Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkettoindahouse
Aggiornate con Odin manualmente. Su SamFirmware vi scaricate il firmware adatto, seguite le istruzioni e siete a posto. E' un argomento che è stato trattato tantissime volte, quindi se avete ancora dubbi provate prima a cercare tali informazioni con il tasto CERCA; in alternativa, chiedete.
La domanda è un'altra ossia il sapere perchè il telefono non si aggiorna e non come fare ad aggiornarlo. Purtroppo smanettare con rom firmware ecc non è il mio forte e vorrei evitare i problemi descritti da gente che lo ha già fatto tramite questi software... In ogni caso grazie per il tuo aiuto
-
Se avete il cell ITA noBrand è normale che non si aggiorna via OTA ;)
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
-
Ieri è arrivato un aggiornamento via OTA e il multitasking è tornato a vivere.
Grazie
-
Ricordo che il flash con odin è da considerarsi modding e va quindi trattato in https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g850f.html...
spostato ot nel thread dedicato. .. i prossimi verrano eliminati.....
-
1 allegato(i)
Salve! Vi segnalo finalmente l'aggiornamento a lollipop (5.0.2) per il samsung galaxy alpha NO BRAND ITALIA (ITV)Allegato 151944
-
Oh god! E ora non ci si può più lamentare!..ah no, ora tutti a dire "ma la 5.1.1 quando esce? E marshmallow?" Ahahah (sono ironico eh)
-
Per i Brand Tim nulla ancora?
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
Il mio alpha é un NO BRAND, ma non si aggiorna! Io clicco su ricerca aggiornamenti e mi dice che gli aggiornamenti più recenti sono stati installati. Devo aspettare ancora oppure devo utilizzare qualche app in particolare per aggiornarlo? Dicono serva OTA o Smart Switch (perdonate l'ignoranza..)
-
OTA sta per Over The Air, e sarebbe quello che stai facendo tu. Se non ti trova l'aggiornamento puoi attendere, ma se hai "fretta" puoi anche aggiornare manualmente con Odin. Trovi guide e istruzioni già in questo forum ;)
-
Salve ! Io ho aggiornato il mio galaxy alpha ad android 5.0.2 dopo che mi venisse proposto quando ero sotto rete wi-fi. Ma ho riscontrato numerose anomalie, tipo riscaldamento anomalo, blocchi e consumo eccessivo della batteria. Si può risovere ? Grazie.
-
Devi fare il ripristino ai dati di fabbrica..usa il tasto cerca, c'è scritto tutto ;)
-
1 allegato(i)
Buongiorno,
vi scrivo per una problematica relativa allo smartphone di mia sorella.
Lei possiede un Samsung Galaxy Alpha ma ancora non riceve l'aggiornamento a Lollip. Se proviamo a fare la ricerca aggiornamento software tramite OTA, ci dice che abbiamo la versione più aggiornata ma in realtà è installata la versione 4.4.4
Come posso fare per installare lollipop ? Bisogna installarlo manualmente? se si, il telefono viene formattato oppure no? una volta aggiornato vedrò gli aggiornamenti futuri tramite OTA?
Grazie e scusate per le tante domande, ma non so proprio come fare per aiutarla.
Saluti,
Vincenzo
EDIT:
Vi aggiungo una info, penso che sia Brandizzato TIM, vi allego l'immagine:
Allegato 153758
-
Quote:
vinny90
Buongiorno,
Lei possiede un Samsung Galaxy Alpha ma ancora non riceve l'aggiornamento a Lollip. Se proviamo a fare la ricerca aggiornamento software tramite OTA, ci dice che abbiamo la versione più aggiornata ma in realtà è installata la versione 4.4.4
Come posso fare per installare lollipop ? Bisogna installarlo manualmente? se si, il telefono viene formattato oppure no? una volta aggiornato vedrò gli aggiornamenti futuri tramite OTA?
Grazie e scusate per le tante domande, ma non so proprio come fare per aiutarla.
Saluti,
Vincenzo
EDIT:
Allegato 153758
I tim sono a 4.44 per cui devi aspettare che esca lollipop tim.
L'alternativa è sbrandizzare il telefono,perdi la garanzia fino a quando non rimetti un firmware tim ma attenzione non sempre é possibile fare un downgrade.
Devi chiedere in sez modding, per capire come fare (serve il firmware odin da pc etc.😉 ma occhio che perdo i dati quindi fatti una copia prima lollipop é diverso da kitkat per cui è sempre consigliato fare i reset !
-
Quote:
vinny90
Buongiorno,
Saluti,
Vincenzo
EDIT:
Allegato 153758
Ti consiglio di lasciare kitkat. Mio fratello ha aggiornato a lollipop e dice che lagga. Vorrebbe tornare indietro con odin ma se rimette la 4.4.4 gli dà lo schermo nero:unamused2:
-
Se non ha fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica è normale che lagghi.. Per tornare indietro, è stato già detto in precedenza come fare, per cui invito ad usare il tasto cerca.
-
Volevo segnalare che il mio alpha , con Brand Tim ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale a Lollipop. Basta controllare da aggiornamenti software sullo smartphone. È di circa 900 mb..
-
Buongiorno a tutti, solo per informarvi che, essendo possessore di Samsung Alpha G850F comprato sulla baia da rivenditore europeo (da premettere anche che ero già in possesso di lollipop 5.0.2), stamattina mi arriva una notifica di aggiornamento software sul display. Collego il cell al pc e dice che effettivamente c'è un aggiornamento del firmware e mi scarica circa 1100mb di dati (più di un giga). Finita la procedura di aggiornamento, si riavvia il cell e vado a controllare la versione del software che magia delle magie è rimasta la stessa di prima cioè 5.0.2.
Sarà un aggiornamento che prepara il nostro smartphone alla versione 5.1.1 o meglio ancora direttamente alla 6 ? Qualcuno ha avuto lo stesso aggiornamento? Grazie
-
Illudersi che fosse Marshmallow sarebbe ridicolo(?), considerato che è stato dichiarato certo per il secondo quarter 2016. Come da notizie facilmente reperibili con Google, si tratta di un aggiornamento volto a migliorare le prestazioni e a massimizzare la sicurezza attuale dello smartphone. Niente di nuovo o eclatante quindi ;)
-
Ciao ragazzi, un mio collega ha preso un galaxy alpha usato, lo ha aggiornato a lollipop e mi dice che dopo l'aggiornamento gli va in crash la registrazione delle impronte digitali.
Ho cercato qui sul trend e su internet e pare sia successo anche ad altri. Quello però che non ho capito è se la cosa è risolvibile e con quale procedura.
Grazie mille [emoji4]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolobig
Ciao ragazzi, un mio collega ha preso un galaxy alpha usato, lo ha aggiornato a lollipop e mi dice che dopo l'aggiornamento gli va in crash la registrazione delle impronte digitali.
Ho cercato qui sul trend e su internet e pare sia successo anche ad altri. Quello però che non ho capito è se la cosa è risolvibile e con quale procedura.
Grazie mille [emoji4]
Dopo l'upgrade hai fatto i wipe ?
-
Quote:
AndroSolo
Dopo l'upgrade hai fatto i wipe ?
Lui mi ha detto di si, però non sono sicuro che lo abbia fatto.
Datemi una procedura infallibile e gliela faccio fare.
[emoji4]
Questa va bene?
Wipe cache partition
Wipe dalvik cache (se c"e)
Wipe data
La memoria interna deve formattarla? Come?
Edit:
Intendevo dire se c'è un modo per azzerare anche la partizione di Storage interna.
-
Quote:
paolobig
Lui mi ha detto di si, però non sono sicuro che lo abbia fatto.
Datemi una procedura infallibile e gliela faccio fare.
[emoji4]
Questa va bene?
Wipe cache partition
Wipe dalvik cache (se c"e)
Wipe data
La memoria interna deve formattarla? Come?
Può semplicemente fare da impostazioni backup e ripristino ripristino. È uguale a fare i 2 wipe il davilk non c'è su firmware std
Occhio che perde tutti i suoi dati !
Le app le può reinstallare dal play in le mie applicazioni, la rubrica da backup
il resto lo deve reinserire
-
Se il reset non funziona, assistenza. Il sensore è un problema noto sugli Alpha purtroppo, non ci sono soluzioni ufficiali.
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
-
Il resettare di lollipop non ha funzionato, il ripristino a kitkat non ha funzionato.
Visualizzando dal menu di servizio di samsung non veniva mostrato niente nella versione e dettagli del sensore delle impronte.
Quindi il problema crediamo sia hardware.
Grazie dell'aiuto.
[emoji4]
-
Quote:
Mirkett0
Se il reset non funziona, assistenza. Il sensore è un problema noto sugli Alpha purtroppo, non ci sono soluzioni ufficiali.
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Posso confermare! cercai diverse soluzioni su internet e, su youtube, se ne possono trovare alcune molto fantasiose ( come picchiettare il retro del telefono con la batteria :-! ) ma alla fine lo portai in assistenza e mi cambiarono tutto il sensore.
Adesso è funzionante ma se devo essere sincero non lo uso molto per sbloccare lo schermo non è molto affidabile, putroppo...ah ho lollipop 5.0.2 ( e aspetto che per lo meno s'aggiorni a marshmallow visto che ora mai siamo a fine settembre e non s'è visto l'ombra di niente)