Ragazzi ho un problema, devo sostituire la mia scheda SD che si sta deteriorando.... sia il computer che il cell alle volte la leggono e altre no. E' una scheda da 8GB partizionata per l'uso di a2sd e avrei un dubbio.
Premettendo che ho gia fatto un backup su PC della sezione non partizionata pensavo di fare così: appena avrò la scheda nuova (già che ci sono penso di comprarne una di classe 10) farò la partizione con Mini Tool Partition Wizard e successivamente andrò a copiare sulla sezione non partizionata il backup da pc e ora mi chiedo: una volta fatto questo posso semplicemente inserire la scheda e sono a posto o devo scrivere anche sulla partizione quello che ho sulla partizione attuale? (se si come devo fare dal momento che uso windows??)
Devo per caso reinstallare lo zip di a2sd e fare poi tutta la procedura con l'emulatore del terminale?
Grazie ragazzi

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando
) la partizione dell SD nuova l'ho fatta con la cwm recovery perchè con Mini Tool non trovavo l'opzione per ext4; ho spento il cell, tolto la scheda vecchia e inserito quella nuova ancora vergine ma quando ho fatto per accenderlo in recovery mi si è acceso normalmente (ha impiegato un sacco di tempo ma non mi fidavo a interrompere l'accensione, non volevo fare danni e non avevo fretta, probabilmente perchè non trovava più la dalvik cache che era rimasta sulla vecchia SD), comunque una volta acceso e riavviato in recovery ho fatto la partizione come da guida di Cicciosteam (un grande, è un vero peccato che non si faccia più vedere sul forum), fin qui tutto ok. Ora spengo il tel e faccio un nuovo cambio di SD, la nuova va nel PC per copiare tutti i dati sulla sezione non partizionata e rimetto quella vecchia nel GIO e qui cominciano i fastidi: controllando se tutto era rimasto ok con Titanium Backup ho visto che praticamente a2sd non lavorava più come prima: riconosceva la vecchia partizione (che era impegnata tanto quanto lo era prima di tutto il giro di schede) ma mi diceva che la memoria interna era quasi completa (avevo circa 140MB liberi prima di cambiare SD
) così provo a rilanciare i comandi da terminale (zipalign e cachesdreset) ma niente. Così non funzionava.... Nel frattempo la copia dei dati sulla nuova SD è terminata (non ho fatto la copia sulla partizione perchè non sapevo come fare...) quindi non sapendo come togliermi dagli impicci ho avuto un'idea: per evitare nuovi casini con a2sd ho spento il GIO e sostituito le 2 SD, l'ho riacceso in Recovery (questa volta senza problemi) e da cwm ho avviato il restore del backup fatto prima di cominciare tutta la procedura (il file di backup era stato messo sulla nuova SD quando ho copiato i dati da PC). Praticamente restore mi ha riscritto tutto quello che mancava sulla partizione!!!