Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Salve a tutti! :)
La batteria del mio Gio non è mai stata un granché, ma da quando ho installato prima una mod e poi ho rimesso la stock, si comporta in modo stranissimo. Stamattina dopo aver ascoltato musica in autobus per un'oretta era ancora carica. Poi sono arrivato all'università e mi sono connesso al Wifi.. un po' scarica, ma l'ha sempre fatto. Dopo mi sono collegato a internet tramite connessione dati ed è crollata. Così ho spento il cellulare per utilizzarlo in caso di emergenza... quando l'ho riacceso, la batteria era quasi completamente carica ed è durata fino a stasera, quando mi sono ricollegato tramite dati. Posto un'immagine per rendere l'idea. Pensate che debba calibrarla o che debba cambiarla? Oppure è un problema di versione del sistema operativo? Grazie in anticipo!
Allegato 55652
-
Probabilmente la tua rom legge male le statistiche della batteria. Forse in questo caso è utile una calibrazione, se non risolvi prova a cambiare la rom
Sent by finger power
-
O finalmente l ho trovato il post della batteria!!! :-)
Ho l' ufficiale Tim brand (s5660aikt4), quello di sempre ma negli ultimi due mesi dopo un ulteriore flash mi sono accorto che la batteria si consuma velocemente. Lasciandolo in stand by neanche tanto ma se attivo il 3g , con il massimo della batteria , dopo 2minuti mi da gia' il messaggio di telefono scarico. Premetto che con tale ROM ,anche se con i suoi difetti , mi funziona la SIM senza stupidaggini , volevo chiedere a voi esperti di batteria qualche soluzione. Mi abbasserei a fare anche la calibrazione se solo funzionasse.
<<PoCCy>>
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
-
poccy, 6 già un esperto e chiedi un parere o_O
scaricalo del tutto e poi fallo caricare.. poi ricalibralo.. alla fine avrà quasi un anno di vita penso, può essersi deteriorata soprattutto se lo carichi e guardi internet
a me dura un giorno se lo tengo col 3g
-
In gingerbread il grafico dei consumi e' pressoché inutile, e chi ha Jelly bean lo sa, il sistema non aggiorna costantemente le statistiche, per poi ritrovati con scaloni evidenti (quello postato dall'utente e un'anomalia)
Non affidatevi alla percentuale, ma al consumo nell'arco della giornata, se il telefono non regge, è la batteria andata
¤Tpk2¤
-
Esperto per modo di dire ..me la cavo:-) comunque si so del caricarla e scaricarla e viceversa . Ma non funge . Ho pensato che potrei comprarmi una batteria nuova ma sarebbe meglio prendere un cellulare nuovo a sto punto.
Non ho capito il discorso di gingerbread , rispetto a jellybean consuma di più?:-)
Cmq è evidente il consumo della batteria se in due minuti con 3 g arriva a quel punto significa che in poco tempo si scarica completamente e non mi dura un giorno. Invece solo in stand by ed usandolo per SMS e chiamate mi dura un giorno :-)
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
-
magari è solo + preciso nelle statistiche ma in generale consuma di +.. infatti il gio lo regge a pelo..
prova a mettere la idroid.. io l ho messa e oltre a consumare poco va benissimo ed è precisa nelle statistiche..
-
No il contrario, Jelly bean consuma di più, ma sono le statistiche in Jelly bean che sono molto precise, il grafico è quasi una linea retta,
¤Tpk2¤
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
No il contrario, Jelly bean consuma di più, ma sono le statistiche in Jelly bean che sono molto precise, il grafico è quasi una linea retta,
¤Tpk2¤
E ste statistiche cosa sono? :-) :-)
<<PoCCy>>
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
-
Quote:
poccy
E ste statistiche cosa sono? :-) :-)
<<PoCCy>>
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
Il grafico, e le voci correlate al consumo delle varie app. (ma è il grafico che è impreciso, di conseguenza la percentuale)
-
Quote:
Mabit
Il grafico, e le voci correlate al consumo delle varie app. (ma è il grafico che è impreciso, di conseguenza la percentuale)
Quindi la soluzione nel mio caso sarebbe quella o di cambiare ROM oppure telefono giusto?
<<PoCCy>>
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
-
No batteria, con 10 euro te la cavi
¤Tpk2¤
-
Ragazzi ho comprato la batteria nuova al mio gio. Ora vorrei sapere se devo fare qualche procedura particolare oppure mi basta inserirla nel telefono ed utilizzarla? Grazie :-)
-
Niente di particolare, usala normalmente. Ricorda che ha bisogno di 2/3cicli di carica scarica prima di dare il suo meglio
GTab PATATAtalk message
-
Ok grazie...spero mi arrivi subito perché da quando ho messo internet mobile il mio gio ha una durata davvero molto breve.
-
Quote:
Mabit
No batteria, con 10 euro te la cavi
¤Tpk2¤
Solo10? Ma in internet?
<<PoCCy>>
}}S4MSuNG_G4L4Xy_Gi0{{
2.3.6
R00T+TiM
]]4sUs_Tr4nSF0rM3r[[
4.2.1
R00T+TwrP
-
Si poccy, cerca su Amazon. Io ne ho comprate 2 una a 9,65 e una a 11,50 (a distanza di 6 mesi) originali samsung
Sent by finger power
-
Ragazzi ho acquistato la batteria su ebay e dopo 5 giorni, compresi sabato e domenica, mi è arrivata. Volevo un'informazione: la data scritta sulla batteria fa riferimento alla data di fabbricazione?
-
-
Caspita quella originale del cellulare è del 2006, significa che quando l'ho comprata aveva già 5 anni o_O Menomale che quella nuova è del 2013 :):D
-
Vedi a volte....
Quella che ho preso da Amazon era fabbricata da soli 2 mesi ed è Giappone,
L'originale cinese.
Inoltre le batterie al litio soffrono oltre al surriscaldamento, il passare del tempo e non i cicli di ricarica, come è logico presupporre
¤Tpk2¤
-
Esatto. Bhe meglio così allora dai. Stasera la ricarico per bene e da domani la metto alla prova :)
-
comunque la cosa + impirtante è non usare internet mentre si è connessi a internet o quando sentite che si sta surriscaldando
-
Quote:
AlExFg90
Esatto. Bhe meglio così allora dai. Stasera la ricarico per bene e da domani la metto alla prova :)
Ci vogliono alcuni cicli perché dia il massimo
Quote:
Massi91
comunque la cosa + impirtante è non usare internet mentre si è connessi a internet o quando sentite che si sta surriscaldando
Sarà difficile non usare internet mentre si è connessi a internet :troll :
¤Tpk2¤
-
per ricaricare il cellulare..scusate:)
-
Ragazzi ho provato la batteria e dopo solo due ricariche dura sicuramente più della vecchia! Dura dalle 7 alle 23 e oltre, e io la utilizzo molto avendo sempre attivo il 3g, luminosità al 25% e delle volte all'esterno al 50%, uso molto whatsapp e messaggi, in più effettuo qualche chiamata per una ventina di minuti totale di conversazione. Ho finalmente un telefono. Con la precedente ormai non superavo la mezza giornata. :)
Edit: Ragazzi ho un dubbio: nel momento in cui ho bisogno di caricare il cellulare a metà giornata, quindi con l'impossibilità di spegnerlo o disattivare il wifi, crea danno alla batteria collegarlo alla corrente? Perché ho letto che la ricarica bisogna effettuarla a telefono spento la notte
-
ma và:) non gli dà problemi anzi dicono che bisognerebbe sempre tenerlo tra il 20% e l'80% come per la batteria dei pc
-
Ciao a tutti,
è da un pò che non mi collegavo...
Io ho un samsung galaxy Gio e ho fatto la root mettendo uno dei migliori sistemi in assoluto, Cyanogenmod 7.2.0 va tutto bene se non che la batteria mi da un bel problema..vorrei calibrarla, ma a quanto pare non posso..per caso sapete come fare a calibrare la batteria senza dover ripristinare il cellulare??? Non so a voi ma a volta mi capita che uscendo di caso dovessi aver bisogno del gps per qualche chilometro e dopo 5 minuti che è acceso mi compare 15% di batteria quando prima era al 100%...grazie a tutti per la risposta!!!
-
Quote:
Androido89
Ciao a tutti,
è da un pò che non mi collegavo...
Io ho un samsung galaxy Gio e ho fatto la root mettendo uno dei migliori sistemi in assoluto, Cyanogenmod 7.2.0 va tutto bene se non che la batteria mi da un bel problema..vorrei calibrarla, ma a quanto pare non posso..per caso sapete come fare a calibrare la batteria senza dover ripristinare il cellulare??? Non so a voi ma a volta mi capita che uscendo di caso dovessi aver bisogno del gps per qualche chilometro e dopo 5 minuti che è acceso mi compare 15% di batteria quando prima era al 100%...grazie a tutti per la risposta!!!
Non esiste un modo per calibrare la batteria, e solo un accumulatore, e le statistiche si azzerano automaticamente quando lo stacchi dalla carica.
Di solito in gingerbread si notano molto gli scaloni nel grafico, ma nel tuo caso, è molto strano che passi da 100% al 15% in pochi minuti, anche usando il navigatore che, come risaputo "beve" la batteria, tenendo gps, dati a pacchetto, cpu, e schermo accesi.
Se la batteria è vecchiotta cambiala al costo di 10 euro originale, su amazon o ebay.
-
ho gia ordinato la batteria nuova su amazon, però mi sembra al quanto strano...il cellulare ce l'ho da un anno comunque e ho notato che la batteria ha un piccolo rigonfiamento ma nulla di che rispetto al mio amico che ha il mio stesso cellulare ma la batteria e gonfia e non si chiude. attualmente sto usando Juicedefender che ne dici è buono? cmq mi capita questa cosa, nel senso che la batteria va da 100% a 15% solo quando ad esempio sto navigando oppure con il gps, anche se quando vado a fare jogging e uso endomondo attivando il gps e sentendo anche la musica la batteria non scende tantissimo nel giro di un'ora...come mai???
-
Quote:
Androido89
ho gia ordinato la batteria nuova su amazon, però mi sembra al quanto strano...il cellulare ce l'ho da un anno comunque e ho notato che la batteria ha un piccolo rigonfiamento ma nulla di che rispetto al mio amico che ha il mio stesso cellulare ma la batteria e gonfia e non si chiude. attualmente sto usando Juicedefender che ne dici è buono? cmq mi capita questa cosa, nel senso che la batteria va da 100% a 15% solo quando ad esempio sto navigando oppure con il gps, anche se quando vado a fare jogging e uso endomondo attivando il gps e sentendo anche la musica la batteria non scende tantissimo nel giro di un'ora...come mai???
Tutti i programmi per salvaguardare il consumo della batteria toglili, sono controproducenti, appesantendo la ram, e usando a sua volta la cpu, compresi i taskkiller.
Usa pochi accorgimenti manuali come, settare la luminosità bassa, spegnere il gps, bluetoot, wi-fi ecc. quando non servono.
Poi è normale che ci sia un grosso dispendio di energia usando il navigatore o programmi che sfruttano le mappe. (con la rom stock, se ricordi, ti esce un pop-up quando attivi il navigatore, avvertendoti che consumerà molta batteria)
-
tutti questi accorgimenti li uso già ho il wifi acceso solo se sono in casa mentre il gps lo accendo solo quando serve, i blutoot non li accendo mai e la luminosità dello schermo è bassissima..tutte le app che rimangono aperte le chiudo e nonostante tutto cala di botto!!!
-
Quote:
Androido89
tutti questi accorgimenti li uso già ho il wifi acceso solo se sono in casa mentre il gps lo accendo solo quando serve, i blutoot non li accendo mai e la luminosità dello schermo è bassissima..tutte le app che rimangono aperte le chiudo e nonostante tutto cala di botto!!!
Allora non ti resta che la batteria nuova
-
si ok..la batteria l'ho ordinata...ma non riesco ancora acapacitarmi del perchè solo quando uso il gps e le mappe la batteria va subito giù altrimenti la batteria è ok...
-
Quote:
Androido89
si ok..la batteria l'ho ordinata...ma non riesco ancora acapacitarmi del perchè solo quando uso il gps e le mappe la batteria va subito giù altrimenti la batteria è ok...
Il navigatore fa questo effetto,... o quasi... https://www.youtube.com/watch?v=kj4h...e_gdata_player
¤Tpk2¤
-
io ho un problema con la batteria del mio galaxy gio, possiedo questo cellulare da un anno e mezzo e ultimamente ho notato che la durata della batteria è davvero pessima, tal e da rendere il mio galaxy giò inutilizzabile. Basta che ascolto musica e in 20 minuti dal 100 % passa al 0 %, e a volte non lo uso neanche e lo metto in tasca con il 90 % di batteria, poi lo tiro fuori dalla tasca e me lo ritrovo spento perchè scarico. Dico già che ho flashato molte rom. Ora ho una cyanogenmod 7 e non faccio uso di app tipo juice defender o task killer. Quindi mi servirebbe un aiuto per la batteria. la luminosità la tengo a metà, gps e wi fi e bluethoot spenti quando non servono, ma basta ascoltare solo musica anche con la luminosità al minimo che la batteria si scarica in poco tempo. Quidni cortesemente chiedo consigli a voi esperti!
-
Quote:
DarkICE
io ho un problema con la batteria del mio galaxy gio, possiedo questo cellulare da un anno e mezzo e ultimamente ho notato che la durata della batteria è davvero pessima, tal e da rendere il mio galaxy giò inutilizzabile. Basta che ascolto musica e in 20 minuti dal 100 % passa al 0 %, e a volte non lo uso neanche e lo metto in tasca con il 90 % di batteria, poi lo tiro fuori dalla tasca e me lo ritrovo spento perchè scarico. Dico già che ho flashato molte rom. Ora ho una cyanogenmod 7 e non faccio uso di app tipo juice defender o task killer. Quindi mi servirebbe un aiuto per la batteria. la luminosità la tengo a metà, gps e wi fi e bluethoot spenti quando non servono, ma basta ascoltare solo musica anche con la luminosità al minimo che la batteria si scarica in poco tempo. Quidni cortesemente chiedo consigli a voi esperti!
Cambiala senza pensarci, 10 euro su Amazon o ebay, in due giorni ti arriva a casa in una bustina. :)
¤Tpk2¤
-
si ci avevo pensato anche io però prima volevo sapere se si poteva rimediare perchè fra 2/3 mesi passo al galaxy s2 o al galaxy nexus quindi mi sembrava un po 'avventato prendere una batteria per 2 mesi di vita che avrà il giò :D
-
Quote:
DarkICE
si ci avevo pensato anche io però prima volevo sapere se si poteva rimediare perchè fra 2/3 mesi passo al galaxy s2 o al galaxy nexus quindi mi sembrava un po 'avventato prendere una batteria per 2 mesi di vita che avrà il giò :D
Comunque sia se lo devi rivendere che tenere ti conviene cambiarla.
Nel primo caso rischi il linciaggio :rotfl:
Nel secondo ti rimane come device di scorta.
¤Tpk2¤
-
ok grazie provvederò a cambiarla :D :P