CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 25 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 243
Discussione:

Thread Gestione Rubrica (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Ho letto anch'io la lettere mandata dal garante della privacy a whatsapp.

    Comunque per il discorso della sincronizzazione fra rubrica del telefono e whatsapp quando ti modifica un contatto, basta, invece di disinstallare e reinstallare l'app, fare un backup dei messaggi di whatsapp e poi eliminare i dati da impostazioni>applicazioni del telefono, quindi avviare whatsapp (che si avvierà come fosse la prima volta), ripristinare il backup e la sincronizzazione dovrebbe tornare.

  2.  
  3. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao D4xel, io confermo quello che ho scritto nel post precedente....

    prima di effettuare qualsiasi modifica alla rubrica telefono per un contatto presente anche in whatsapp, per evitare problemi bisogna assolutamente prima rimuovere l' account whatsapp appunto dalla rubrica. quindi vai ad account, rimuovi whatsapp ed effettui le oppurtune modifiche al contatto.
    quindi ritorni ad account e riaggiungi nuovamente l' account whatsapp. dopodichè sincronizzi la rubrica con l' account, ti sposti nelle opzioni visualizzazione della rubrica telefono e spunti i contatti whatsapp.

    a quel punto, dopo qulache secondo/minuto nel quale la rubrica risincronizza e coordina di nuovo tutte le impostazioni salvate, trovi nella tua rubrica telefono i contatti whatsapp uniti e visualizzati con le modifiche che hai precedentemente effettuato al nome contatto.

    con questo metodo non dovresti avere problemi...

    saluti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bioUFS per il post:

    D4xel (28-02-13)

  5. #203
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quando dici di andare su account e rimuovere whatsapp intendi rimuovere la sincronizzazione con whatsapp?

  6. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no. intendo proprio rimuovere l' account con l opzione rimuovi account ! non solo togliere la sincronizazione... ma proprio RIMUOVERE L ACCOUNT per poi riassociarlo dopo aver modificato i contatti

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bioUFS per il post:

    D4xel (28-02-13)

  8. #205
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Hai ragione! Risincronizzando e basta i contatti non funzionava, mentre eliminando l'account (che poi però ho visto che si rigenera subito dopo automaticamente) mi ha riassociato tutti i contatti, senza quindi aver bisogno di cancellare i dati whatsapp o rimuovere e reinstallare l'app!

    Ti ringrazio

  9. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    e di che....

    saluti !

  10. #207
    Senior Droid L'avatar di magiko83


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    421
    Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

    Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    salve, sono ormai utente e utilizzatore di android da quasi un anno e vorrei evidenziare e partecipare a questo problem, magari con l'aiuto di un moderatore che segnali a chi di dovere questa grave lacuna del sistema:

    Ho letto un centinaio di discussioni aperte su questa problematica, ma ancora nessuna soluzione, a parte quella di importare/esportare (scomodissimo), a me interesserebbe soltanto sincronizzare con l'account google, in modo da avere un'UNICA lista contatti sempre aggiornata, invece mi ritrovo sempre ad avere una decina di contatti in più sul cell e in meno sull'account!!!!
    questo perchè:
    - se inserisco il contatto dal pc (sito gmail, contatti, aggiungi ecc), poi con il cell faccio sincronizzazione, il contatto risulterà in entrambi i sistemi.
    - se inserisco il contatto nel cell (situazione più comune), non c'è verso di farlo apparire anche nell'account google!!! (se non facendo un'importazione della lista contatti)
    - se con il cell seleziono rubrica-collega a google, il cell SOSTITUIRA' i contatti del cell con quelli presenti nell'account google (gravissimo, perderei gli ultimi contatti aggiunti dal cell!!!)

    basterebbe soltanto una sincronizzazione che permetta di controllare i contatti presenti solo in uno dei 2 sistemi, e aggiungerli nell'altro.
    o meglio ancora, dare un'opzione di scelta all'utente ovvero :
    "hai 10 contatti non presenti in gmail, cosa fare????
    1) copio i contatti mancanti.
    2)copio i contatti mancanti ma li inserisco in un'altra lista di gmail chiamata contatti non presenti in cell "


    queste sono solo idee, possibili soluzioni.
    spero che google si sbrighi a risolvere questa fastidiosa situazione e pregherei di mettere in rilievo questo problema.

    Stiamo parlando di una rubrica, un semplice sistema di contatti che il colosso google non riersce a gestire!!!!!!
    Poi magari fanno girare sugli ultimi dispositivi applicazioni fantascientifiche o giochi che fanno rabbrividire nintendo ds o psp!

    grazie.

  11. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mi sono accorto che alcuni nomi non mi sono visualizzati nella rubrica,dove saranno finiti????????come faccio per visualizzarli?????

  12. #209
    Senior Droid L'avatar di Malvagio


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    670
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 96 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo solo qui per tutti i due post da te creati:
    Intanto leggiti le regole della community e saprai che non è accettabile creare due post uno dopo l'altro, potevi semplicemente fare queste due semplici domande assieme.

    Per il fatto dei numeri scomparsi:
    Il telefono è nuovo? Se è così può essere che alcuni numeri nel vecchio fossero salvati su telefono e non su scheda SIM.

    Per il fatto della suoneria silenziosa solo per alcuni numeri:
    Non credo che sia possibile. Forse qualche app sul market lo fa, ma non ti assicuro nulla
    Modello: LG Nexus 5
    - |-Versione: Android 6.0.1 - Marshmallow - Stock
    - |-Kernel: Stock

    Se ti ho aiutato utilizza il tasto Thanks

    Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy S Advance, Samsung Galaxy S3, LG Nexus 5

  13. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti sono sincero per pigrizia non ho letto le regole,scusa,non è nuovo e a suo tempo avevo passato tutti i numeri sulla sim proprio per evitare questo problema,è possibile che abbia alcuni numeri memorizzati in un posto e alcuni da altre parti??

Pagina 21 di 25 primaprima ... 111920212223 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy