ah, mi sono scordato di scriverlo, ma tra le varie cose provate prima di portarlo la prima volta in assistenza ho anche cambiato la SIM (visto che la mia aveva quasi 10 anni)...ma nessun risultato positivo, solo 10€ letteralmente buttati nel cesso!
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ehi io ho lo stesso problema
ogni tanto si spegne da solo, l'ho comprato neanche 4 giorni fa!!
anche io ho tim. dalle informazioni che ho preso su un'altra discussione comincio a pensare che sia tim il problema! anche perchè spesso sono irraggiungibile anche se il telefono è perfettamente acceso e sembra che prenda bene!!
Di nuovo buongiorno a tutti,
tempo fa come vi avevo annunciato ho portato lo smartphone in assistenza samsung, perche' affetto dai noti reboot e impossibilita' di rimanere collegato alla rete in maniera stabile.
Dopo una ventina di giorni mi e' stato restituito "riparato" con le scuse di samsung.
Tuttavia la situazione e' questa
- i problemi di riavvio, NON si sono risolti, ma solo diventati piu' rari (un paio di volte al giorno)
- il telefono risulta gran parte della giornata irraggiungibile, per quanto riguarda il traffico voce, e quasi sempre scollegato dalla rete dati
- l'operatore e' TIM, la sim e' molto recente (meno di un anno), e ha sempre funzionato regolarmente con BBerry
- il call center samsung, mi ha invitato, se lo desidero ha riportare il telefono al centro assistenza facendo richiesta di sostituzione
A titolo di curiosita' personale, ho cambiato la SIM, e da due giorni sto letteralmente stressando il telefono con VODAFONE come operatore, e mia grande sorpresa tutto funziona perfettamente.
- Nessun riavvio in 48 ore;
- Nessuna situazione di irraggiungibilita'
- Uso continuo di whatsapp, FB messenger, FB...giochi vari e una cospicua varieta' di app scaricate da google play, compreso navigatore ecc.
- sia in wifi che in 3g ottima connessione internet
A questo punto per quanto mi riguarda il problema e' l'operatore.
Spero di essere stato utile.
Ho il cell da due settimane, operatore vodafone e mai avuto questo tipo di problema ;)
cmq ragazzi dato che ho notato che questo thread è (purtroppo) molto seguito, e che nessuno di voi ha invece problemi col wifi, qualcuno saprebbe aiutarmi con il mio problema? non lo riscrivo qui, vi segnalo solo il post: sempre in questa sezione dedicata al galaxy chat, thread "problema wifi"
ehi ragazzi
come detto ho trovato molta letteratura a riguardo (tags: android + tim + riavvii) ; la soluzione da me provata (e pare che funzioni: due giorni senza riavvii, e neanche un momento di "inattività" della connessione, invece prima come ho detto risultavo irraggiungibile nonostante il cell sembrasse prendere perfettamente) è impostare la connessione dati sul 2G.
la procedura è:
impostazioni, altre impostazioni, reti mobili, modalità rete e poi impostare "solo GSM".
risultati:
nessun riavvio
nessuna situazione di irraggiungibilità
uso continuo delle applicazioni che richiedono la connessione (whatsup, mail e quant'altro...)
svantaggi:
minore velocità connessione internet (ma direi che ne vale la pena)
concludo dicendo che ho anche scritto alla samsung tramite il loro sito assistenza, mi hanno risposto che il telefono ha bisogno di assistenza e fornendo l' IMEI mi avrebbero indicato il centro assistenza più vicino. ovviamente fornendo l'IMEI ho anche chiesto di che tipo di assistenza si trattasse, ma non ho avuto alcuna risposta.
quindi per ora vado avanti così!
dico per ora perchè dalla letteratura su internet è emerso che il problema si è risolto su altri terminali samsung tramite l'aggiornamento del firmware, quindi attendo ansioso visto che per ora kies mi dice nessun aggiornamento disponibile!
p.s. ho scritto anche alla tim sulla loro pagina FB in modo da avere più visibilità, ma nessuna risposta per ora!
un saluto
e buon android a tutti!
Ciao a tutti,
Ho regalato questo cellulare alla mia ragazza per natale, pochi giorni dopo l'acquisto ha iniziato a riavviarsi di continuo, ho provato con un hard reset, installando poche app per volta ma niente da fare. Il dispositivo è stato acquistato da amazon, ho chiesto la sostituzione ma mi è stato proposto il rimborso totale. Alla mia ragazza questo cellulare, nonostante il difetto orribile piaceva molto, ho usato la somma restituita per acquistarne uno identico ed indovinate? Poco dopo un mese si è ripresentato lo stesso problema. Anche lei è cliente TIM, sto pensando di fare qualche test impostando la modalità GSM come consigliato già da qualcuno, purtroppo, data la moltitudine di persone che riscontrano lo stesso problema, nutro veramente poca fiducia nell'assistenza Samsung. Spero che uno dei tanti consigli presenti in questo post possa tornare utile anche a me! Vi aggiorno!
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Da quando posso dedurre alla fine della fiera, i problemi sembrano essere imputabili a 2 cose:
Rete 3g + TIM.
Possibili soluzioni facendo un riepilogo:
-Cambiare operatore telefonico
-Disabilitare il 3g e usando solo la rete 2g
Farò un test anche io per la seconda soluzione per vedere se nell'arco di qualche giorno effettivamente cambia qualcosa..
L'assistenza della Samsung fa pena come spesso si legge in questo forum. Le uniche operazioni che fanno è quello di aggiornare il firmware all'ultimo disponibile e resettare il cellulare ai valori originali di fabbrica (cosa che potete fare tranquillamente voi).
Anche la mia ragazza ha comprato ieri il telefono ed ha lo stesso problema, riavvii random molte volte al giorno, ed anche lei ha tim, assurda questa cosa!!
Allora,
Premettendo una cosa: il cellulare della mia ragazza ha iniziato a ripresentare il problema durante un viaggio fatto a milano, da quando è tornata il problema non si è più ripresentato, come già detto, lei ha TIM, presumo che la zona e la qualità della linea incidano parecchio sul verificarsi del problema.
In ogni caso ho modificato la modalità rete su"solo GSM", lascerò questa configurazione almeno per una settimana cosi da poter capire se il problema si risolve!
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Con la rete solo su gsm non si è più verificato un problema da una settimana a questa parte...
Ho fatto il test del cellulare di mia sorella con solo la rete GSM, 5 gg senza riavvii.
Ci sarebbe da segnalare questa discussione alla TIM..
anche io un paio di giorni senza riavvii togliendo il 3G
Confermo anche io,
Alla mia ragazza il cellulare non subisce un riavvio da ormai 5 giorni in modalità GSM. In ogni caso posso anche confermare che il problema non è solo con Tim. Questa anomalia si verifica anche con schede Wind. La cosa è da notificare a Samsung più che all'operatore.
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Ah ok non avevo letto che accadeva anche con WIND ;)
Sto provando a testare il mio Gt5330 in 2G ma non con operatore TIM, ma Wind. In realtà il mio problema è simile, e riguarda soltanto l'irrangiungibilità, nonostante abbia campo totale e non dia nessun segno.
Il mio caso, in particolare, si evolve così:
-operatore Wind
-wifi connesso quando c'è copertura, altrimenti 3G (solo da oggi, sto provando con 2G);
-app facebook, whatsapp sempre aperto e stop;
-di colpo nessuno riesce a rintracciarmi ma soltanto nei casi di sms e chiamate, infatti proprio ieri mi hanno avvisato su whatsapp che ero irraggiungibile via chiamata, e il telefono risultava "spento" ed era accesissimo!!!;
-ho notato che quando mi accorgo di questa irraggiungibilità, se provo a schiacciare la cornetta verde (e quindi poter entrare nel registro di chiamate, tastierino numerico, e rubrica) il telefono si blocca e mi dice "la ribrica non risponde, chiudere applicazione?";
-inoltre quando è bloccato nel modo sopradescritto, a volte riesco riesce a iniziare una chiamata, poi si blocca e la barra superiore mi diventa di colore verde inspiegabilmente, e l'unica soluzione è riavviare.
A tutti questi problemi l'unica soluzione è il riavvio. Manuale però nel mio caso, e non automatico come in tutti i casi sopra citati.
Ripeto, tutto questo con operatore WIND, e con scheda di pochi mesi.
Ora sto testando in 2G come suggerito da qualcuno. Spero di risolvere, perchè il telefono ha neanche un mese, e, invece di risolvermi i problemi che avevo con il nokia predecessore, li ha quasi aumentati quindi, non scherziamo cara Samsung.
bene sono contento che funzioni anche a voi!!
io ho già notificato la samsung tramite la procedura sul loro sito ( supporto-> guida e risoluzione problemi), mandandogli una mail e facendo riferimento a questa e a molte altre discussioni che si trovano online.
Magari se lo facciamo tutti si velocizzano un pò!
La speranza è che esca presto l'aggiornamento del software, che pare su altri device abbia risolto il problema!
ciao
Giulio
Speriamo davvero esca un aggiornamento al più presto. Grazie comunque per i consigli. :)
Quoto, tutti coloro che presentano il problema dovrebbero segnalarlo alla samsung. Cosi più siamo e più dovrebbero prenderci almeno in considerazione.
Ecco la procedura che io ho fatto:
Home->Contattaci->Supporto Samsung->Email
Tipo: Telefoni Cellulari
Sottotipo: Cellulari
Modello: Samsung Galaxy Chat
Sintomo 1: Qualità/Problemi
Sintomo 2: Sistema Operativo/Software
Sintomo 3: Applicaz Samsung terzi ecc.
Descrizione: Problema rete 3g e continui riavvi del cellulare
E nel messaggio copiate il link di questa discussione..
Confermo anche io che questo galaxy chat ha dei gravi problemi con sim TIM (riavvii, perdita segnale, telefono non raggiungibile, ecc ecc) talmente frequenti che ho dovuto togliere la sim TIM e usare una sim VODAFONE (con vodafone il telefono funziona perfettamente)
FACCIAMOCI SENTIRE ALLA SAMSUNG!!!! sperando presto in un aggiornamento che risolve il problema!!!
Ciao! sono nuova su questo forum, io ho lo stesso problema con il mio cellulare. questo problema però è apparso quando ho cambiato la sim da 3 a vodafone. :/
ho già resettato il telefono due volte e ora non c'è neanche un'applicazione! ora ho messo gli spessori e vediamo se si spegne oppure no e stasera proverò anche a cambiare sim.
inizio a pensare però che sia un problema di produzione perchè non è normale che in tanti abbiamo lo stesso problema!!!
Confermo che utilizzandolo in 2G i miei problemi sembrano scomparsi. Segnalate comunque tutti al sito samsung!
ormai uso il 2g da un po' (2 settimane circa) e i riavvii sono spariti...
Anche per mia sorella la stessa cosa. Ormai sono settimane e nessun problema col 2G.
P.S. Qualchè novità? Io avevo provato a mandare un paio di mail all'assistenza Samsung che mi ha risposto con la prima mail di aggiornare il cellulare, ripristinare ai dati di fabbrica etc..., nella seconda mi aveva chiesto l'IMEI e la versione del firmware e come risposta mi ha detto di contattare o il numero verde o di recarsi presso uno dei City Center della mia regione. Essendo che il cellulare è di mia sorella e dato che la vedo raramente, qualcuno di voi ha provato a recarsi presso tali "City Center" o telefonando ha ricevuto qualche risposta adeguata?
buongiorno a tutti,
vorrei acquistare questo smartphone a breve, ho una scheda 3... posso stare tranquillo oppure devo preoccuparmi del roaming tim?
Un consiglio sincero: lascia perdere, questa discussione aperta dovrebbe già farti riflettere sulla difettosità del prodotto. Punta su altro
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Non è vero! questo smartphone con sim vodafone funziona PERFETTAMENTE... tanto che lo tengo a fianco del gs3
Buongiorno a tutti.
Io ho risolto tutti i problemi del mio Galaxy Chat su rete 3G TIM sostituendo l'APN wap.tim.it con ibox.tim.it.
Questa è la versione breve. Ecco qui la mia esperienza con il supporto clienti Samsung: www . rovetta . eu/samsung-galaxy-chat-gt-b5330-e-rete-3g-tim/
Andrea
Sono ormai diversi giorni che il telefono funziona correttamente. Prima della modifica dell'APN, il telefono si bloccava o riavviava diverse volte al giorno. Il mio contratto è TIM Senza Pensieri (full flat senza limiti con navigazione 3G e LTE). L'operatore del 191 mi ha confermato la possibilità di utilizzare l'APN ibox.tim.it all'interno del mio profilo tariffario.
Ho appena scritto anche io alla Samsung...
Non è possibile che un cellulare che ha 4 mesi di vita continui a riavviarsi per i fatti suoi...almeno una decina di volte al giorno...ho spessorato anche la batteria, sembrava andasse bene, ma poi ha ripreso a bloccarsi e/o riavviarsi da solo...a volte mi vien voglia di lanciarlo dalla finestra...
Nei prossimi giorni cmq mi decido a portarlo in assistenza..devo partire a metà aprile...e mi serve funzionante...ASSOLUTAMENTE.
Io come operatore ho vodafone...(visto che tanti han scritto di sti problemi avendo tim)
Vi aggiornerò!!!
La samsung non mi ha ancora risposto, ma oggi porto il mio galaxy al centro assistenza....tra ieri e oggi mi sono usciti anche 3 messaggi strani...[ 1. L'applicazione int. uten. sist. non risposnde. Continuare? - 2. Il programma messaggi è stato arrestato - 3. Il programma applicazione MTP è stato arrestato]......prima lo porto meglio è....anche se è un dramma separarmene....
Martedi ho parlato con la persona dell'assistenza e mi ha detto che comunque sembra sia un problema di software....(io di conseguenza o fatto presente che ho letto di altre persone con lo stesso problema dello spegnimento)
Speriamo non me lo tengano via in eterno...:'(
Vi aggiornerò.....
Ciao a tutt! Scusate se mi intrometto...mi sono appena iscritta per segnalare un problema del mio samsung e vedere se risucivo a risolverlo. Non riesco a scrivere sul forum però..... quanto dovrei aspettare?
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi ha già avuto modo di provare l'ultimo aggiornamento? So che Samsung ha rilasciato Android 4.1.2 per il Chat. Io nel fine settimana aggiorno il terminale della mia ragazza e vedo cosa succede. In ogni caso la soluzione 2g funziona da più di un mese per lei!
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