Visualizzazione stampabile
-
Galaxy Gio vodafone
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma sopratutto è la mia prima esperienza con i sistemi operativi android.
Ho ricevuto dalla vodafone un samsung galaxy gio ( gt-S5660-v ) con sistema 2.3.4 alias gingerbread ( che non so cosa significa ) con brand samsung.
Queste informazioni le ho ricavate tramite il programma Phono.
Volevo sapere se il telefono a bisogno di essere aggiornato in qualche modo o cmq se esiste un qualcosa di alternativo per far si che il cell vada un pò più veloce.
Mi capita spesso infatti di non riuscire a terminare una chiamata in quanto lo schermo rimane nero e non riesco ad accedere al menu per spingere il tasto rosso, nonostante spinga il tasto laterale o il centrale.
Mi sembra un buon cellulare e con grandi pontezialità....vi ringrazio anticipatamente per coloro che mi aiuteranno.
-
Ciao e benvenuto.
Anche io ho un s5660v, quindi posso dirti un po' della mia esperienza:
innanzitutto Gingerbread 2.3.4 e' la versione del software installato sul telefono, al momento e' quello piu' aggiornato per il tuo telefono. In questa sezione vi sono diverse guide su come cambiare rom ( il software del telefono ). Quasi tutte queste sono piu' performanti della rom preinstallata.
Ho riscontrato i tuoi stessi problemi e cosi' ho provato la cyanogenmod ( era la 7.2 RC0 build 4 ), ma era troppo instabile, cosi' ho seguito la guida per la sbrandizzazione di Cicciostem, con la quale puoi mettere il 2.3.4 stock. Te le dico perche' almeno all'inizio non ero proprio sicuro che l's5660v fosse compatibile con le rom stock, magari per ragioni di banda base, ma in realta' e' un comune s5660, quindi puoi metterci tutte le rom che vuoi, basta che ovviamente siano compatibili on l's5660. Con l'atuale cyanogenmod il telefono e' estremamente fluido, ma ancora presenta alcuni problemi di stabilita', che non credo verranno mai risolti, dato che gli sviluppatori su xda stanno lavorando a un porting della cyanogenmod 9. Le cose migliorano leggermente con la rom stock, potresti usare quella. Personalmente non ho mai provato la giopro, quindi non saprei dirti. Tutte le guide le trovi in questa sezioni, guardale e poi decidi.
-
Grazie mille per la risposta, mi chiedevo ora:
Che intendi per problemi di stabilità?
Mi conviene rimanere con la mia rom e attendere che esce la cyanogenmod 9?
Noti anche tu che se c'è la modalità dati attiva, la batteria ti dura mezza giornata?
Grazie :)
-
x problemi di stabilità intende il fatto che nn è ancora una versione senza nessun problema (nn va la radio) ma x il resto è ok.. è molto veloce xo t consiglio di aspettare xk ginger va + k bene
-
bene, allora aspetterò :)
Grazie ancora