Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilpiccolouz
Ciao a tutti,
non ne sono sicuro ma temo che il mio povero Giò sia entrato rato rato in soft brick ovvero non riesco a riflashare nuove rom partendo semplicemente dal file della rom su sd
Perdonate il post lungo ma ho cercato di essere il più preciso possibile
Molto strano questo problema.
Per Caso dall'ultimo flash I bene hai cambiato la recovery o è sempre la stessa versione della Clockworkmod?
Prova così: fai full wipe (data, cache, e dalvik cache) poi vai su Mount and storage e fai format /system poi format /sd-ext (da non confondere con format /sd)
Flasha la rom con install zip e poi fai di nuovo i 3 wipe (data, cache, dalvik)
Riavvia
Se non va ne riparliamo
-
Ciao a tutti, come avevo scritto tempo fa ho messo una costum room (enhanced236).. gia' roottata ecc
Messo link2SD e ho collegato tutte le applicazioni alla partizione precedentemente creata... Inizialmente avevo fatto l'errore di spostarle e infatti mi si era riempita tutta la memoria.. poi le ho rimesse nel telefono e collegate alla sd.. e ho risolto nel senso che avevo sempre sui 50, 60 mega liberi...
Ora pero' dopo un mesetto di tempo noto che si sta riempiendo ugualmente e stamani dopo diversi aggiornamenti ho quasi 20 mega liberi e ho dovuto disinstallare un applicazione piu' pesante per acquisire spazio...
Mi dà memoria interna libera il 15% 28 mega liberi e 150 occupati
scheda SD libera 86% 183 mega occupati e liberi 1 giga e 20 mega
seconda partizione SD 60 % libera , 178 mega usati e 279 liberi..
sistema 9 % libero
cache 83% libero..
Sbaglio qualcosa? ho tutte le applicazioni collegate.. eppure vedo che mi si riempie comunque la memoria interna..
-
È normale perché link2sd collega solo una parte dell applicazione ..vedi se sotto tutte le app c è "collegato-->scheda SD" e pulisci cache e dalvik con l opzione di link2sd :)
{JB Pure experience iper smooth}
-
Quote:
CriGio
È normale perché link2sd collega solo una parte dell applicazione ..vedi se sotto tutte le app c è "collegato-->scheda SD" e pulisci cache e dalvik con l opzione di link2sd :)
{JB Pure experience iper smooth}
Inoltre controlla se con le app che hai collegato, siano collegate le loro lib e ark.
¤Tpk2¤
-
Quote:
ivano949
Molto strano questo problema.
Per Caso dall'ultimo flash I bene hai cambiato la recovery o è sempre la stessa versione della Clockworkmod?
Prova così: fai full wipe (data, cache, e dalvik cache) poi vai su Mount and storage e fai format /system poi format /sd-ext (da non confondere con format /sd)
Flasha la rom con install zip e poi fai di nuovo i 3 wipe (data, cache, dalvik)
Riavvia
Se non va ne riparliamo
Funziona! Grazie mille :)
Devo fare questa procedura anche se voglio passare ad una nuova rom? mi piacerebbe provare quella di mabit
-
Ragazzi stavo provando a moddare un system ui e avrei una domanda:
Ho scaricato un tema per prendere le immagini (icona batteria, segnale..) da sostituire alle attuali; purtroppo nella cartella del tema (che supporta gli mdpi), trovo varie cartelle drawable e nella cartella mdpi c'è poco e niente (quasi tutto è nella cartella hdpi)...tuttavia le icone nelle cartelle hdpi sono più grandi delle mdpi..che faccio?
-
Quote:
CriGio
Ragazzi stavo provando a moddare un system ui e avrei una domanda:
Ho scaricato un tema per prendere le immagini (icona batteria, segnale..) da sostituire alle attuali; purtroppo nella cartella del tema (che supporta gli mdpi), trovo varie cartelle drawable e nella cartella mdpi c'è poco e niente (quasi tutto è nella cartella hdpi)...tuttavia le icone nelle cartelle hdpi sono più grandi delle mdpi..che faccio?
hai verificato che il tema sia compatibile con il Gio? Perché altrimenti le icone potrebbero risultarti piu grandi oppure potrebbe non andarti il system UI !!
Prova a cercare se ci sono da qualche altra parte per mdpi.
<<PoCCy>>
[]AsusTF300T[]JellYBeaN[]+TwrP[]
{}SamsungGalaxyGIO{}4.2.1{}Style S4 Rom{}
()My ROM()WinGi8()Style S4()
-
Quote:
poccy
hai verificato che il tema sia compatibile con il Gio? Perché altrimenti le icone potrebbero risultarti piu grandi oppure potrebbe non andarti il system UI !!
Prova a cercare se ci sono da qualche altra parte per mdpi.
<<PoCCy>>
[]AsusTF300T[]JellYBeaN[]+TwrP[]
{}SamsungGalaxyGIO{}4.2.1{}Style S4 Rom{}
()My ROM()WinGi8()Style S4()
SI è compatibile..non capisco perché in tutti i temi mdpi che trovo, i file nella cartella mdpi son sempre pochissimi :\ così non posso moddare il system ui D:
EDIT: trovato un tema abbastanza completo
-
Quote:
ilpiccolouz
Funziona! Grazie mille :)
Devo fare questa procedura anche se voglio passare ad una nuova rom? mi piacerebbe provare quella di mabit
Da adesso fai la procedura normale.
{Tapatalked}
-
Ragaaazzi help!! Il mio Gio filava liscio da giorni, con la sua bella Mabit Special...;) ma oggi, mannaggia me, mi è caduto mentre stavo uscendo dall'auto... (si è aperto ed è uscita la batteria...)
Sintomi: poco tem,po dopo l'accensione mi compèare la scritta "SD non presente", e mi rimane selezionata la tastiera LG anche se scelgo la Swiftkey... poi inizia a riavviarsi da solo ma si interrompe il boot diverse volte, come se fosse un problema di contatti o peggio processore...ma non sono esperto. Quindi tolgo batteria e SD, pulisco un po', ripèrovo, ed ora pare vada tutto bene (è successo solo un venti minuti fa) tranne il problema della tastiera LG che non se ne vuole proprio andare... Che posso fa'? Ho pensato ad un nandroid restore (x fortuna feci un backup un 3-4 giorni fa), sennò disinstallare la LG?
Grazie! :)