CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[WIKI] Samsung Galaxy Gio , quello che non sai lo trovi qui!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Post

    [WIKI] Samsung Galaxy Gio , quello che non sai lo trovi qui!

    Wiki Samsung Galaxy Gio GT-S5660




    Scheda Tecnica

    Connettività 3G
    HSDPA 7.2Mbps 900/2100
    EDGE/GPRS 850/900/1800/1900
    WiFi 802.11 (b/g/n)
    Bluetooth v 2.1
    USB 2.0
    Dimensioni e peso
    57.5 x 110.5 x 12.15 mm (102g)
    Display
    3.2 320×480 HVGA TFT capacitativo
    Sistema operativo
    Android 2.2.1 (Froyo)
    Processore
    800MHz (MSM7227-1 Turbo)
    Batteria (Standard)
    Li-on 1,350mAh
    Fotocamera
    3.2 MP AF Camera
    Single Shot, Continuous Shot, Panorama Shot, Smile Shot
    NO FLASH
    Video
    QVGA@15fps / WVGA@30fps
    Codec : MPEG4, H.263, H.264
    Formato: 3gp(mp4)
    Memoria
    Interna da 150 Mb
    Slot MicroSD (scheda da 2Gb inclusa nella confezione)
    GPS
    A-GPS
    Sensori
    Accelerometro, Prossimità
    Audio
    Jack cuffie da 3.5mm
    Speaker sul retro
    Formati: MP3, AAC, AAC+, eAAC+
    Download applicazioni
    Play Store
    Samsung apps




    Una videorecensione...



    Recensione...

    | Desing & Materiali

    Un terminale di fascia medio/bassa che si presenta con un desing pulito e molto compatto. Nella parte frontale riscontriamo la presenza di un bordo cromato che dona al device una certa raffinatezza come anche la parte posteriore in plastica, caratterizzata da un patern a puntini molto carino, il quale dà anche un buon grip. In definitiva materiali più che soddisfacenti.

    | Sistema operativo

    A bordo del Galaxy Gio troviamo il tipico Android 2.2 Froyo presente su quasi tutti i device appartenenti a questa fascia di mercato. Non è di certo Gingerbred ma riesce a soddisfare benissimo ogni nostra richiesta fatta al terminale. Presente naturalmente anche l’interfaccia Touchwizz tipica Samsung, in versione 3.0, la quale risulta abbastanza fluida ma può essere tranquillamente sostituita da un launcher il quale ci potrebbe offrire più scelta a livello di personalizzazione.

    | Display & Touchscreen

    Il display da 3,2 pollici con una risoluzione HVGA di 320 x 480 pixel risulta abbastanza luminoso ma non perfettamente nitido, come d’altronde su tutti i terminali di questa fascia. Il touchscreen di tipo capacitivo, nonostante le piccole dimensioni dello schermo, risponde benissimo ai comandi ed ha un’ottima sensibilità, anche la tastiera QWERTY, soprattutto in landscape, risulta più che soddisfacente nella scrittura dei messaggi.

    | Fotocamera

    I 3,2 MegaPixel della fotocamera riescono ad essere abbastanza soddisfacenti nell’utilizzo in condizioni di luce ottime o buone come avete avuto modo di vedere nei nostri precedenti test, ma la ripresa video supporta una risoluzione massima di solo 240 x 320 pixel in formato 3Gp e manca anche il Flash.

    | GPS

    Abbiamo utilizzato le mappe offerte da Google Maps sia collegati in rete Wi-Fi che in 3G ma il fix non è mai risultato velocissimo e nemmeno tanto preciso. Purtroppo non abbiamo avuto modo di approfondire questo aspetto ma con i primi risultati non siamo rimasti soddisfatti.

    | Hardware

    Il processore da 800MHz svolge relativamente bene il suo lavoro, un po’ meno nei giochi. Soddisfacente anche la RAM da 278 Mb e la connettività garantita dal supporto HSDPA, WiFi, DLNA e Bluetooth. Poca la memoria interna la quale ammonta a solo 158 MB espandibile però con microSD fino a 32 GB (2 Gb compresi nella confezione di vendita).

    | Multimedia

    Galleria standard di Froyo, quindi piacevole e funzionale. Player mp3 leggermente modificato ma buono come su tutti gli Android, sostituibile facilmente anche con app di terze parti; presente anche la Radio FM, manca però il supporto alla decodifica dei file DiVX che si dovrà basare su un software esterno. Buona comunque la riproduzione attraverso il software esterno.

    | Browser

    La fluidità ed il caricamento generale risultano buoni, in questo caso un fattore negativo è solo la dimensione e la risoluzione dello schermo.

    | Autonomia

    La batteria da 1350 MhA riesce a superare tranquillamente una giornata intensa di utilizzo, arrivando anche a 24 ore senza dover ricaricare.




    Un pò del Modding sul device Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Download Mode

    La Download Mode serve per flashare nuove ROM o Custom ROM (Vedi guida Come Flashare con ODIN )

    Per entrare in download mode, spegnete il telefono, attendete la vibrazione e poi tenete premuto il tasto VOLUME GIU + TASTO HOME + POWER fino al comparire della scritta "Samsung".

    Se fatto correttamente entro 1-2 secondi dovreste vedere una schermata con un Android Verde con la scritta "Downloading..." . Premendo il tasto Power per almeno 8 secondi il vostro telefono poi si riavvierà. Se non riuscite neanche ad entrare in Download mode può essere che il vostro telefono sia Soft-Bricked.

    Recovery Mode

    La Recovery Mode è usata per installare nel sistema aggiornamenti in formato "update.zip" (tipo quello usato per effettuare il root ), per fare un factory reset o per fare il wipe della cache.

    Per entrare in Recovery Mode bisogna , da cellulare spento, tenere premuto il tasto VOLUME SU + POWER fino alla scritta "Samsung".

    Recovery Mode (CWM)

    E' usata per installare rom,aggiornamenti,fare wipe,calibrare la batteria,fare backup della rom.

    Permessi di Root

    Vi metto un elenco di app che richiedono il root e sono molto utili, casomai vogliate installarle:
    Titanium Backup
    permette di fare backup/ripristino di tutte le app, di tutte le loro impostazioni e dati e ti permette di congelare o rimuovere completamente qualsiasi app di sistema indesiderata. Permette inoltre di fare il backup / ripristino di tutti i dati e impostazioni di sistema (rubrica, sms, media ecc ecc). Un "must have"!
    LBE Privacy Guard ti permette di bloccare le app dall'ottenere determinati permessi (tipo di lettura SMS, Contatti, IMEI Number, Fare chiamate ecc)
    DroidWall è un firewall che permette di bloccare applicazioni di sistema e/o utente dalla connessione internet sia WiFi che 3G.
    AdAway è un ad-blocker, che scaricando automaticamente delle liste di aggiornamento le unisce e le inserisce nel tuo "hosts" file. Rimuove quasi tutte le pubblicità invadenti in app. (Richiede BusyBox )
    ES File Explorer, File Manager, File Expert
    sono tre programmi gratuiti che ti permettono di navigare all'interno delle cartelle del tuo cellulare, con funzionalità di copia/incolla, rinomina, zip extract e molto altro. Fanno lo stesso lavoro del famoso (ma costoso) Root Explorer.

    Cosa Significa Flashare...

    Il processo di Flashing ti permette di cambiare la tua ROM, o parti di essa, sovrascrivendola. Questo è un procedimento che è indicato quando vuoi fare un upgrade ad una nuova versione di Android o provare una Custom ROM che ti offre migliori performance o un diverso look.

    E' assolutamente importante che prima di procedere effettui un BACKUP di tutte le tue apps, dati e settings.
    FLASHARE UNA ROM ANNULLA LA TUA GARANZIA. In caso tu debba portare a riparare il tuo telefono in assistenza è bene che tu riflashi il firmware originale che avevi quando l'hai comprato.

    Se è la prima volta che flashi è consigliabile che ti annoti gli ID originali del PDA, CSC e PHONE con cui ti è stato fornito il telefono.

    Il processo di flashing può lasciarti le app e i dati nel telefono o cancellarteli a seconda della ROM che stai installando (solitamente se si aggiorna tra medesime versioni da 2.3.x a 2.3.x, ad esempio, non vengono cancellati i dati. Ma se si fa un aggiornamento da 2.2.x a 2.3.x i dati e le app verranno cancellate).
    E' comunque consigliato fare sempre un Reset alle impostazioni di fabbrica dopo il flash (e per essere ancora più pignoli sarebbe bene farlo anche prima del flash). Non fare il reset post flash può portare a diversi problemi (ad es, crash di app) , comportamento anomalo del Market , applicazioni che spariscono/riappaiono in maniera casuale, applicazioni che non si riescono ad installare, ecc.

