Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti. Il mio galaxy gio ha un problema molto grave. La batteria si scarica in nemmeno 10 minuti se si utilizzano giochi o internet. La cosa strana è che si carica anche in un tempo eccessivamente breve! Lo stesso problema ce lo aveva anche un altro gio, risolto in garanzia dove hanno detto che hanno aggiornato il software. Quindi capitato questo problmema anche a me, ho proceduto ad aggiornare ma senza miglioramenti. Ho calibrato "manualmente" e attraverso il wipe del battery stats (ho dovuto fare il root). Sono disperato, non penso sia un problema della batteria in se. Vi prego qualcuno ha qualche idea?
Vi allego delle informazioni che magari possono servirvi:
versione android: 2.3.6
Versione kernel: 2.6.35.7-1214409
dpi@DELL151 #1
versione build: GINGERBREAD.AIKT5
Vi ringrazio in anticipo.
-
Su che base pensi non sia un problema di batteria? Che rom monta? Quando lo hai ricaricato, lo hai tenuto spento? L'altro Giò era di un tuo amico? Preferisci la nutella o la marmellata?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chicco1989
Salve a tutti. Il mio galaxy gio ha un problema molto grave. La batteria si scarica in nemmeno 10 minuti se si utilizzano giochi o internet. La cosa strana è che si carica anche in un tempo eccessivamente breve! Lo stesso problema ce lo aveva anche un altro gio, risolto in garanzia dove hanno detto che hanno aggiornato il software. Quindi capitato questo problmema anche a me, ho proceduto ad aggiornare ma senza miglioramenti. Ho calibrato "manualmente" e attraverso il wipe del battery stats (ho dovuto fare il root). Sono disperato, non penso sia un problema della batteria in se. Vi prego qualcuno ha qualche idea?
dpi@DELL151 #1
Se la batteria non funziona correttamente , non è un problema ne di calibrazione (come pensano in molti) ne di firmware. Ma solo di batteria o di dispositivo. Io ho il tuo stesso problema , con alcune ROM la batteria dura di più ma in ogni caso la differenza è minima . Quindi dovresti comprare una batteria nuova oppure un cellulare nuovo , infatti in alcuni casi può essere proprio il cellulare che non funzioni mentre la batteria sia adatta. Io infatti comperò appena posso un cellulare nuovo per ora mi accontento del Gio ;-) che è un buonissimo smartphone.
Quote:
Caribou
Su che base pensi non sia un problema di batteria? Che rom monta? Quando lo hai ricaricato, lo hai tenuto spento? L'altro Giò era di un tuo amico? Preferisci la nutella o la marmellata?
Con la tua simpatia gli utenti scappano ;-) occhio !
<<PoCCy>>
[]AsusTF300T[]JellYBeaN[]+TwrP[]
{}SamsungGalaxyGIO{}4.2.1{}Style S4 Rom{}
()My ROM()WinGi8()Style S4()
-
Quote:
chicco1989
dpi@DELL151 #1
Controlla dal grafico che non ci siano app che consumano esageratamente, o usa app. apposite a tale scopo, ma se mi dici che si carica in breve tempo è la batteria che è andata 99 su 100.
10 euro originale sulla baia o amazon, e ti togli il pensiero.
PS: non disperarti per così poco
-
Dico che secondo me non è un problema di batteria perchè avendo provato la batteria dell'altro giò, di mia sorella e riparato in assistenza, sul mio, il problema si presenta lo stesso. La rom è quella ufficiale TIM avendo aggiornato con Kies. Ho fatto il root solo per fare il wipe. Si, ho caricato la batteria con il telefono spento e ho fatto i cicli di carico e scarico come suggerito nel forum per la calibrazione. Se può aiutarvi noto che quando metto in carica da spento, l'icona che appare della batteria indica la batteria carica per più di metà! Forse il telefono rileva la batteria scarica ma in realtà non è così? Sto cercando di darvi più informazioni possibili, per aiutarvi a capire il problema e per risolverlo a me! Vi ringrazio e aspetto suggerimenti!
-
Quote:
poccy
Se la batteria non funziona correttamente , non è un problema ne di calibrazione (come pensano in molti) ne di firmware. Ma solo di batteria o di dispositivo. Io ho il tuo stesso problema , con alcune ROM la batteria dura di più ma in ogni caso la differenza è minima . Quindi dovresti comprare una batteria nuova oppure un cellulare nuovo , infatti in alcuni casi può essere proprio il cellulare che non funzioni mentre la batteria sia adatta. Io infatti comperò appena posso un cellulare nuovo per ora mi accontento del Gio ;-) che è un buonissimo smartphone.
<<PoCCy>>
Appunto perchè è un buonissimo smartphone che mi dispiacerebbe buttarlo per un problema che lo rende praticamente inutilizzabile! La batteria tiene se non faccio nulla, appena lo uso, o per chiamare, o per qualsiasi altra cosa, in 5 minuti è morto! :( :(
-
Se non è la batteria, che differenza c'è (a livello firmware e app) tra il tuo e quello di tua sorella? Hai provato la tua batteria nel suo Gio?
{Tapatalked}
-
Nessuna differenza! Anzi il mio ora come ora è completamente privo di app! Non vorrei che mettendo la mia batteria nel suo, impazzisca anche il suo, dici che può accadere?
-
Quote:
chicco1989
Nessuna differenza! Anzi il mio ora come ora è completamente privo di app! Non vorrei che mettendo la mia batteria nel suo, impazzisca anche il suo, dici che può accadere?
La batteria è un accumulatore cosa vuoi che faccia.
Se dura così poco, e si carica rapidamente, è la batteria, inoltre la calibrazione come la intendi tu è assolutamente inutile.
-
Quote:
poccy
Ma io pensavo che l' obbiettivo fosse quello...
Allora proverò ad essere antipatico: chicco89 ci hai rotto, se la batteria non ti funziona caccia fuori sti dieci euro e compratela su amazon come ti ha detto Mabit, non mi dirai che non hai dieci euro nel salvadanaio, ma porca pu**ana, possiamo fare una colletta noi qui del Giò, che siamo pure pochi e ci tocca tirare fuori due euri a testa ma tanto che vuoi fare!..
Ps: @poccy: scherzo
Pps: a parte l'ultima domanda, ovviamente ironica, (e la sseconda, non mi ero accorto che aveva riportato le info), le altre domande non mi parevano inutili... o_O
@chicco89: da come dici sembra sia un problema del tuo cellulare, io cambierei rom... o sennò non hai fatto bene la calibrazione.. boh
-
Quote:
Mabit
La batteria è un accumulatore cosa vuoi che faccia.
Se dura così poco, e si carica rapidamente, è la batteria, inoltre la calibrazione come la intendi tu è assolutamente inutile.
Però allora non ha senso che, come ha detto, se la mette nel Giò di sua sorella, la batteria funziona corrttamente, non avrebbe senso.
@chicco89: sei sicuro che la tua batteria funziona correttamente in quello di tua sorella?? E quanti anni ha tua sorella?
-
Ah so essere molto più rompi*****ni di così ahahaha :D . Che rom mi consigliate? poi giuro basta :D
-
Se tua sorella è bona porti tua sorela nel forum del Giò e puoi continuare. Se non lo è allora puoi vendere il tuo Giò nel forum tengosorella.it
Io attualmente ho la Mabit Special e mi ci trovo bene, zero problemi, però non sono uno che ha girato tante rom e non sono nemmeno uno che stressa il Giò. Sulle gingerbread vai sull'affidabile, sennò puoi provare le JB. Vai nella sezione modding e scegline una recente. O, meglio, aspetta un consiglio di qualcuno più esperto di me.
Magari se specifichi le tue preferenze, il tuo tipo di utilizzo, tuoi gusti, se è importante l'affidabilità ecc.. puoi avere migliori consigli...
E dicci quanti anni ha tua sorella
-
Ragazzi BASTA! Sono costretto a richiamarvi: basta con queste domande stupide che non centrano nulla con la discussione, basta con il linguaggio scurrile (non mi interessa se lo nascondete con **** o altro)
Alla prossima parte l'infrazione diretta
{Tapatalked}
-
Ivano se si parla di batteria si puo' giusto? Mabit ed altri utenti (tra i quali io) abbiamo elencato i motivi di consumo di una batteria. Ossia da quanto abbiamo la batteria(o il cellulare) e da quali applicazioni , widget , illuminazione e connessioni utilizziamo . Queste , se non erro sono le uniche cose che riguardano la batteria . Detto questo, per le ROM c è un altro post ! Buon flash a tutti :-)
<<PoCCy>>
-
Chicco il problema è della batteria, stop, la calibrazione va tentata una volta sola, fatta e non andata a buon fine è la batteria
Non ce ne sono altre, comunque la trovi facilmente anche al di sotto dei 10 euro originale, non mi sembra una spesa eccessiva no ?
Comunque rimaniamo in termini civili, gli utenti chiedono e noi con più esperienza rispondiamo, non c'è motivo per essere sgarbati o altro
È ovvio che il problema sia alla batteria, gli avete dato le info necessarie, ora stà a chicco ;)
Inviato dalla mia macchina a vapore
-
E va bene, farò un mutuo e comprerò una batteria nuova!! :D come siete pesanti, fatemi giocare un po' con il mio baracchino! :D. Scherzo ovviamente, grazie a tutti.
-
Vorrei raccontare qui una cosa che mi è successa ieri e chiedervi se è la batteria (a****n non si sbriga a portarmi quella nuova) o un strano virus.
Ieri sera avevo il 74% di carica, visto che mi annoiavo ho acceso i dati e ho aperto il browser, non ho fatto in tempo a scrivere una parola che mi si è spento di colpo (come se gli levassi la batteria). Si è riacceso, quando mi è apparso il pin la batteria mi segnalava 0% e la retroilluminazione filava o_O (come quando si bruciano le lampadine). Dopo 5 secondi si è rispento, come prima, in modo anomalo e mi è apparso il simbolo della batteria in carica ma appariva e scompariva da solo. Ecco il video: http://youtu.be/gSaMbipizX4
Naturalmente, quando l'ho messo a caricare ha smesso. Qualche giorno fa mi era già successa una cosa simile: il telefono si è spento da solo e lampeggiava la batteria come nel video. Un'altro caso quando si è spendo sempre da solo ed è entrato in recovery. Tutte le volte che però il telefono si è spento è stato in modo brusco come se ci fosse un calo di tensione.
-
ragazzi ho bisogno di un consiglio ! ho trovato una batteria originale su ebay a 7,99 va bene secondo voi ? è vendutissima !
-
Su amazon costa 9-10 euro..quindi dovrebbe andare bene..
-
Ciao a tutti.
Ho comprato una batteria nuova e dopo un pò di utilizzo ho notato che dura quasi come l'originale (che è del 2011) a parità di utilizzo. Secondo voi ciò è dovuto al fatto che la batteria vecchia è ancora buona o devo fare questa famosa calibrazione di cui leggendo nei forum non ho capito se è utile o no?
-
Quote:
Ruddu
Ciao a tutti.
Ho comprato una batteria nuova e dopo un pò di utilizzo ho notato che dura quasi come l'originale (che è del 2011) a parità di utilizzo. Secondo voi ciò è dovuto al fatto che la batteria vecchia è ancora buona o devo fare questa famosa calibrazione di cui leggendo nei forum non ho capito se è utile o no?
La calibrazione non serve..può darsi invece che la batteria essendo nuova debba stabilizzarsi (dopo qualche ciclo di carica)..da quanto la hai?
-
Piu che altro: quanto ti dura? Cosi puoi capire se la vecchia è ancora buona o la nuova ha qualche problema...
-
una settimana circa. Ho sempre fatto scaricare del tutto la batteria e poi l'ho caricata per un bel pò di ore.
-
la vecchia mi dura un giorno e mezzo tenendo acceso il wifi tutto il giorno quando sono a lavoro o a casa (quindi acceso ma solo per whatsapp se mi arrivano messaggi), mentre in giro uso 2g o 3g.
la nuova mi pare 2 giorni o poco più, però sono tornato a lavoro oggi quindi alla fine di questa settimana potrò fare un paragone migliore.
-
Quote:
Ruddu
la vecchia mi dura un giorno e mezzo tenendo acceso il wifi tutto il giorno quando sono a lavoro o a casa (quindi acceso ma solo per whatsapp se mi arrivano messaggi), mentre in giro uso 2g o 3g.
la nuova mi pare 2 giorni o poco più, però sono tornato a lavoro oggi quindi alla fine di questa settimana potrò fare un paragone migliore.
Allora direi che la vecchia è in uno stato piu che ottimo! :D non c'era (ancora) bisogno di comprare la nuova :)
Ti accorgerai che la vecchia comincia a rovinarsi quando durerà sensibilmente di meno (a me durava 1/2 sec...e non scherzo)
-
Bene :-)
Vorrà dire che uso quella vecchia di default e tengo quella nuova in caso di necessità se non posso ricaricare il telefono.
-
Ciao a tutti!
Ho seguito il vostro topic, per il mio problema, credo di essere nel topic giusto.
Dunque, io sto per comprare una batteria nuova perché quella vecchia appena accendo i dati a pacchetto (3g) la batteria in un minuto esatto a differenza del wifi, finisce subito, con il risultato che il cellulare si spegne.
Premesso che la batteria è vecchia, nonostante l'utilizzo continuo (mezza giornata con il 3g spento, se tutto va bene), sono venuto a sapere tramite amici, che il 3g lo dovevo tenere sempre acceso, evitando di smanettare per attivarlo/disattivarlo rovinando la batteria. È davvero così? Voi che dite in merito a tutto ciò??
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Io lo spengo quando non serve.. Credo ti abbiano detto una fesseria.. Ma potrei sbagliare :)
-
Quote:
mattia094
io credo che sia una cosa normale, comunque ti posso consigliare di calibrare la batteria in questo modo:
-fai scaricare il telefono fino a che non si spegne da solo
-ricaricalo per circa 6 ore da spento (anche una nottata va bene)
-(opzionale) togli la batteria e lasciala staccata dal gio per un oretta: in questo modo puoi estendere sensibilmente la carica
-quando è carico, accendilo (senza scollegarlo)
-scarica batterycalibration dal market e lancialo appena segna la carica completa
-clicca su calibration now e stacca la spina!
dopo fai qualche ciclo di carica-scarica, in questo modo la tua batteria è calibrata!
Scusa o lo stesso problema mi potresti specificare qualle è il batterycalibration da scaricare perche ce ne sono tanti con quell nome io o scaricato questo https://play.google.com/store/apps/d...ibration&hl=it può andare bene? o no
-
Sì, hai preso quella giusta
-
Salve raga, vi spiego il problema...
Tempo fa avevo la batteria originale, ma si era rovinata a tal punto che dopo la batteria veniva caricata al 100% tempo mezzora e si spegneva il cell perchè era scarico...decido così di comprarne una nuova, su ebay ne ho vista una della gold battery maggiorata da 2680 mAh, l'ho comprata e devo dire che i primi mesi era una bomba o.O, adesso dopo un'anno, dopo che carico il cell, dopo un 2 ore mi si scarica...devo comprare la batteria nuova?Se si devo prendere sempre quella originale oppure posso prendere un'altra maggiorata, anche di 1600 mAh?Grazieee
-
Quote:
Raidenblack
Salve raga, vi spiego il problema...
Tempo fa avevo la batteria originale, ma si era rovinata a tal punto che dopo la batteria veniva caricata al 100% tempo mezzora e si spegneva il cell perchè era scarico...decido così di comprarne una nuova, su ebay ne ho vista una della gold battery maggiorata da 2680 mAh, l'ho comprata e devo dire che i primi mesi era una bomba o.O, adesso dopo un'anno, dopo che carico il cell, dopo un 2 ore mi si scarica...devo comprare la batteria nuova?Se si devo prendere sempre quella originale oppure posso prendere un'altra maggiorata, anche di 1600 mAh?Grazieee
Io delle batterie maggiorate non mi fiderei troppo (senza contare che "rubano" sui mAh), non vorrei che mi esplodesse tutto il telefono.... Comunque se ti dura non più di 2 ore (dipende anche da quello che fai) io direi di cambiarla...
-
Ragazzi.. Allora praticamente un mesetto fa avevo ritirato da ebay una batteria nuova ma non originale.. All' inizio tutto apposto, dopo qualche giorno il telefono se si spegneva riuscivo a riaccenderlo solo sotto carica o da recovery, e la carica non durava tantissimo.. Da una settimana a questa parte riesco a tenerlo acceso solo sotto carica, dopo che lo stacco dura nemmeno una decina di minuti e si spegne e lo schermo inizia a lampeggiare, finche non la tolgo o lo metto sotto carica.. Voi che mi dite di fare?
-
Quote:
PaoloMusolino
Ragazzi.. Allora praticamente un mesetto fa avevo ritirato da ebay una batteria nuova ma non originale.. All' inizio tutto apposto, dopo qualche giorno il telefono se si spegneva riuscivo a riaccenderlo solo sotto carica o da recovery, e la carica non durava tantissimo.. Da una settimana a questa parte riesco a tenerlo acceso solo sotto carica, dopo che lo stacco dura nemmeno una decina di minuti e si spegne e lo schermo inizia a lampeggiare, finche non la tolgo o lo metto sotto carica.. Voi che mi dite di fare?
Sei sicuro che il problema sia della batteria e non magari di un flash non andato a buon fine?
Consiglierei comunque di cambiare la batteria, con una originale, che su amazon si trova a circa 10€
-
Per il.momento se ce l'hai ancora rimetti quella vecchia
-
Ho cambiato rom piu volte.. Fa sempre lo stesso problema.. Comunque non ho la batteria vecchia perchè era da buttare sembrava un palloncino..
-
Allora cambiala appena puoi
-
Quote:
PaoloMusolino
Anche a me con la veccia batteria originale samsung durava nemmeno 5 minuti e se riprovavo ad accenderlo lo schermo filava come cuna lampadina che si fulmina. Da quando ho cambiato sempre con una originale non ci sono più problemi. Io la batteria l'ho ordinata con 8€ spedizione gratuita e arrivata dopo una settimana ed anche una batteria fabbricata recentemente.
-
Ciao a tutti, dato che la mia batteria si era gonfiata ne ho acquistata una nuova... su ebay maggiorata, la stessa che ha comprato un mio amico che mi ha detto che gli è durata un anno ma gli durava comunque anche un paio di giorni senza problemi usando tutto il giorno internet, chiamando ecc.. mi sono detto se ha queste prestazioni anche se dura un anno non è comunque male se presa a meno di 10 euro... Quella di prima a 1350 di amperaggio mi durava neanche mezza giornata anche prima che si gonfiasse...
Comunque volevo chiedervi se devo fare qualcosa, clicli di scarica ecc.. come si fa per bilanciare e "tarare" una nuova batteria? L'ho messa in carica da 15 ore che mi hanno detto che la prima carica va tenuta molto...