloce rispetto a come ce l'ho ora avendo una quantità di ram maggiore o mi sbaglio?
Ciao, oggi prendo la batteria maggiorata! Voi mi consigliate quella da 2430 o 1800?
Ciao Grimmy..ti sconsiglio vivamente le gold battery! sono una bufala!
Nel frattempo ho provato anche una mugen power: sono tanto pubblicizzate come batterie dalle prestazioni notevolmente superiori alle originali ma ti posso dire che dura come l'originale...se non addirittura meno!
In conclusione, se posso darti un consiglio, prendi una originale che vai sul sicuro!
Eh ma se prendo la batteria originale cosa cambia rispetto a quella originale che già ho? sempre 1350Mah sono ._.
EDIT: hei? aiuto! sono molto indeciso e tra poco ne compro una! credo da 2430...
EDIT2: ho preso questa http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-EB49...ht_2441wt_1037). speriamo in bene :P
EDIT3: ma poi come dovrei comportarmi con la nuova batteria? la metto dentro e basta o devo fare qualche wipe o carica particolare?
Ciao a tutti,volevo comprare una batteria maggiorata.
Qualcuno ha esperienze a riguardo,e saprebbe dirmi dove trovarla?
:)
Io ne ho acquistata una mesi fa su ebay da 1500mHa alla modica cifra di circa 4 euro compresive di spedizione :) e ci si riesco a fare tranquillamente la giornata e arrivare a sera anche con 40% dopo aver usato per l'intera giornata wifi ecc.. Diciamo che rispetto alla batteria originale un pò di durata in più ce l'ha e per quello che costa conviene comprarla e utilizzarla in accoppiata con la batteria originale anche perchè lei è comoda per le cariche sporadiche così da non avere il rimorso di danneggiare qualcosa di costoso. Se vuoi posso lasciarti il link in privato (perchè qui sul forum non si può) per il resto so che le altre batterie che si trovano in giro, le quali dichiarano 2350mHa in realtà dicono una cosa falsa e infatti ho letto di molti utenti che dopo aver analizzato la batteria con qualche programmino si sono accorti che i milliampere erano circa quelli della normale batteria samsung del galaxy ace.. Ovviamente questo è ciò che ho letto in giro e non posso dire che tutti sono fregatura però comunque sia se l'orginale ha quel prezzo così elevato un motivo ce l'ha ;)
Qualcuno ha provato la
BATTERIA MAGGIORATA SAMSUNG s5830 s5660 s5670 2450 mAh GOLD?
costa 6€, il prezzo mi pare un pò troppo basso, però il venditore ha 98% di feedback positivi....
Io ho trovato su un sito cinese la gold da 2450.. Mi confermate che le dimensioni sono le stesse della 1350/1500?
Andrebbe bene una batteria dell ace gt s5830 nel ace-i gt s5830i ????
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Beh dovrebbe andare! Se hai qualche amico con l'Ace 5830 fai delle prove! ;)
Quote:
Originariamente inviato da Orla97A
Ok grazie
Mi potete passare qualche link da dove posso vedere queste batterie?
.
Quote:
Originariamente inviato da Orla97A
Perche regge fino a 1500 ??
Non lo so il perchè, lo lessi tempo fa in una discussione su un altro forum..
Ho ordinato la batteria da 1800mAh.Quando arriva vi farò sapere se effettivamente rispetta le specifiche del costruttore.
Intanto,volevo chiedervi che cicli iniziali carica/scarica mi consigliate al fine di ottenere una resa massima.
mmh ipotiziamo il fatto che una batteria da 2450mAh abbia le stesse dimensioni di una da 1350mAh , magari c'è una tecnologia più avanzata (mi sembra comunque assurdo).
Ma perchè se la batteria da 1350mAh costa X quella da 2450mAh costa meno della metà?
Quella da 2450mAh gode di una tecnologia più avanzata--> costi di produzione più alti---> prezzo di mercato più alto
Da queste ipotesi si posso trarre due possibili conclusioni:
O il produttore gode di ricavi marginali elevatissimi e di costi di produzione bassissimi oppure ci sta trollando
Da studente di economia dico che è più probabile la seconda XD
Entrambi trollando. La samsung vendendoti una batteria con un costo troppo elevato e quelli che spacciano per batteria maggiorata una batteria che probabilmente arriva al massimo a 1500mHa.
Come ho scritto diversi post fa, mi trovo benissimo con una batteria fake pagata 4euro che mi permette di fare anche una giornata e mezza e infatti come durata è molto simile alla batteria originale
Ciao a tutti ho appena acquistato una nuova scheda sd, sulla vecchia ho app che ho spostato tramite s2e, per non perdere nulla è possibile fare un backup totale della vecchia scheda e trasferirla nella nuova (un copia/incolla totale) comprese le app ?
Non ho mai provato ma credo che si possa fare un copia-incolla usando una distro Linux visto che legge gli ext 4
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
Scusa ma cosa è una distro linux?
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Un qualsiasi sistema operativo di base Linux, quindi ubuntu, kubuntu, lubuntu ecc
In pratica è un sistema operativo alternativo a Mac OS e a Windows. Linux legge anche le partizioni ext4 quindi teoricamente potresti fare qualcosa ma non si impara linux così da un giorno ad un altro..
Aspetta magari altre idee di altri utenti
Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 con Tapatalk HD
Ciao a tutti, attualmente sul mio Galaxy Ace ho una micro sd da 8gb di classe 4. Sarei intenzionato a comprarne una di classe 10, ma ho i seguenti dubbi:
1) una classe 10 è supportata dal Galaxy Ace o è troppo veloce?
2) una classe 10 viene sfruttata appieno da questo telefono, oppure non ci sono differenze sostanziali fra classe 10 e classi leggermente inferiori?
3) le prestazioni risultano effettivamente migliori con una classe 10 rispetto ad una classe 4 su questo smartphone?
Grazie mille a chi risponderà!
1) Si la classe 10 è supportata
2) Avrai una maggiore velocità di lettura / scrittura di file e altro, una maggiore velocità ad accedere ai file con il gestore file
3) Sì + leggi su :)
La 10 è più veloce della 4 anche su galaxy ace
La differenza si sente, se poi associ la sd classe 10 alla rom the ultimate con swapall, avrai un telefono nuovo.
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere:
Ho comprato su Amazon una batteria maggiorata da 2800mAh per il mio Galaxy Ace e per ora funziona tutto bene (ho appena acceso il telefono). Mi sembra, però, un po' inverosimile che una batteria così piccola possa essere da 2800mAh... potrebbe essere una bufala? :(
p.s. Premetto che La batteria è nuova!