Hai già guardato dove costa 359 ? Ovviamente europa
Visualizzazione stampabile
si ma è marketplace e pure europa, io non mi fido. Brand tim 459 venduto da amazon.
vade retro.
anni fa. I cellulari li compro solo su amazon o in negozio. Ho comprato negli anni un centinaio di cellulari. Generalmente mi è andata bene, tranne che con sotckisti, redcoon, eprice e fotodigit. Meglio su ebay e perfetto su amazon.
infatti. Mi chiedevo se il brand tim fosse "invalidante" in caso di rivendita.
Accipigna! (cit.) rotfl
La differenza sostanziale tra un no-brand ed uno brandizzato (presumendo la garanzia Italia su entrambi) è che su quello brandizzato puoi avere più o meno personalizzazioni (qualche app, e/o la bootanimation) del gestore (in questo caso, Tim). Per fortuna negli ultimi anni hanno capito che marchiare anche le scocche era abbastanza poco carino per i perfezionisti e non. Per il resto non ci sono differenze "legali" legate al diritto di recesso; per questo è meglio leggere attentamente la descrizione dell'oggetto, o se possibile chiedere prima di acquistare (giusto per "sicurezza").
Al di là di tutto ciò, la domanda da porsi è (perchè pagare un cano...no aspetta, pubblicità maledetta! rotfl) come mai questi smartphone brandizzati dei nostri operatori costano così spudoratamente meno? Nelle più grosse catene l'Alpha costa ancora 699€, quelli brandizzati li trovi a 549€ (e quelli europa anche 100€ in meno, come al solito, ma voglio soffermarmi sui prodotti ITA). Online con meno di 449€ porti a casa un brandizzato tim/wind (vodafone e 3 non ne ho visti tanti..) nuovo, garanzia Italia.
Va bene che i negozi online non hanno i costi di gestione di magazzino, o i costi di mantenimento del locale (corrente elettrica ecc ecc), ma quanto è sicuro comprare da questi venditori? Con la "moda" che c'è oggi, di prendere telefoni in abbonamento e poi rimetterli sul mercato. Non lo fanno solo i privati, ma anche alcuni negozietti, magari lo fanno in "buona fede" perchè si fidano del fornitore, ma lo fanno. Il crollo dell'Alpha tra l'altro è abbastanza inspiegabile; se un prodotto non viene più prodotto dovrebbe aumentare o congelare il prezzo. Voglio pensare che lo hanno -quasi- dimezzato per smaltire i magazzini, come fossero manco patate bollenti. (p.s. fonti: assistenza Samsung Gold; amico/rivenditore di telefonia)
Scusate il romanzo, ma è una perplessità che mi attanaglia e che volevo condividere con voi.
emix2001, se devo darti un consiglio personale sull'acquisto, ti direi di procedere con cautela, e di leggere molto attentamente la descrizione. Se non ci sono intoppi, se ti fidi di Amazon (come biasimarti) e se sei convinto dell'acquisto, vai a colpo sicuro ;)
Solo nel 2014 ho avuto 4 honor, 3 s5, due lumia ecc. L'unico che non ho venduto è il note 4. Di solito, purtroppo, quando dico che tengo, poi rivendo. Ma di solito compro no brand. Quanto a leggere bene, ho anche contattato amazon due volte, ma sai com'è, gli addetti non sempre sono informati e soprattutto non avevo mai visto telefoni operatore sul sito. Per questo chiedevo se fosse la regola che fosse una scheda dentro, e magari questa crea problemi con il recesso.
@emix2001.
Io l'ho comprato da neophoniastore, mi sono letto bene tutto e poi ho voluto provare, a mio rischio. Come ho già detto qualche post fa l'ho pagato 378 con le spese di spedizione....ti faccio presente che a me piaceva blu, su un altro sito ora non mi ricodo devo riguardare c'è a 349 più spese di spedizione! ( di un altro colore)
Per la scheda non ti so dire niente...ma cosi a intuito non dovrebbero darti problemi, cioè se non è un contratto per x mesi ma solamente una sim..no eh?
Di neophonia ho letto di tutto. Se ti va bene ok, se ti va male praticamente non ti fanno fare il recesso. Ho letto delle loro risposte arroganti....
Esatto, è la stessa cosa che ho capito dalle recenioni che ci sono su trovaprezzi et simila. Fino ad ora però nuessun problema, poi ho usato paypal per pagare qundi dovresi essere un minimo "protetto"....in più ho tolto la pellicola davanti e l'ho messa subito nella confezione purtroppo per quella posteriore non c'è stato scapo...sta venendo via poco a poco ma fin che non mi arriva la cover ce la tengo!
Se vi chiedete il perchè del gesto semplicemente per una maggiore "sicurezza" da alcune recensioni si capiva che l'assistenza di neophonia non rivolesse indietro il cellulare in quanto privo di pellicole e perchè erano stati usati gli accessori,cosa che anche li non ho toccato minimamente usando quelli che già ho!
P.S. per @AndroSolo e @ mirkettoindahouse io ho preso la mia da questo sito: goheadcase nel link è gia filtrato per alpha.... sicuramente non sono per AndroSolo visto che preferisce uno stile minimale però lasciano una buonascelta e in più sono rigide... appena arriva vi faccio sapere!
Ah io l'ho presa da ebay..ci sono uguali, stesso prezzo, no spese di spedizione!
Secondo voi la plastica attorno al jack audio durerà? Ho avuto un lumia 830 che dopo un giorno ha visto l'anellino di plastica saltare. C'è qualcuno che usa molto lo spinotto?
A 500 secondo me si va tranquilli. Se poi vuoi risparmiare con 450 lo compri. Personalmente starei attento da chi compro. Compra solo da rivenditori affidabili per ridurre problemi al minimo
Inviato dal pianeta Omicron Perseo 8
Sbaglio o li costa 360/380 ? .... e per il controassegno non chiedono nulla ? e la spedizione è compresa ?
Mai comprato li a differenza dell'altro ( e già ne ho presi una decina) in controassegno hai solo la certezza di ricevere il pacco, ma non del contenuto, ovviamente non intendo che dentro non ci sia lo smart ma solo che lo apri dopo aver pagato, per cui preferisco paypal e le sue garanzie ... ma come già dicevo ognuno ha i suoi punti di vista !
Mi dispiace per te 😭
ma di lollipop per noi non se ne parla ? :( con quel che costa .........
Se intendi qui tra di noi, ancora non se n'è parlato no! :p se invece ti riferisci a qualcosa di più generale si. Qui è un articolo del sito di Androidiani...anche se non si sa ancora quando l'intenzione c'è tutta.
Putroppo non avevo un s4 o note...ho già il note 4.
Ciao ragazzi, sto anche io per prendermi questo smartphone. Ci vorrà ancora un po' per via dell'arrivo della mia carta di credito, nessun risultato per l'offerta Vodafone. Questo cellulare mi ha catturato subito, anche se purtroppo è oramai fuori produzione anche se appena nato. Ad oggi voi come vi state trovando, la fluidità come vi sembra?
Ciao!! Ma lo stai prendendo in abbonamento?? comunque la fluidità è ottima, nessun problema riscontrato in quasi due mesi di utilizzo del mio. Come detto in qualche post precedente ho optato per il galaxy alpha in primis per il prezzo molto conveniente con la tim young, ma ho anche valutato bene le prestazioni e devo dire che mi hanno soddisfatto appieno. Non sono amante dei schermi grandi, mi piace la praticità ad una mano come ero abituato tempo fà agli iphone, e questo alpha sembra sia stato studiato anche per me ahahaha ;) son sicuro che non ti pentirai di questa scelta, anche se è un pò limitato per quanto riguarda la memoria non espandibile e la batteria che è il tallone di Achille di questo smartphone! Inoltre per la batteria dovrebbe uscire a breve la maggiorata ufficiale Samsung quindi....una soluzione in più ci sarà! Ma quello che voglio veramente testare è Lollipop... si parla di prestazioni migliorate anche a livello di batteria! Staremo a vedere!!!
Il telefono è eccezionale. Molto reattivo e fluido. Top di gamma in tutti i sensi in 4,7 pollici di diagonale e ottimo design. Se non sei un fanatico dei videogiochi pesanti su smartphone, se non sei facebook-dipendente, e se usi il telefono con moderazione, sono convinto che ti troverai benissimo. Come ha detto alex984 la batteria non è il massimo che si trova in commercio, ma con utilizzo standard (qualche giochino, mail in push, whatzupp e web) ottieni tranquillamente le 3/4h di schermo acceso, e per me è ottimo.
Sì Alex, lo prenderò con l'offerta di 10€ al mese associata ama mia Vodafone special. Solo che non accettano l'addebito sul cc quindi ho dovuto prendere la carta di credito. Anche io non sono amante degli schermi molto grandi, per questo l'Alpha mia piace molto, e dato che avevo urgenza di comprarne uno nuovo (il mio lg l9 mi ha abbandonato) ho optato per questo. Non gioco quasi mai al cellulare, e su Fb ci sto relativamente poco, lo utilizzo maggiormente per WhatsApp e Email. Poi ho visto che il root dovrebbe essere disponibile anche per il g850f,cosa per me molto importante, il root e la prima cosa che faccio ad ogni mio smartphone, anche se ho letto che xposed ancora non è compatibile con LolliPop
Ciao a tutti,
dopo 2 anni di degno lavoro, sto per abbandonare il mio S2 I9100 per passare al samsung Alpha, leggendo recensioni e visti i prezzi medi di vendita mi sono deciso per questo.
Anche perchè non sono amante dei telefoni con schermi esageratamente grossi.
Volevo chiedervi se qualcuno l'ha acquistato su internet, e dove, in modo da valutare l'acquisto su internet per riuscire a risparmiare ancora qualcosina.
Grazie!