Visualizzazione stampabile
-
Play store non va
Ciao ho un maledetto problema con google market o play store come vogliamo chiamarlo.
Ho, ora, la rom originale no bran europa e il problema è che se provo a scaricare un app da pc col cell ovviamente in wifi non scarica.
se scarico da cell errore [df-bpa-09] oppure chiusura processo com.android. vending.
Ho contattato google ci siamo scambiati un mare di mail con un loro tecnico devo dire molto gentile.
Ha iniziato dalla cancellazzione dati e cache del market per arrivare al ripristino del telefono senza nessun risultato!!!.
Di mio ho anche fatto tutti i wipe e rimesso la rom sia la europe che gio pro 4 e 6 ( la cyano non son riuscita a metterla sob) stesso problema.
Unico modo ( e credetemi ci ho perso un mare di tempo) per fare andare sto market è se non si aggiorna e resta il vecchio market a tal proposito ho cancellato market.update con titanium e cavolo si aggiorna lo stesso non so come e si riblocca.
Siete l'ultima speranza spero riuscite a battere anche i tecnici google sarebbe da ridere e siccome sono ancora in contatto e non san più che pesci prendere sarebbe una bella figura.
Grazie a tutti
p.s. posso copiarvi le mail da google ma son lunghe
-
Ho tre consigli 1) cambia l. apk della vending (del market!) 2) installa lo zip delle gapps (tramite recovery!) che trovi nella rom cyanogen7.2 !!! 3) aggiorna il firmware nobrand al firmware s5660xxkti !!! questi i miei consigli
-
Grazie
ma dove lo trovo l'apk vending da cambiare? e lo faccio al volo ..o forse qui non ho ben capito
Il firmware è già aggiornato
per le gapps nessun problema
p.s. il market è un app diciamo di sistema che si è installata con la rom.
-
Mary70 il market android è l' applicazione android che trovi (usando per es. root explorer !) in system/app-> vendind oppure phonesky.apk!!!
-
Tieni queste due apk. ne installi una chiaramente ma se non va una prova con l altra!!!
phonesky-> https://www.dropbox.com/s/lpaxsaqf2aa6rol/Phonesky.apk
vending-> https://www.dropbox.com/s/2ek9f0diteluyrn/Vending.apk
sono tutte 2 apk del market !!! uno della stock uno della timbrand!! PROVANE UNO e se non va PROVA l ALTRO!!!
Per installarli :
1)metti sulla SD
2) con root explorer (se hai i permessi di root!) porti prima l' apk dalla SD a system/app e lo incolli li!(ricordati di fare mountR/W( il tastino sopra!) Poi tieni premuto sulla apk e ti verra fuori un menù su quello vai su permission/permessi e metti le spunte dall' alto verso il basso in questo modo
read write
read
read!!!!Riavvi il cel e PROVI!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mary70
Grazie
ma dove lo trovo l'apk vending da cambiare? e lo faccio al volo ..o forse qui non ho ben capito
Il firmware è già aggiornato
per le gapps nessun problema
p.s. il market è un app diciamo di sistema che si è installata con la rom.
se non funziona neanche come ha detto poccy,creati un nuovo account! rotfl
-
prima messa e nulla da fare ..ma non è che oltre il resto devo dirgli installa?
ora provo la seconda
sei un angelo ****
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mary70
prima messa e nulla da fare ..ma non è che oltre il resto devo dirgli installa?
ora provo la seconda
sei un angelo ****
ma dopo averlo messo in system-app hai riavviato?
-
Oppure flasha da recovery queste Gapps(LatestMarket)11-05-12-Google-Play-Store-signed-chemicalrage.zip sono le nuove app di google (nuovo market eccetera)
-
Niente da fare nemmeno la seconda purtroppo
Ovvio che riavvio e che ho già provato a cambiare account
ora tento anche col la recovery poi ci rinuncio
siete veramente molto gentili e carini