Salve, da pochi giorni sul mio Samsung Alpha non viene più rilevata la scehda sim....ho provato ha fare hard reset, anche lo svuotamento della cache ma niente
sara successo qualcosa allo slot della sim?
grazie
Salve, da pochi giorni sul mio Samsung Alpha non viene più rilevata la scehda sim....ho provato ha fare hard reset, anche lo svuotamento della cache ma niente
sara successo qualcosa allo slot della sim?
grazie
Controlla i pin dell'alloggio della sim card.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
ho notato che non riconosce più il codice imei
Prova a formattarlo
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
fatto ma niente
Per caso è caduto o ha subito un urto?
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Potresti provare a cambiare sim. Altrimenti non rimane che portarlo in assistenza.
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Ultima modifica di jonn; 24-10-16 alle 16:06
Evita post consecutivi a breve distanza di tempo. ..modifica il tuo ultimo post. . Grazie!
Per questa volta ho unito io. ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
Spoiler:
Ho avuto lo stesso problema dopo uno degli ultimi aggiornamenti (ad inizio anno). Per un po' risolvevo riavviando il cell. Ho chiamato l'operatore - Wind - credendo (sperando) fosse un problema loro. Ho addirittura provato a comprare una nuova SIM... Risolto per circa 2 mesi, sempre riavviando il terminale. Poi un brutto giorno ricevo una chiamata, cade la linea e... Niente, tutto morto: cerchio barrato sul livello del segnale e niente IMEI. Ho fatto hard reset, ho ripristinato... Niente: portato in assistenza (ancora in garanzia) lo hanno mandato a Milano (ho garanzia europa) e, dopo 2 settimane me lo hanno ridato (lo riutilizzo da meno di un mese). Domani cerco il foglio di riparazione e ti dico nel dettaglio gli interventi
ok grazie...
recuperato foglio assistenza. Questi gli interventi:
SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA + SENSORE IMPRONTE/TASTO HOME + AGGIORNAMENTO SOFTWARE + TEST RF + CONTROLLO QUALITA' A CURA CTDI ASSAGO
Ti confermo non avere mai avuto problemi con il tasto home...magari però l'hanno sostituito in quanto in stretta connessione con la scheda logica
Per quanto attiene il software invece sono un po' in difficoltà (tanto che sto pensando di cercare qui sul forum se c'è una discussione in tal senso) visto che, con il software da loro installato, alcune delle APP che utilizzavo prima (es. SAMSUNG MUSIC) non mi si reinstallano dicendomi anzi che "il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione"
Comunque, al di la di tutto: portalo in assistenza perché, secondo me, se non sei un tecnico non risolvi
Buona strada
Mirkett0 (22-11-16)