    Una Rom è suddivisa nelle seguenti parti:
    BOOT - è la parte che avvia il telefono e carica Android. E' la più importante poichè se la sovrascrivete (magari sostituendola con un bootloader inappropriato) "brickerete" il vostro dispositivo, facendolo diventare un costoso fermacarte.
    LIB:librerie che fanno funzionare tutti i componenti.
    APP:quelle di sistema.

    Rom stock / Firmware Ufficiali

    Sono aggiornamenti rilasciati ufficialmente da Samsung tramite canali FOTA o via Kies

    Rom non stock / Firmware non Ufficiali

    Cioè delle rom non ufficiali,quindi il flash di queste rom comporta la perdita della garanzia.




    Cos'è il Kernel ?

    E' il cuore o la parte principale del sistema operativo Android. Viene caricato in memoria subito dopo il BIOS e si occupa del trasferimento dei dati fra le componenti del sistema (disco fisso, RAM, CPU, schede, interfacce...) e della gestione della CPU. Riceve ed inoltra i comandi dell'utente tramite la shell. In sostanza modificare il kernel significa andare a modificare il comportamento della CPU (e relative frequenze)-

    Tipologie di Kernel

    Esistono 2 tipologie di kernel:

    1) I Kernel Stock: I Kernel ufficiali Samsung inseriti nei firmware, sono parecchio limitati, un esempio è la possibilità di diminuire la frequenza con la quale gira il processore e non Aumentarla...

    2) I Kernel Custom: Compilati da Developer su XDA-Developers e che portano varie migliorie in genere

    Da usare con estrema cautela!!

    Codici Segreti

    Sono codici che vanno digitati e chiamati come se fossero un numero:

    *#1234# - Visualizza le versioni di PDA, PHONE e CSC del firmware (alternativamente *#*#44336#*#*)*
    *#06# - Mostra l'IMEI
    *2767*4387264636# - Mostra il codice prodotto
    *#*#4636#*#* - Informazioni del telefono, della batteria, del WiFi, statistiche d'uso
    *#0*# - Modalità TEST. Permette di testare il funzionamento del LCD, degli autoparlanti, della vibrazione, delle fotocamere, dei vari sensori, ecc ecc
    *2767*3855# - Reset alle impostazioni di fabbrica ATTENZIONE : Cancellerà tutti i dati di sistema alla pressione dell'ultimo # senza alcuna conferma.
    Ultima modifica di astrone; 20-09-12 alle 20:48 - Motivo: Restyle Wiki, ora più chiara e semplice



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato anto999 per il post:

    0raziel0 (26-05-12),eriktigro (30-05-12),Samu17 (29-05-12),Tiggy (01-06-12),visterne (19-04-13),zioandroid (01-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Cool

    RAM - Comprensione del suo funzionamento su Android


    Alcuni utenti, approdando ad Android, notano subito che Android funziona in maniera "diversa" e come ogni novità questo a molti desta sospetti e paure che la maggior parte delle volte sono infondate. Una volta che avrete letto questa guida vi sarà tutto molto più chiaro Almeno spero.....

    Come gestisce la RAM il Sistema Android...e perchè ?

    E' una domanda che si ripetono in molti, innanzitutto bisogna distinguere che esistono vari tipi di applicazioni che girano su Android (come su altri sistemi), e bisogna anche distinguere lo stato in cui questa applicazione è.
    Prima di tutto dobbiamo iniziare a dire che quando un applicazione viene aperta occupa come tutti i sistemi uno spazio in RAM che può essere più o meno grande.

    Bisogna anche chiarire che la RAM DEVE ESSERE OCCUPATA affinchè ogni sistema funzioni in maniera corretta,soprattutto quando ne abbiamo a disposizione, e che NON CONSUMA ENERGIA se occupata o meno.

    L'EQUAZIONE PIU' RAM LIBERA = PIU' VELOCITA' E' SBAGLIATA
    L'EQUAZIONE RAM LIBERA = MENO CONSUMO E' ANCHE LEI ERRATA

    Vedremo più avanti il perchè, ma prima di tutto dobbiamo capire come funzionano le applicazioni su android, la loro vita, la loro morte, e come il sistema le gestisce. Solo così potremmo poi capire. Premettiamo innanzitutto che ogni applicazione vive in un mondo proprio, ha un suo spazio preciso in RAM, viene creata una java virtual machine propria (la dalvik cache ).

    Non può agire direttamente sul sistema, ma è sempre il sistema che agisce ed esegue ordini per conto dell'applicazione.

    Abbiamo quindi due possibili condizioni:

    Applicazioni in FOREGROUND
    Applicazioni in BACKGROUND

    Le Applicazioni poi possono usufruire di particolari entità chiamati "servizi" che sono indispensabili per svolgere alcune operazioni, i servizi sono particolari porzioni di codice o programmi che servono appunto a svolgere alcune fondamentali operazioni.


    App in foreground

    Un applicazione è in foreground quando la stiamo utilizzando o comunque viene utilizzata a pieno, apriamo ad esempio il navigatore, questo è in primo piano sullo smartphone e sfrutta tutto ciò che deve e ha bisogno di sfruttare, quindi il processore, la connessione dati, il GPS e tutto ciò che serve e per cui è stata programmata allo scopo di farci fare ciò che dobbiamo.

    Al livello di codice ci troviamo in uno stato di onCreate() onStart() onResume() è importante sapere gli stadi in cui viene eseguito un certo codice, perchè questo vorrà anche dire che l'applicazione stessa dovrà compiere delle operazioni preliminari prima di avviarsi (come ad esempio controllare che sia aggiornata, caricare dei dati, connettersi alla rete ecc).E' infatti quando viene avviata e quando la si utilizza che un applicazione ha il maggior consumo in assoluto.

    Un applicazione che non è chiusa non deve ripetere appunto gli stadi di codice onCreate() e onStart(), questi infatti richiedono sempre un dispendio in termini di energia, anche se a noi sembrerà per la velocità degli smartphone moderni che sia uguale...


    App in Background

    Le applicazioni in background sono quelle applicazioni che non sono più in primo piano, ma sono ancora in memoria RAM.
    La maggior parte delle applicazioni viene mandata in background una volta che premiamo Back o HOME su Android, la differenza tra premere questi due tasti è che premendo HOME ritroveremo l'applicazione esattamente dove l'avevamo lasciata, e quindi se stavamo scrivendo qualcosa troveremo anche il cursore..
    Premendo BACK invece vuol dire che abbiamo finito di fare il nostro lavoro, e l'applicazione ripartirà dalla sua schermata iniziale.

    Per molti giochi, usare back vuol dire anche chiamare l'uscita dal gioco, un gioco comuinque di solito richiede una quantità di RAM che è il primo ad essere chiuso in ogni caso...

    Un applicazione in background che non ha servizi non consuma assolutamente nulla, non rallenta il sistema, nè sfrutta risorse, non utilizza il processore o quant'altro è praticamente "congelata" ed il sistema può decidere se chiuderla o meno a seconda della quantità di RAM a disposizione.
    In quresto stadio al livello di codice l'applicazione va onPause() onStop() e nel caso venga riutilizzata viene chiamato il comando onRestart()

    Se serve RAM essa viene chiusa, e il suo spazio occupato dalla nuova applicazione se non serve essa rimane per un certo periodo di tempo in beckground, fino a che Android non la chiude, proprio perchè è passato molto tempo.

    Quindi le applicazioni in genere vengono chiuse quando:

    1) Il sistema ha bisogno di più RAM
    2) Non viene usata per un certo periodo di tempo


    Al livello di codice viene richiamato il comando onDestroy()




    I Servizi


    I servizi sono particolari programmi o particolari porzioni di codice che vengono usate per molti scopi grazie a questi possiamo usufruire del multitasking e grazie ad essi possiamo svolgere più attività in contemporanea.
    Le applicazioni che usano servizi rimangono in background, il modo in cui questi servizi vengono "attivati" sono decisi dallo sviluppatore di solito, ma spesso si può anche cambiare qualcosa dalle impostazioni dell' applicazione stessa, come ad esempio il tempo in cui un applicazione si sincronizza. Possiamo abilitare disabilitare anche in qualche caso alcuni di essi come il servizio di localizzazione ecc.

    E' importante sapere che un servizio può essere usato anche da più applicazioni, e un applicazione può usare anche diverse altre applicazioni già presenti nel sistema la RAM occupata verrà condivisa e anche la dalvick cache verrà condivisa così i file usati, in maniera da utilizzare e ottimizzare il tutto.

    Android nella gerarchia di chiusura delle applicazioni userà questo criterio per chiudere le stesse; se il sistema ha bisogno di RAM Userà questo tipo di gerarchia:

    applicazioni SENZA servizi PRIMA

    applicazioni CON servizi POI

    Naturalmente oggi si ha abbastanza RAM a disposizione e quindi più difficilmente si giunge a chiudere tutto, ma può succedere se il gioco è piuttosto pesante, comunque non si arriva mai a chiudere i servizi stessi, il che vuol dire che saremmo sempre in grado di ricevere tutte le nostre notifiche anche quando stiamo giocando o svolgendo qualcos'altro.
    Se abbiamo ad esempio you tube, gmail, facebook, twitter, galleria e document to go aperti, e ad esempio apriamo un gioco pesante come NOVA2 il sistema chiuderà prima document to go e youtube, poi facebook,twitter, gmail ecc. finchè non avrà abbastanza RAM il sistema per svolgere il gioco.




    Analisi, considerazioni e conclusioni Finali


    Adesso che sappiamo come gestisce il sistema Android, possiamo anche iniziare a capire il perchè alcune applicazioni DEVONO rimanere aperte o lo rimangono.

    Innanzitutto NON E' VERO che alcune applicazioni si aprono da sole, NULLA SI APRE DA SOLO.

    Quando configuriamo il sitema per la prima volta impartiamo anche degli ORDINI al sistema, essendo un sistema MOBILE e basato in gran parte sul cloud, la rete e la geolocalizzazione, esso agisce nel modo in cui ci fa RISPARMIARE IL MASSIMO DI BATTERIA POSSIBILE A SECONDA DI COME LO ABBIAMO CONFIGURATO. Ovvero secondo gli ordini che gli abbiamo impartito in fase iniziale.

    Appare subito chiaro a questo punto PERCHE' alcune applicazioni si riaprono immediatamente anche se le chiudiamo, e perchè è contraddittorio e inutile usare un task killer.
    il sistema non fa altro che agire secondo l'ordine che gli abbiamo impartito

    Se noi infatti accediamo a facebook, e sincronizziamo i contatti, diamo anche l'ordine al sistema di tenere facebook aggiornato e di controllare che i nostri contatti siano in RUBRICA e aggiornati secondo il temo di sincronizzazione che abbiamo deciso.
    Ciò vuol dire che facebook deve essere necessariamente avviato ogni volta che riavviamo il telefono e che abbia i suoi servizi attivi.

    Questo per risparmiare batteria, poichè avvieremo facebook una volta sola, esso si aggiorna, aggiorna i contatti, e poi va in background fino alla prossima sincronizzazione.
    Anche altre applicazioni che abbiamo installato possono usufruire di tutte le informazioni che ha facebook se necessario, e questo SENZA che l'applicazione di per se si apra e aggiorni di nuovo.

    Se non si vuole che Facebook o qualsiasi altra applicazione di questo tipo faccia tutto ciò, basta fare il logout.

    Questo vale anche per Maps, twitter, gmail, e qualsiasi altra applicazione che utilizza un servizio.
    Se mi avete seguito fino adesso capirete ora che bastano piccole accortezze per fare durare molto di più la batteria e come raggiungere un buon compromesso tra la possibilità di avere informazioni in tempo reale, e una durata della batteria accettabile semplicemente aumentando il tempo di sincronizzazione dei vari account, la dove non è in push.
    Ultima modifica di astrone; 20-09-12 alle 21:16



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  5. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato anto999 per il post:

    0raziel0 (26-05-12),Caribou (26-06-13),CriGio (15-04-13),eric03larsen (09-02-14),Samu17 (29-05-12),visterne (17-04-13),zioandroid (01-06-12)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Qui invece un elenco di cose importanti riguardanti il Galaxy Gio...


    [RECOVERY]Stock & ClockworkMod 5.0.2.8 Recovery [Update: February 11, 2012] - xda-developers

    CWM 5.0.2.7 da flashare con odin

    Download cwm-5.0.2.7-ext4only-odin.tar.md5
    Download 2 cwm-5.0.2.7-ext4+rfs-odin.tar.md5

    CWM 5.0.2.7 da flashare in recovery

    Download signed_cwm-5.0.2.7-flashablezip-ext4only.zip
    Download 2 signed_cwm-5.0.2.7-flashablezip-ext4+rfs.zip

    PX Custom Recovery

    [DEV][WIP][Recovery]PX Custom Recovery 0.3.6[BETA][Last Update: Mar 16, 2012] - xda-developers
    download: Goo.im Downloads - Downloading px-recovery-0.3.6-gio-beta.zip

    RZ Recovery

    [DEV][PORT] RZRecovery 2.1.4 Galaxy GIO GT-S5660 - xda-developers

    Versione da Flashare via Recovery by delano

    Download RZR-2.1.4-Delanoister-ext4+rfs-gio-beta-signed.zip (pass: delano)

    Versione da flashare con Odin by delano

    Download RZR-2.1.4-delanoister-gio-beta-ext4+rfs-signed.tar.md5 (pass: delano)

    Aroma installer con tutte le Recovery in un pack!

    [AIO][Recovery]All in One Recovery pack[AROMA Installer] - xda-developers

    Download AIO-Recovery-1.0-phiexz.zip

    Custom Kernel

    PX-Kernel For Stock & CyanogenMod7 ROM

    - Per Stock e Cyanogenmod 7 Rom

    Goo.im Downloads - Downloading gio_kernel_px3.0-cyanogenmod7.zip

    - Per Rom CyanogenMod 7

    Goo.im Downloads - Downloading gio_kernel_px3.0-stockrom.zip

    - Per Rom Stock

    Custom Kernel cm7

    Download http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1331782571

    - Un altro Kernel per CM7 Rom

    Phiexz's custom Kernel- Only Stock Rom

    Download Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: Kernel for Gio.zip

    - Solo per Rom Stock

    Tutorial & Guide utili

    [GUIDE]How to unbrick Samsung Galaxy Gio - xda-developers

    Flash Firmware DXKT4 (2.3.6) Galaxy Gio GT-S5660 with autodeodexing+overclocking - xda-developers

    [Rooting] Galaxy Gio GT-S5660 - xda-developers

    Building Android [kernel] from source - xda-developers

    [GUIDE] Unpacking / Packing / Repacking Boot.img's and Recovery.img's - xda-developers

    [Tutorial]Deodexing + Zipaligning Galaxy Gio GT-S5660 - xda-developers

    [TUTORIAL] Solution for faster GPS locks (Updated 12th Nov 2011) - xda-developers

    Universal Gingerbread Root & Unroot 2.3.3 -> 2.3.7+ - xda-developers
    Ultima modifica di astrone; 20-09-12 alle 21:13



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  7. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato anto999 per il post:

    0raziel0 (27-05-12),arny67 (14-09-12),CriGio (15-04-13),giobeo (19-04-13),Samu17 (29-05-12),visterne (17-04-13),xrdz (25-06-13)

  8. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    qualche admin può mettre questa discussione in rilievo perche è una della guide più complete che c'è nel forum dedicato al gio

  9. #5
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    qualche admin può mettre questa discussione in rilievo perche è una della guide più complete che c'è nel forum dedicato al gio
    si l'ho chiesto ma diapolowa non si vede più.
    Ultima modifica di anto999; 27-05-12 alle 20:16



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Antonio8297 Gran bella guida Complimentoni

  11. #7
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Antonio8297 Gran bella guida Complimentoni
    Se manca qulcosa potete dire ed io lo aggiungo.

    Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  12. Il seguente Utente ha ringraziato anto999 per il post:

    albero_100 (29-05-12)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonio8297 Visualizza il messaggio
    Se manca qulcosa potete dire ed io lo aggiungo.

    Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2
    Complimenti per la guida veramente completa, non so se manca o mi è sfugito ma non ho trovato, nella guida, con quale applicazione si possono trasferire le applicazioni sulla SD (in modo da liberare la memoria ROM) avendo a bordo il firm originale TIM 2.3.6. Se potresti magari inserire questa parte penso sarebbe utile a tutti. Grazie per il chiarimento

  14. #9
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albero_100 Visualizza il messaggio
    Complimenti per la guida veramente completa, non so se manca o mi è sfugito ma non ho trovato, nella guida, con quale applicazione si possono trasferire le applicazioni sulla SD (in modo da liberare la memoria ROM) avendo a bordo il firm originale TIM 2.3.6. Se potresti magari inserire questa parte penso sarebbe utile a tutti. Grazie per il chiarimento
    Non lo avevo messo comunque appena sono con il pc metterò laa guida.grazie per l'avviso!

    Inviato dalla mia friggitrice con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  15. #10
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cavolo! questa è una guida...perfetta! faro riferimento a questa d'ora in poi per cambiare rom. è un bel lavoro! fatto bene.
    complimenti!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy