CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Samsung Gio brickato dopo tentato overclocking

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung Gio brickato dopo tentato overclocking

    Ero riuscito a istallare la giopro 1.3. Ho scaricato una app di cui nn mi ricordo il nome per aumentare la frequenza della cpu, ho cliccato per sbaglio sulla barra per aumentare gli mhz schizzandola x sbaglio a 1000 e passa mhz. Lo schermo si freeza spengo il cel togliendo la batteria, provo a riavviare ma rimane la scritta "samsung galaxy gio ecc " senza che vada avanti. Ho fatto wipe cache e l'altro wipe di cui nn ricordo il nome ma niente. Ho riflashato la 2.3.4 e va in loop il boot. Uguale con la stock tim. Ho notato però che nella recovery da la seguente voce: multi csc - can't acces to '/system/csc/ser/system'. Ditemi che è recuperabile, per adesso ho veramente provato tutto il mio scibile. Vi prego

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,208
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace S5830

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 438 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menca Visualizza il messaggio
    Ero riuscito a istallare la giopro 1.3. Ho scaricato una app di cui nn mi ricordo il nome per aumentare la frequenza della cpu, ho cliccato per sbaglio sulla barra per aumentare gli mhz schizzandola x sbaglio a 1000 e passa mhz. Lo schermo si freeza spengo il cel togliendo la batteria, provo a riavviare ma rimane la scritta "samsung galaxy gio ecc " senza che vada avanti. Ho fatto wipe cache e l'altro wipe di cui nn ricordo il nome ma niente. Ho riflashato la 2.3.4 e va in loop il boot. Uguale con la stock tim. Ho notato però che nella recovery da la seguente voce: multi csc - can't acces to '/system/csc/ser/system'. Ditemi che è recuperabile, per adesso ho veramente provato tutto il mio scibile. Vi prego

    L'app era SetCPU?

    Prova a vedere se ti fa in download mode, lo recuperi con Odin.

    [Smartphone] Huawei G330 - U8825-1
    [ROM] StockLite
    [Kernel] Stock
    [Root]


  4. Il seguente Utente ha ringraziato djpredator17 per il post:

    menca (01-04-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menca Visualizza il messaggio
    Ero riuscito a istallare la giopro 1.3. Ho scaricato una app di cui nn mi ricordo il nome per aumentare la frequenza della cpu, ho cliccato per sbaglio sulla barra per aumentare gli mhz schizzandola x sbaglio a 1000 e passa mhz. Lo schermo si freeza spengo il cel togliendo la batteria, provo a riavviare ma rimane la scritta "samsung galaxy gio ecc " senza che vada avanti. Ho fatto wipe cache e l'altro wipe di cui nn ricordo il nome ma niente. Ho riflashato la 2.3.4 e va in loop il boot. Uguale con la stock tim. Ho notato però che nella recovery da la seguente voce: multi csc - can't acces to '/system/csc/ser/system'. Ditemi che è recuperabile, per adesso ho veramente provato tutto il mio scibile. Vi prego
    usa questa guida di xda testata dall'utente stesso: How to unbrick Samsung Galaxy Gio - xda-developers
    se ti sono stato utile un thanks è gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    menca (01-04-12)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    già che il cell ti entra nella recovery è un buon segno..sicuramente smanettandoci un pò lo recuperi.il mio l'ho dovuto portare in assistenza,ma nel mio caso non si accendeva proprio più

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zip88 per il post:

    menca (01-04-12)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    innanzitutto grazie per le risposte. con odin non riesco a recuperare perchè, ripeto, qualsiasi rom che io installi non va oltre la schermata di caricamento "galaxy gio gt-s5660", oppure (con la stock tim e la 2.3.4 originale) va in loop. ho letto da qualche parte che dovrei andare a recuperare la cartella '/system/csc/ser/system' tramite la recovery. come fare? nessuna idea? io continuo a cercare, ma voi che avete più esperienza datemi una mano

  10. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    credo propio che l'overcloch abbia cotto la rom (intesa come rom fisica del telefono) quindi hai ben poche speranze di reinstallare la rom qualsiasi essa sia perche fisicamente non ha dove essere installata, la frequenza massima che ha questo programma per il gio è di 1200 mhz (almeno sul mio) un rialzo cosi fulmineo da 800 mhz ha sicuramente cotto qualche componente, l'unica è l'assistenza

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma se si fosse cotto qualcosa, non dovrebbe proprio più accendersi il telefono? nella recovery e in downloading ci va...

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menca Visualizza il messaggio
    ma se si fosse cotto qualcosa, non dovrebbe proprio più accendersi il telefono? nella recovery e in downloading ci va...
    Escluderei del tutto che si sia cotto qualcosa, credo che il problema risieda in qualche partizione di della memoria interna, ho provato a vedere sul mio giò il percorso system/csc...e sul mio cell, non c'è, quindi è un percorso specifico legato solo alla rom io ho la ciano, quindi nulla di non recuperabile, almento spero...Comunque sia io farei così:
    - togliere microsd e scheda telefonica
    - dalla recovery fare il wipe data e cache
    - flash della rom stock 2.3.6, tramite odin, quando inizia a riavviarsi più volte ed è terminato il processo di flash, stacca il cell dal pc
    - se non si accende entra in recovery, fai il wipe data e cache e riprova
    - se non funziona scarica la cwm 5, metti in micro sd e fai l'update da recovery, come da guida...
    - entri in recovery e fai il wipe data e cache, poi vai in advanced e fai il wipe della Davlink (secondo me è qui il problema..)
    - riavvii, se non va, scarichi ext4formatter e la ciano 7.2 kang aroma (li trovi entrambi sul forum), metti i due file nella sd
    - installi ext4formatter(in questo modo se ci sono problemi alle partizioni, formattando...), e poi installi la rom
    - al riavvio rifai i tre wipe


    Fammi sapere se hai dubbi, e che cosa accade....
    Ultima modifica di electro84; 01-04-12 alle 08:37

  13. Il seguente Utente ha ringraziato electro84 per il post:

    menca (01-04-12)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma la cwm non dovrebbe essere incompatibile con la rom stock? cmq io provo! grazie

  15. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da menca Visualizza il messaggio
    ma se si fosse cotto qualcosa, non dovrebbe proprio più accendersi il telefono? nella recovery e in downloading ci va...
    no si accende, ti faccio un esempio su pc quando si rompe il chip del bios il pc si avvia anche ma non arriva al sistema operativo perche ci manca qualcosa, e questa indicazione ce l'ho dal fatto che odin si blocca perche non ha dove installare la rom, questo percorso /system/csc/ser/system è un percorso interno al telefono e non lo torverai da nessuna parte dato che è una riga di comando

    comunque puoi sempre provare il metodo scritto sopra ma non credo che funzionerà

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy