CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[SONDAGGIO] durata batteria con Gio Pro 1.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di pippogol92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    126
    Smartphone
    HTC One Silver

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    con la cyanogen avevo troppi crash...comunque ho notato che la carica scende volocemente soprattutto quando uso la rete dati per collegarmi ad internet...qualcuno ha qualche idea?

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di FABIOT84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    94
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho montato la Gio Pro v1.4 e anche a me la batteria da un pò i numeri.
    Per ora la durata è di circa 1 giorno, però diminuisce notevolmente la percentuale della batteria
    utilizzando il gps.
    Ora provo a ricalibrarla.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se avete installata la cwm recovery, mettete a caricare il cell da spento, quando completamente carico, accedete alla recovery e fate il wipe batterystats, al riavvio la batteria segnerà il 100%, appena provato...

  5. #14
    Androidiano L'avatar di pippogol92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    126
    Smartphone
    HTC One Silver

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    stasera carico e domani provo il wipe batterystats e vediamo se cambia qualcosa...mah

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    226
    Smartphone
    galaxy gio, galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 86 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Bisogna calibrare la batteria ogni volta che si mette su una nuova rom. Io uso la Giopro1.4 che a mio parere è la migliore in circolazione,per il momento.
    Per calibrare la batteria devi:
    *PREMESSA*
    Avere la "cwm recovery"
    -Aspettare che il cell si scarichi del tutto
    -Caricare a cell spento la batteria possibilmente senza interruzione.
    -A carica completata aspettare circa mezz'ora.
    -Accendere il telefono in Recovery mode(tasto accensione + tasto home)+
    -Navigare nel menu della"cwm recovery" fino a selezionare la voce "advantage" e fare il wipe battery stats.
    Riavviare il telefono(basta selezionare la voce dal menu recovery: "reboot system now")
    staccare il telefono dalla carica.
    RIPETERE TALE PROCEDURA PER TRE VOLTE.

    Io ho fatto cosi e la batteria mi dura anche 2 giorni e mezzo con uso costante di chiamate,sms, e poco wifi.
    Ovviamente se si sta 24h/24h cn wifi, connessione dati, e compagnia bella, la durata della batteria tende a diminuire.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di pippogol92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    126
    Smartphone
    HTC One Silver

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Questa mattina ho effettuato il wipe battery stats ma non è servito a nulla in quanto al riavvio la percentuale di carica era 94 e ,con la rete dati attiva(solo rete senza navigazione), in 30secondi è scesa a 89...però ho effettuato il wipe dopo aver scollegato il cellulare dal caricabatteria..quindi riproverò la procedura per tre volte seguendo le indicazioni di aquila989 sperando in un miglioramento

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    226
    Smartphone
    galaxy gio, galaxy ace plus

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 86 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippogol92 Visualizza il messaggio
    Questa mattina ho effettuato il wipe battery stats ma non è servito a nulla in quanto al riavvio la percentuale di carica era 94 e ,con la rete dati attiva(solo rete senza navigazione), in 30secondi è scesa a 89...però ho effettuato il wipe dopo aver scollegato il cellulare dal caricabatteria..quindi riproverò la procedura per tre volte seguendo le indicazioni di aquila989 sperando in un miglioramento

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Non fa nulla che quando accendi il cell vada subito a 89. se la calibri correttamente(completi tre cicli di carica e fai il wipe battery), lo accendi e magari vedi che scende subito a 94 o a 90, ma mano mano che scende dura sempre di piu.
    Io ho fatto questo esperimento giusto ieri sera.
    Ieri pomeriggio avevo la batteria sul 33% poi ho svagato un po, chiamate,sms, un po di wifi ecc ecc e mi sono andato a coricare la sera verso l'una con la batteria al 19%. Ci ho giocato ed è scesa al''11%. Mi sono addormentato e stamattina era ancora all'11%.
    Cioè io ho notato questo, con le percentuali alte scende piu in fretta il numero con quelle basse sembri che duri un'eternità. Quindi non farci caso se subito ti scende a 90. Alla fine è la somma che fa il totale xD.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti anche a me fa lo stesso, appena acceso dopo la ricarica la percentuale scende subito al 90% man mano che si scarica la percentuale residua permane allo stesso valore per più tempo, ho flashato la rom con batteria carica al 100% confermo che con la rom tim la sera verso le 23 dalle 6 di mattina acceso si spegneva, adesso la carica con lo stesso utilizzo mi segna 11% alle 23...


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Facendo il wipe della batteria, andate a cancellare il file batterystat, se avete root explorer volendo sarebbe possibile cancellarlo anche da la...Io ho fatto una copia di backup del file, il quale aveva una dimensione di 45 kb, dopo aver fatto il wipe battery status, mi ha ricreato un file da 3,5 kb..Quindi a cosa serve fare 3 cicli di carica scarica, se ad ogni wipe ricrea il file vuoto?
    Basta caricare il cell da spento, fare il wipe battery in maniera che venga cancellato il file, riavviare in modo da creare automaticamente un nuovo file che fa in modo di impostare l'indicatore della batteria al 100% riferendosi alla tensione che ha la batteria in quell'istante, come tensione massima....

  11. #20
    Androidiano L'avatar di pippogol92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    126
    Smartphone
    HTC One Silver

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche io questo fatto..provrò con altri wipe...ma dopo ogni ciclo di ricarica devo fare il wipe?? O al termine dei tre cicli?

    Inoltre volevo chidervi se avete avuto modo di testare il comportamento della batteria utilizzando la rete dati per la navigazione in internet...perchè nel mio caso in questo modo la batteria perde parecchia carica


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy