Perfetto grazie mille...inizio con la rom stock per vedere come si comporta...se non vado errato i permessi di root vanno rifatti dopo aver messo la rom stock giusto??
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema con il Samsung galaxy gio nella speranza di trovare una soluzione..
Ho sbrandizzato il galaxy gio con odin e funziona tutto quanto ma nella recovery c'è l'anidride con il triangolino e sotto scritto
Appling muti CSC
Can't acces To '/system/csc/DBT/system'
Inoltre ogni volta che dalla recovery tento di lanciare un'altra rom (dopo aver fatto tutti e 2 i wipe) mi dice una cosa con aborted e devo rifare tutto con odin perché altrimenti resta alla schermata samsung galaxy gio...
Già provato.... Con quella mi dice tutto ok, però poi si blocca ugualmente alla schermata samsung galaxy gio
Perdona la mia ignoranza ma l'ext4 cos'è e dove lo trovo?
Secondo me basta che ti installi una cyano 7.2, (io sono passato dalla stock tim ,direttamente alla cyano senza problemi)
una volta messa, installi quello che vuoi dopo i dovuti wipe.
Che dire, grazie mille veramente, adesso tutto funziona :) GRAZIE MILLE DAVVERO!!
Salve a tutti.
Ho provato a leggere la discussione, ma le informazioni sono talmente tante e per me ( :'() talmente poco comprensibili che ho bisogno di essere davvero "portato per mano" verso la soluzione al mio problema.
Ho acquistato un galaxy gio, che come pare di aver capito , soffre del famoso problema della memoria e anche della batteria
Ho capito che bisogna avere i permessi di root, e che per avere un po più di fluidità , maggiori prestazioni e autonomia, è meglio usare una rom differente.
Passando al sodo....
Potete indicarmi dei link dove poter seguire delle guide semplici per poter risolvere il problema della memoria?
La garanzia, in caso di cambio Rom, viene invalidata?
Quale Rom completamente in italiano, consigliate, e che sia stabile e veloce, senza ovviamente troppe pretese?
grazie a tutti per la collaborazione.
Per la batteria non ci sono soluzioni, anche se installi una custom ROM non cambia nulla, e a volte peggiori.
Altro discorso vale per le prestazioni e la fruibilità, la si vale la pena mettere una custom ROM, ti consiglio la xperia tizen v12 per il consumo, la cyano 7.2 per le prestazioni, la Jelly bean 4.2.2 per avere una rom aggiornatissima. (tutte in italiano)
Il problema memoria lo risolviamo dopo, un passo alla volta.
¤Tpk2 ¤
Le guide le trovi in " modding" , sopratutto. {Nella parte alta delle sezioni!}
Il root , serve per molte cose , basta flashare uno zip tramite recovery seguendo la guida su modding!
La garanzia non ci sono problemi, nel senso che quando hai un problema flashi con un apposito programma, una rom ufficiale e ti garantisce la validità della garanzia.
Rom c e ne sono molte , dipende se vuoi una stock o una custom rom. Che grafica vuoi, le prestazioni ed altre cose :)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
intanto grazie per i vostri interventi.per quanto riguarda la grafica non saprei.non ho grosse preferenze.mi piacerebbe avere un po più di velocità ed un minor consumo, quindi mi pare di capire che forse una custom rom farebbe maggiormente a caso mio.
qiundi orientativamente sarei propenso,per quello scritto sino ad ora alla xperia tzien v12......
Prima di poter effettuare qualsiasi operazione , devo comunque passare dal root giusto? oppure flashando con una nuova rom lo faccio gia in automatico?
c'è una sezione modding del galaxy gio? perchè non la trovo....grazie
Si lo fai in automatico, ma la v12 la trovi solo in xda, è l'unica ad avere i toggles, e ricordati di scaricarti (tieni l'applicazione nella sd) apn italiani e installali prima dell'account, altrimenti non avrai connessione (perché la rom è priva di apn italiani)
¤Tpk2 ¤
Sono i widget cliccabili sulla tendina per attivare varie funzioni, sono molti di più della stock e sono configurabili, la v13 non li ha e dovresti ricorrere al market.
IMPORTANTE: se hai una connessione wi fi non hai problema, li scarichi dopo, ma se l'account lo fai con i dati del cellulare, installa al primo avvio apn italiani, preventivamente messi nella SD.
¤ Tk2 ¤
come primo passo ho scarcato il cvm.....cosa dovrei fare adesso? dove posso trovare le rom in ita? ce ne sono tantissime e quella di xperia tzien v12 non riesco proprio a capire dove sia....cmq mi andrebbe bene anche la cyano 7.2
quali precauzioni devo prendere oltre quelle di segnarmi gli id del telefono? grazie.
Dopo aver inserito lo zip della CWM recovery e la xperia tizen v12 (dowload: quì) SENZA scompattarli nella sd:
INSTALLA LA CWM RECOVERY
-Riavvia da spento in recovery: tasto power+home
-Seleziona apply update from sd card
-Con i tasti volume su e giu scegliere lo zip CWM e per confermare premere home
ADESSO LA ROM
* Eseguite wipe /data
* Eseguite wipe /cache
* Eseguite Advance--> wipe / dalvik cache (tasto indietro e torni alla schermata precedente)
* Installare la rom facendo install zip from sd card>choose zip from sdcard e scegliete il file .zip della ROM
* Reboot (se va in bootloop tornate in recovery e rifate i wipe)
* Reeboot
ACCOUNT IN WI-FI E INSTALLI SUBITO DAL MARKET APN ITALIANI
Thread xda:[ROM][PORT]XperiaTized V13 GT-Xperia S[09-09-2012] - xda-developers
se ti piace la rom dai un thanks ad anto999
ok grazie mille Mabit, davvero gentilissimo
quindi gli wipe si fanno direttamente da recovery giusto?
meglio la 13 o la 12?
ho trovato una guida per spostare le sole applicazioni senza permessi di root per chi ha froyo come Gio con App2SD patch
potrebbe funzionare???o faccio dei casini?
Grazie.
La v12 ha i widget sulla tendina.
I wipe si fanno da recovery.
Per spostare le app sulla sd è un procedimento un pò complesso, fai un passo alla volta.
Se hai froyo devi aggiornare la stock con kies o odin a gingerbread, così si aggiorna la baseband.
¤Tpk2 ¤
ok...ma aggiornare la stock con kies etc, è un porcedimento che devo fare dopo la v12, oppure è una cosa a parte che devo fare per lo spostamento delle app su sd, anche senza passare a v12?
ovvero se aggiorno la stock con odin o gingerbread, poi posso spostare ,senza necessariamente passare a nuova rom? grazie mille
Devi aggiornare con kies solo se adesso hai sul telefono una versione android inferiore alle 2.3.4 altrimenti la cwm non si installa correttamente.
In sequenza: 1) devi avere android aggiornato (almeno 2.3.4)
2) devi installare la cwm come ti ha detto Mabit
3) metti la rom che hai scelto
4) procedi per liberare la memoria
Sent by finger power
ok stasera controllo tutto e procediamo....e che dio me la mandi buona.....anzi...BONA.....
Ciao ragazzi, ho un problema! Ieri mi sono accorto che da cell era possibile un aggiornamento firmware. Ho provato a scaricare e istallare ma non è funzionato l'aggiornamento. Mi ha rimandato ad una istallazione esterna tramite Kies, anche li mi dice che il dispositivo non supporta l'aggiornamento tramite Kies. Ho un samsung gio 2.3.6. debrand e rootato.
Ora da Kies mi dice
fw corrente: PDA:KTL / PHONE:KTA / CSC:KT1 (DBT)
cosa c'è che non va?? spero di non avere ripetuto una dmanda già posta, in questo caso mi scuso!
grazie
Ragazzi dato che voglio rifare la partizione della microsd e quindi devo formattarla, come faccio a mantenere le app? Dovrei spostare le cose sul telefono ma non credo entrino...avete idee?
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
ciao CriGio puoi seguire queste istruzioni :
Per coloro che vogliono aumentare la partizione sulla stessa sd
-fate un nandroid backup da recovery
-collegate il cell al pc e fate un backup o una copia dei dati presenti sulla sd
-rimettete la sd nel cell e fate la partizione desiderata ( la partizione precedente verrà eliminata automaticamente )
-ricollegate la sd al pc e rimettete sopra tutto quello che c'era
-mettete la sd nel cell
-accendete in recovery e andate su backup e restore-->advanced restore-->sd -ext
Per coloro che vogliono cambiare sd:
-fate un nandroid backup da recovery
-collegate il cell al pc e fate un backup o una copia dei dati presenti sulla sd
-formattate la sd con gparted (per un futuro utilizzo)
-mettete la nuova sd nel cell e partizionate da recovery
-mettete la nuova sd nel pc e rimettete sopra tutto quello che c'era nella sd vecchia
-mettete la sd nel cell
-accendete in recovery e andate su backup e restore-->advanced restore-->sd -ext
Cosi facendo non devo fare i wipe? Grazie!
EDIT: okok ho fatto tutto per fortuna tutto ok ;) purtroppo ho ancora qualche problema con link2sd (solo con lui a quanto pare :\ con s2e per esempio no): quando vado a collegare un app o mi da failed oppure mi si riavvia il cellulare)...fa cos' sia con cm7.2 che con miui (che è basata su cm7 :D )
Ora che ci faccio caso però non mi da più failed, ma si riavvia il cellulare quando cerco di spostare delle app in particolare: quelle di Google! (provato youtube, Google+ e ricerca vocale XD)
Ok ragazzi flashata un altra rom (un altra miui a dir la verità), ed è tutto ok!
Ragazzi oggi smanettavo con il cellulare di mio padre(S i9000) e ho scaricato Rom manager, non sapendo se era compatibile ho visto sul sito e oltre ai milioni di telefoni è supuntato il Gio
ma funziona oppure ho sbagliato a capire, anche perché ROM Manager è un Tool utilissimo
Illuminatemi C:
É rischioso utilizzarlo perché può facilmente causare brick. Su xda c'è una guida che spiega come fare. Io sinceramente preferisco non correre il rischio
Ecco il link a xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1706999
Sent by finger power
come si istallano i driver del Giò sul PC?'
Ma io ho keys ma non riconosce il Giò
Inviato da GalaxyGio √Cyano 7.2 con un Razzo Missile(con 1000 valvole)
kies non te lo riconosce, perchè hai una custom rom, ma se lo attacchi al pc con l'usb te lo rileva come dispositivo di massa, dunque hai i driver
Ragazzi, io ho riflashato sul gio di mio fra la s perience: tutto ok, aggiunto account google, overcloccato, e scaricato link2sd...dopo aver creato lo script ho riavviato.
Appena ho riacceso il cellulare e inserito il pin è comparsa la scritta modalità provvisoria : il telefono era perfettamente utilizzabile ma aveva la fastidiosa scritta in ogni app/menú ...ho notato allora che non compariva superuser/supersu tra le mie app e per questo ho ripensato a quando ho overcloccato e usato link2sd: tutto ha funzionato ma non è comparsa la finestra "concedi -nega"...potrebbe questo fatto far attivare la m. Provvisoria?
È capitato anche a me qualche volta, ma nulla di che ho riavviato iil cellulare ed è ritornato tutto normale.Non so se c'è una sequenza di tasti per attivarla.
Poi con la modalità provvisoria non dovrebbero partire le applicazioni anzi non dovrebbero comparire apparte quelle di sistema (è facile accorgersene quando hai un launcher diverso)
Quindi credo che Link2Sd non abbia applicato lo script(hai controllato?) Proprio perché in modalità provvisoria non abbia l accesso a Superuser/SuperSU
Una cosa qualcuno di voi ha provato il nuovo Superuser della CWM? Ha troppi aggiornamenti secondo me
Inviato da GalaxyGio √Cyano 7.2 con un Razzo Missile(con 1000 valvole)
Parte in modalità provvisoria se lo avvii premendo il tasto Power + volume (su o giù non ricordo)
¤Tpk2¤
no, io lo avviavo normalmente :\
EDIT: nella SD avevo il cf root delano kernel (rootato) e appena l'ho messo mi è comparso automaticamente supersu tra le app :) il problema non si è più ripresentato ;)
In modalità provvisoria si avvia da solo quando non trova alcuni file (corrotti) durante il boot , soprattutto se usi a2sd (a volte anche link2sd...) oppure si può avviare di proposito. Basta che quando sei nella boot animation e si illuminano i tasti soft premi per un attimo indietro (o menu, non ricordo di preciso);sentirai una vibrazione un pò lunga e il Gio si avvierà in modalità provvisoria....
Sent by finger power