a me non è mai successo
Visualizzazione stampabile
a me non è mai successo
Ciao a tutti...anche io sono un possessore di galaxy chat
Ho tutti i problemi riportati da voi tutti ovvero continui riavvii e anche problemi di falso segnale...
ho provato in ogni modo a risolvere ma senza successo, quindi l'ho portato per ben 2 volte all'assistenza samsung dove hanno entrambe le volte formattato e aggiornato il tel, con ovviamente nessun risultato e rispondendomi che non potevano fare altro.
L'unica soluzione che mi viene in mente è solo l'installzione di una custom rom ma in giro non se ne trovano per questo telefono, ho provato a fare anche una richiesta sul forum ufficiale della cyanogenmod, ora staremo a vedere...intanto se qualcuno riesce a trovare qualcosa lo prego di postarlo qui...grazie a tutti!!!
Vi racconto la mia esperianza con il galaxy chat. Da quando l'ho acquistato mi ha dato problemi di riavvio improvviso dopo un tempo casuale e soltanto in concomitanza con la connessione dati 3g attiva. La situazione sembrava peggiorare col cellulare in movimento. Le ho provate tutte.. anche cambiando ben quattro firmware compreso quello brandizzato dal gestore della mia sim. ma niente da fare! poi per ricevere una offerta ho fatto portabilità del numero..il nuovo gestore mi ha dato un'altra sim...l'ho inserita e pufff ...il problema magicamente non si verifica più! se mi chiedete cosa c'entra il cambio di gestore..non lo so. ma è cosi'! spero di essere stato utile. saluti
quindi cambiando gestore e sim hai risolto il problema?? prima chi avevi? e ora?
io sono tim....
ciao! ..anche io ero tim..ora vodafone...e non è un problema di sim danneggiata..in quanto persone che conosco hanno inserito nello stesso modello di cell diverso dal mio schede tim e si è verificato il problema. semmai prima di portare il numero prova prima ..per verificare cio' che ti dico.
quindi per te è solo un problema della tim?
non ho capito... hanno provato con altri chat gt-b5330 (non il tuo) e hanno avuto lo stesso problema con la tim?Quote:
in quanto persone che conosco hanno inserito nello stesso modello di cell diverso dal mio schede tim e si è verificato il problema
In effetti anche io sono un utente tim...adesso appena ho l'occasione provo con un'altra scheda di un altro gestore.
Grazie per l'informazione!
stex89.si due miei conoscenti hanno provato con altri chat gt-b5330 in loro possesso ed hanno avuto lo stesso problema con la tim. non ho idea la causa tecnica di questo comportamento ed in verità mi sembrava anche un qualcosa di assurdo che la ricezione di un segnale faccia riavviare uno smartphone...però sta di fatto che io ora non ho più problemi e senza fare altro. Anzi, vi sarei grato anche di un vostro feedback se fate lo stesso test.
Provato oggi con sim wind e traffico dati attivo....e funziona non si è più riavviato...
Da non crederci se sarebbe cosi. Però potrebbe anche essere plausibile. Magari il cell si riavvia per il fatto che riceva male o in modo intermittente il segnale wifi/3g e vada in conflitto (sono supposizioni non sono un tecnico :) ). Comunque per dover di cronaca anche mia sorella ha Tim. Se riesco a strapparglielo per qualche giornata e a testarlo con la mia sim Vodafone sarò ben disposto a darvi anche un mio feedback. Se ci sono anche altri "tester" ben venga, sarebbe poi da segnalare a TIM questa situazione se dovessimo raccogliere molti feedback positivi..
ho letto tutto quello che avete scritto ed è stato molto utile...
credo di essere stato il primo su questo forum, in questa sezione, ma non in questo thread ad aver avuto questo problema (sia il riavvio che il fatto che risulti irraggiungibile come se il cell fosse spento quando mi chiamano)...in breve vi dico com'è andata
-il telefono mi è stato regalato per il compleanno ad inizio ottobre, dopo due/tre settimane ha iniziato a dare questo problema
-lo porto in un centro assistenza ufficiale, lo tengono tre settimane, aggiornando il software, ma niente, dopo poche ore da lo stesso problema (siamo a metà novembre)
-lo porto in un altro centro assistenza ufficiale (il più grande e quello di riferimento qui a milano), lo tengono altre tre settimane buone, aggiornano il software e cambiano lo schermo, ma niente, dopo poche ore ridà lo stesso problema (siamo a metà dicembre)
-lo porto ancora nello stesso centro assistenza, lo tengono praticamente un mese e mi sostituiscono il telefono, lo riporto a casa e mentre rimetto su i numeri e scarico quelle poche app che mi servono (wiki, facebook, msg, hotmail, whatsapp e un altro paio) ripresenta esattamente lo stesso problema (questa è storia di 3 giorni fa...)
il problema si verificava sia mentre ero in giro e lo tenevo in tasca, sia mentre era fermo su un tavolo, sia mentre usavo la connessione 3g sia quando ero attaccato al wifi e in nessun caso sembrava essere eccessivamente surriscaldato!
adesso, ho letto che il problema poteva essere dato dalla SD esterna, ma vi dico che si è presentato sia quando ce l'ho messa che quando l'ho tolta (ovviamente ripristinando i dati di fabbrica prima di fare questo)
mi hanno detto che il problema potesse essere legato al gestore, anche io ho TIM, ma credo che sia altamente improbabile che questo problema si manifesti
unicamente con questo modello
non ho provato ad inserire lo spessore come suggerito da un utente, perchè, comunque non ha senso fare un'operazione correttiva di questo genere per ovviare a quello che ha tutta l'aria di essere un difetto di fabbrica del modello!
allo stesso modo non ho alcuna intenzione di rimuovere l'app di whatsapp dal telefono, visto che ce l'ho quasi esclusivamente per quello, dato che è compito di samsung produrre un telefono compatibili con le app scaricabili dal playstore
adesso sto aspettando di tornare in assistenza e provare a chiedere la sostituzione con un altro modello, pagando nel caso la differenza, visto che mi sono stancato di un telefono che, in nemmeno quattro mesi di vita sarà stato nelle mie tasche al massimo tre settimane!
ah, giusto per onor di cronaca, questo telefono è stato presentato in estate, e adesso, solo 6 mesi dopo la sua uscita, samsung ha lanciato il galaxy chat 2.
non solo, parecchi negozi di elettronica lo stanno svendendo.
forse anche in samsung si sono accorti di aver introdotto un telefono difettoso??? staremo a vedere!!!
Comunque se cerchi su google android + tim ti accorgerai che non è l'unico telefono ad avere problemi con questo gestore....ma sono tantissi con i più svariati modelli!!!!
Anche io lo ritenevo impossibile...ma dopo le prove che sto facendo pare dipenda proprio da quello....solo che non m andrebbe di cambiare operatore, infatti uno di questi giorni proverò a passare a un centro tim
rhcpfabri , non so se il tuo cellulare è affetto dallo stesso problema...ma ti garantisco che sono più di 10 gg da quando ho fatto la portabilità e il mio galaxy chat non si è riavviato nemmeno una volta ...anche sotto stress. Il cambiamento di comportamento è stato sensibile.
Parlato ieri con la tim, la loro unica risposta è stata non sappiamo che fare per questo tipo di problemi.
Si hai ragione ma mi ha esplicitamente detto che anche se faceva partire la segnalazione non avrebbero fatto nulla visto che questo problema era stato riscontrato solo da me e non possono fare analisi sulla linea per una sola persona...
Ah, aggiungo che ho provato SENZA WHATSAPP e comunque il problema persiste! quindi deduco che non sia quell'app che crea problemi! (e nemmeno Facebook o Facebook messanger)
Confermo, TIM ! (da parecchi anni e con diversi smartphone)
comunque io usando SOLO 2G (e non il 3G) non ho più riscontrato problemni (per ora)... chiaramente non può essere una soluzione definitiva visto che pago per un servizio 3G (o Tim o Samsung/Android devono avviarsi per risolverlo)... ma per ora è l'unica soluzione se non si vuol cambiare operatore o telefono
P.s. Prego ;)
Io ho wind e ho lo stesso identico problema quindi non credo sia problema del gestore.. Ho il telefono da 4 giorni e si è spento un giorno si e uno no e non stava in tasca ma bensì poggiato sul tavolo. Come app ho scaricato solo what's app
No non ho provato, ma posso farlo.
Però ho notato che quando si riavvia la batteria è quasi a terra.. Magari è solo una coincidenza..
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo androidiano :)
Anch'io ho questo stesso problema con il Samsung Galaxy Chat B5330 e ieri ho provato a farmelo cambiare.
Ho riniziato a configurarlo (mail Exchange del lavoro e gmail personale con le App già installate di default) e ho installato Whatzapp...stamattina pafff di nuovo spento di colpo e riavvio automatico.
Ma non è che è colpa di Whatzapp?? Qualcuno di voi ha lo stesso problema e non ha installato Whatsapp?
Il fatto che sia un problema della Tim, mi pare un approccio molto statistico e basta...
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo androidiano :)
Anch'io ho questo stesso problema con il Samsung Galaxy Chat B5330 e ieri ho provato a farmelo cambiare.
Ho riniziato a configurarlo (mail Exchange del lavoro e gmail personale con le App già installate di default) e ho installato Whatzapp...stamattina pafff di nuovo spento di colpo e riavvio automatico.
Ma non è che è colpa di Whatzapp?? Qualcuno di voi ha lo stesso problema e non ha installato Whatsapp?
Il fatto che sia un problema della Tim, mi pare un approccio molto statistico e basta...
Leggendo tutti questi commenti stamattina sono corsa a cambiare il mio chat, ho preso un galaxy s advance. Il telefono lo hanno ripreso immediatamente quasi senza neanche chiedere cosa avesse rotfl
pensavo di essere l'unico....ma a quanto pare... l'unica cosa da fare è provare a moddarlo, il problema è che non è cosi facile trovare mod per questo telefono
in attesa di tornare al centro assistenza / di provare a moddarlo o a fare un root della rom (entrambe azioni che non so cosa siano ma che farebbe un mio amico ben più esperto di me) ho dato il cellulare a dei miei amici che non avevano tim chiedendo loro di usarlo per un po' di giorni sempre ripristinando i dati di fabbrica prima di usarlo...
in quasi una settimana al mio amico che ha wind non si è mai riavviato
in un giorno (ma glielo lascerò ancora per un po') anche al mio amico che ha vodafone non si è mai riavviato