CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Oddio ragazzi, pure il launcher! Aiutatemi a chiarire un paio di cose

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oddio ragazzi, pure il launcher! Aiutatemi a chiarire un paio di cose

    Girovagando sul forum mi sono imbattuto nel termine Launcher che a voi sarà molto caro, ma che sinceramente manco sapevo potesse riferirsi a Android. Ho visto che esistono 16000 Launchers diversi ma... la differenza sostanziale dove sta? Nella grafica?

    Colgo l'occasione per chiedere anche un vostro consiglio su come "manovrare" il mio terminale. Ora monto un 2.3.4 Stock sbrandizzato, ma volevo iniziare a sfruttare meglio le potenzialità di questo gioiellino a partire da vari punti di forza:
    - Aggiornamento a 2.3.6 Open (se mi assicurate che non ha errori fastidiosi di grande peso) o a una Custom (quale è più stabile, e quale SOPRATTUTTO ha meno bug?)
    - Disinstallazione di Apps inutili per il mio uso (Google Maps in primis: è possibile? Se sì, disinstallandolo se ne andranno anche Luoghi, Navigatore, Latitude? Come fare?)
    - Si possono rimuovere alcuni sfondi e suoni di sistema che non mi piacciono?
    - L'overclock migliora le prestazioni sensibilmente? Quali sono i (presumo a migliaia) modi per effettuarlo?

    Tornando al Launcher, che differenza fa tra tema e launcher? E cosa cambia se io monto una 2.3.6 e voglio metterci il launcher o il tema (o casa cacchio è) dell'Ice Cream Sandwich e se invece monto a tutti gli effetti l'ICS? E' una domanda da sbellicarsi dalle risate, lo so, ma non concepisco la differenza, scusate.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SeTuAndraiIoAndroid Visualizza il messaggio
    Girovagando sul forum mi sono imbattuto nel termine Launcher che a voi sarà molto caro, ma che sinceramente manco sapevo potesse riferirsi a Android. Ho visto che esistono 16000 Launchers diversi ma... la differenza sostanziale dove sta? Nella grafica?

    Colgo l'occasione per chiedere anche un vostro consiglio su come "manovrare" il mio terminale. Ora monto un 2.3.4 Stock sbrandizzato, ma volevo iniziare a sfruttare meglio le potenzialità di questo gioiellino a partire da vari punti di forza:
    - Aggiornamento a 2.3.6 Open (se mi assicurate che non ha errori fastidiosi di grande peso) o a una Custom (quale è più stabile, e quale SOPRATTUTTO ha meno bug?)
    - Disinstallazione di Apps inutili per il mio uso (Google Maps in primis: è possibile? Se sì, disinstallandolo se ne andranno anche Luoghi, Navigatore, Latitude? Come fare?)
    - Si possono rimuovere alcuni sfondi e suoni di sistema che non mi piacciono?
    - L'overclock migliora le prestazioni sensibilmente? Quali sono i (presumo a migliaia) modi per effettuarlo?

    Tornando al Launcher, che differenza fa tra tema e launcher? E cosa cambia se io monto una 2.3.6 e voglio metterci il launcher o il tema (o casa cacchio è) dell'Ice Cream Sandwich e se invece monto a tutti gli effetti l'ICS? E' una domanda da sbellicarsi dalle risate, lo so, ma non concepisco la differenza, scusate.
    Allora!

    Premetto che ho un Ace S5860 che è leggermente diverso dal Gio e che questo è il mio primo intervento nel "vostro" forum

    Il launcher è l'applicazione che fa da desktop ad Android. Permette di accedere a tutte le applicazioni presenti sul terminale, e modificare l'aspetto dello stesso attraverso dei temi (che vengono applicati al launcher, non al sistema! NB).
    La sostanziale differenza "visibile" è nella grafica, ma anche a livello prestazionale sono differenti (vedi ADW Launcher che occupa 9 mega di ram, o Go!Launcher che ne occupa anche 15).

    Per l'aggiornamento ad una ROM io sinceramente ti consiglio le Cyanogen 7, non so cosa offre il settore di sviluppo custom del Gio ma sinceramente non pare molto diverso dal mio Ace.

    Sì, puoi disinstallare tutto via terminale o via Root Uninstaller (ovviamente devi avere i permessi di root).
    Sì, lo puoi fare, gli sfondi sono applicazioni di sistema, i suoni si trovano nella cartella /system/media/ui (sempre e solo con i permessi di root).

    L'overclock serve per migliorare le prestazioni, sì, ma a me pare che Ace e Gio già a 800 MHz siano alla frequenza giusta. Io posso andare oltre i 950 ma vedo pochi miglioramenti e un'aumento esponenziale del consumo della batteria. Devi installare un kernel che permetta l'overclock (CF-Root se sei su stock rom) e un programma che ti permetta di modificarne le frequenze (SetCPU, Antutu CPU Master).

    Tema = Stile dell'interfaccia del telefono. Sfondo delle app di sistema, colori e forme di barre progressive, checkbox, etc.
    Tema del launcher = cambiano le icone del desktop (e poco altro).

    Se hai la 2.3.6 e hai il tema della ICS hai semplicemente l'INTERFACCIA modificata, non effettivamente il sistema operativo. Per lo sviluppo della ICS originale (basata su android 4.0.3) per il Gio bisogna aspettare la Cyanogenmod 9 o la MIUI 4.

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  4. Il seguente Utente ha ringraziato djpredator17 per il post:

    SeTuAndraiIoAndroid (19-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io i permessi di root ricordo di averli fatti, ma se per caso li avessi fatti prima di un aggiornamento a Rom stock, devo rifarli ora?

    E una volta che li ho fatti, sostanzialmente vedo più cartelle presenti sul mio terminale connesso via PC?

    Grazie in anticipo, sei gentilissimo.

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SeTuAndraiIoAndroid Visualizza il messaggio
    Io i permessi di root ricordo di averli fatti, ma se per caso li avessi fatti prima di un aggiornamento a Rom stock, devo rifarli ora?

    E una volta che li ho fatti, sostanzialmente vedo più cartelle presenti sul mio terminale connesso via PC?

    Grazie in anticipo, sei gentilissimo.

    Per sapere se hai i permessi root controlla se hai nella lista applicazioni un'app chiamata "superuser". Se non li hai, devi rifare la procedura.

    Non ho capito la seconda domanda

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Alllora......Intanto ti ricordo che hai una Rom Stock. Se vuoi avere un Stock performante flasha la 2.3.6 Open Europe che trovi nel forum. Se invece punti su una custom ci sono le due Cyanogenmod (7.1/7.2) e anche la Cyano 9 ma è in fase alpha con parecchi bug. Ti consiglio di dare un bel Thanks a Djpredator perché ti ha aiutato

    Dj un consiglio....quando parli di custom rom dii sempre le differenze almeno un utente si fa l'idea
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diavolopowa Visualizza il messaggio
    Alllora......Intanto ti ricordo che hai una Rom Stock. Se vuoi avere un Stock performante flasha la 2.3.6 Open Europe che trovi nel forum. Se invece punti su una custom ci sono le due Cyanogenmod (7.1/7.2) e anche la Cyano 9 ma è in fase alpha con parecchi bug. Ti consiglio di dare un bel Thanks a Djpredator perché ti ha aiutato

    Dj un consiglio....quando parli di custom rom dii sempre le differenze almeno un utente si fa l'idea

    Ogni consiglio è ben accetto

    Ti correggo, la Cyanogenmod9 è in beta4 (5 in pochi giorni )

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy