-
Come si esegue la calibrazione della batteria?
Ho provato in internet ma non ho capito un granché poi le guide erano tutte diverse e non sapevo quale seguire, quindi mi rivolgo a voi gentilissimi membri di questo fantastico Forum, se mi spiegate come si calibra la batteria del Galaxy Gio ve ne sarei molto grato
-
-
-
scarica battery calibration (richiede i permessi di root) una volta che il telefono si spegne da solo lo fai caricare fino al 100% lo accendi e lo fai rimanere sotto carica un'altro paio d'ore, anche un ora va bene, poi lanci battery calibratoon una volta staccato il caricabatteria e fai calibrate, dopo 3 o 4 ccicli di ricarica da spento (scarico) senza però utilizzare battery calibration che va usato una volta sola
la durata dovrebbe aumentare
-
-
Scusa la mia ignoranza ma cosa sono i permessi di root?
-
-
i permessi di root, praticamente ti consentono di diventare amministratore del tuo telefono e ti consentono di installare alcuni programmi che senza non potresti installare, dicono che fa perdere la garanzia io ho chiesto ad un centro samsung e mi hanno detto che la garanzia è valida
se vuoi i permessi di root vai su questo topic: https://www.androidiani.com/forum/sa...very-mode.html
è facilissmo ottenerli quindi non farti spaventare dalla recovery io ci ho messo 30 secondi ad ottenerli
-
-
Ok grazie e un ultima cosa, quando è consigliabile eseguire la calibrazione???Ad esempio quando lo carico è a 100% e si spegne giusto giusto a 0% però con Juice Defender Attivo lo devo caricare almeno una volta al giorno perché lo carico la sera e la mattina quando lo accendo lo trovo a 100% ma la sera senza usarlo intensamente lo ritrovo intorno a 25-30% secondi voi mi conviene farla?
-
-
ti conviene intesificare l'uso cosi lo metti a caricare la sera quando la batteria è sotto al 10% se non riesci a farlo spegnere
pio lo puoi tranquillamente utilizzare come fai normalmente
-
Permessi di invio