CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Strano problema wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Strano problema wifi

    Salve a tutti,
    ho un gio' aggiornato alla 2.3.6 TIM. Appena aggiornato ho fatto un bel reset componendo il codice sulla tastiera.

    Sebbene la connessione wifi sia attiva, e' impostata per essere sempre attiva e l'access point e' molto vicino al gio', spesso lo trovo collegato alla rete telefonica invece che al wifi. E' sufficiente andare in impostazioni wifi, e senza nemmeno cliccare sulla rete si riconnette da solo.

    L'access point e' un Cisco serie 1220 con radio 54g (non e' un giocattolino). Dai log dell'access point vedo che e' proprio il gio' a lasciare l'AP:
    codice:
    Reason: Disassociated because sending station is leaving (or has left) BSS
    Dopo qualche minuto si riconnette e cosi' via....

    Ho cosi' deciso di fare un ping continuo da una macchina in rete sempre accesa, e da allora il gio' non ha piu' lasciato l'Access point.

    Stesso comportamento per un Huawey Ideos con una 2.3.7. Senza ping prende e lascia, con ping non lascia piu' l'access point.

    Queste connessioni/disconnessioni fanno parte delle policy android per l'attuazione di un risparmio energetico?

    Grazie e saluti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di alessandro15111978


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Southampton UK
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Xperia s, HTC ONE X

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Ilcalmo. Allora per il tuo poblema del Wifi devi andare sul impostazione wifi e troverai il tuo telefono connesso sullla tua rede wifi, ora devi aprire la impostazione tendina e troverai Scasione e Avanzate. cliccare sul avazate, ora cliccate criterio modalita sospezione, e spuntade MAI.dopo sputante Utilizza IP statico. e torna indietro. ora il wifi non si spegne mai. scusami per il mio italiano non sono ita. ciao.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conosco quell'impostazione ed e' gia' attiva. Configurarlo per l'ip statico e' una cosa che non ha senso per risolvere il problema. Credo che al contrario il renew del dhcp (nel mio caso lease time impostato a 10min), possa generare traffico, condizione che sembra mantiene la connessione up, come del resto succede se da una macchina dalla rete faccio un ping continuo. Infatti dopo due giorni di ping ricevuti, non si e' disconnesso una sola volta. Dal momento che smetto di pingarlo, dopo un po' si ricomporta allo stesso modo. Ripeto.... Un altro dispositivo android (Huawei Ideos) si comporta nello stesso identico modo.... comuncio a sospettare qualche incopatibilita' con l'access point.

    Saluti.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    quel tipo di router può darsi che non si colleghi, ha provato ad attaccare un'altro router al principale e vedi cosa fa, ovviamente non ad un router cosi grosso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy