quelle di google è meglio non toglierle, mentre quelle samsung e tim le puoi toglere
Visualizzazione stampabile
quelle di google è meglio non toglierle, mentre quelle samsung e tim le puoi toglere
ho provato la rom paradroid, mi è piaciuta un sacco, ma era troppo lenta, allora ho deciso di rimettere la cm 10.1. Volevo chiedefe dove trovavo i wallpaper della rom paradroid, visto che mi piacciono un sacco. Su google non ho trovato niente...
Estraili direttamente dalla rom
tapatalk
Esempio io li ho in system/app/cm wallpaper/res/dawable(ci sono le anteprime, e con lo stesso nome il wallpaper delle dimensioni corrette) poi estrai con root explorer o da pc trascinalo nel desktop.
tapatalk
Ragazzi avevo rimesso l'idroid di frankin perché volevo riprovarla..quando ho aperto link2sd, il programma mi ha dato l'errore "impossibile montare SD..." allora sono andato in recovery e ho fatto Mount and storage--> format sd/ext--> ho riavviato e potevo usare link2sd...tutto ok, ma al primo riavvio mi scompaiono le app (cosa strana dato che stavo usando l'affidabile sd di default, dato che con le altre ho problemi)...vado nella gestione delle app e vedo la "terribile" icona della SD e le app non sono installate sul cellulare...allora vado su link2sd e vedo che mi fa riscegliere la partizione (ext2, ext3, ext4, fat....)...come se si fosse resettato O_O poi quando vado ad installare un app noto con piacere che non si riavvia; per questo vado ad installare un app da SD e vedo che mi dice di sostituire un app...ma se l'app non c'è!?
Possibile errore della partizione (ext4), come dire...fusa??
Ragazzi domani, forse, mia sorella dovrebbe lasciarmi per qualche giorno il suo galaxy gio per poterci smanettare su un po' dato che vorrebbe che glielo aggiornassi... premetto che non sono a diugiuno circa android e le varie operazioni e mod che si posso effettuare su di esso (ho un galaxy s2 con il quale smanetto parecchio)... vi presento la situazione attuale del suo cell ... ce l'ha da circa 2 anni e inizialmente lo aveva comprato brandizzato tim (non ricordo da che versione partiva ma penso la 2.3.3)... successivamente glielo sbrandizzai (ma vi parlo di più di un anno fa) e lo portai alla versione fw stock nobrand ita 2.3.4 ... ora, dato che è da parecchio che non metto piede nella sezione del galaxy gio vi chiedo se sapreste indicarmi come posso muovermi? ho intenzione di aggiornarglielo (da odin ovviamente) e portarglielo all'ultima versione tim 2.3.6 che è uscita (mi sembra di aver letto che è uscita a dicembre) per fare ciò devo mettere in preventivo altre operazioni preliminari o posso semplicemente seguire il thread che spiega come flashare una stock rom da odin e flasharglielo? mi sembra che un anno fa (l'ultima volta che mi ha "concesso" l'onore di modificarglielo un po') gliel'avessi anche rootato... successivamente al flash è opportuno un wipe da recovery (e se si che tipo?)
Ringrazio morfances per la preferenza, ma quoto ivano, se non te lo ha chiesto espressamente lascia la stock, e metti in conto subito i 3 wipe prima e dopo il flash, altrimenti, 99 su 100 ti andrà in bootlooop.
Se proprio vuoi avventurarti con una custom ROM, metti la adrenaline rom, che graficamente è come la stock, ma risulterà più fluida e performante, già rootata, con funzioni aggiuntive.
¤Tpk2 ¤
Metti o l adrenaline o la s'perience cosí avrai grande stabilitá come detto da mabit e potrai usare link2sd ;)
Inviato dal mio Galaxy Gio con Tapatalk 2
Salve ragazzi avrei una domanda abbastanza niubba e so la risposta ma magari mi saprete illuminare ;) è possibile cambiare la bootanimation senza il root? Chiedo questo perché lo vorrei fare sul cell di una mia amica e per quanto me ne intenda di modding non essendo mio il cell non voglio andare troppo oltre. Comunque suppongo che la la risposta Se è così c'è un modo per avere il root temporaneo per mettere la bootanimation e poi togliere il root?
Grazie :)
Inviato con GT-I9100 dal mio Tapatalk 2
La bootanimation si può cambiare sulle custom rom (già dotate di root quindi) che hanno il file bootanimation.zip in system /media
Non sono sicuro si possa fare su rom stock (quella flashate con Odin)
Comunque se ti interessa il file per il root lo trovi qui http://db.tt/zC0e205X
Per l'unroot invece usa questo http://db.tt/zD6UzBOG
Sono validi per gingerbread da 2.3.3
a 2.3.6
Sent by finger power
salve,
vorrei sapere perche il mio galaxy gio non riproduce perfettamente le canzoni all improvviso si bloccano e ripartono e vorrei una guida per aggiornarlo con l ultima versione android 4.2.1 (se non sbaglio )però ho saputo che servono delle rom come fare ???
grazie in anticipo
Per la versione 4.2.1 non servono rom, la versione 4.2.1 è una rom!
Il gio, puo aggiornarsi soltanto fino alla 2.3.6 ufficialmente ;) per risolvere problemi passa alla versione 2.3.7 e non andare sulle versioni 4.X poichè avrai diversi problemi benche la rom sia ben progettata ;)
Ciao a tutti, qualcuno qua mi conosce perché in passato avevo chiesto aiuto per quanto riguarda il nostro fantastico cellulare!!!
Ebbene, io vorrei dei consigli su applicazioni per registrare le chiamate, avevo preso in considerazione call recorder lite, ma non saprei... voi che suggerite?? Qual è l'applicazione adatta al gio??? Potete anche consigliarmi applicazioni a pagamento non devono essere necessariamente free!!!
Ciao buon proseguimento di serata a tutti!!!!
zioandroid mi hai fatto venire in mente una domanda: c'è un'app per registrare lo schermo? mi spiego meglio: è come fare screenshoot ma invece di fare foto fa video. c'è una cosa simile anche per chi non ha il root?
Forse intendi dire che ci sono applicazioni che fanno le "spie", cioè per vedere e sentire i video registrati, su cosa fanno per esempio i bambini, o per "controllare" qualcuno che abbia il tuo cellulare. Io in verità non conosco assolutamente nessun tipo di queste particolari applicazioni se non un applicazione anti-theft (anti scippo, che con sms, gps eccetera, ti indica dove si trova esattamente il tuo cellulare rubato) uno che uso e che reputo il migliore per il nostro cellulare è Cerberus (a pagamento però soldi spesi bene!!!) ma fa soltanto le foto non i video che io sappia...
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
vorrei il tema della touchwiz 4.5 o 5 per la cyano 10.1, sapete indicarmi dove trovarlo? Quelli che ho trovato non funzionano.
grazie
C'è la rom cm10 temata touchwiz nel topic relativo alla rom...dovrebbe essere un tema e come tale puoi estrarlo dalla cartella system/app della rom decomprimendo lo zip dal pc con programmi tipo 7zip o winrar...
Una volta trovato lo installi come apk dal telefono o lo sposti in system app settando i pemessi ;) i temi che ci sono sono a pagamento sul play...prima di spendere leggi la risoluzione..dovrebbe esserci :)
Ragazzi, domanda forse sciocca: se faccio un nandroid backup e ho app collegate con link2sd, cambio e provo un altra rom, e poi voglio tornare alla rom backuppata, le app collegate con link2sd le perdo?
Posso vedere le partite in streaming.con galaxy gio????
Salve a tutti vorrei chiedere se posso riavere il firmware originale del mio galaxy gió .Quando l'ho comprato era marcato Gt-s5660V poi ho installato la enhanced236 rom (qualcosa del genere non ricordo)quindi quando l'ho avviato è scomparsa la V .. Vorrei solo chiedere se riesco a tornare indietro e ritornare al firmware con la V ..E se si puo come fare..Grazie in anticipo
@ martinossl
Intendi con SkiGo? Se è così, credo di si, scaricatelo e prova...
Problema:
E' da un pò che non frequento il forum (e quindi anche che non smanetto col Giò..), e stamattina mi è comparsa la segnalazione di "spazio interno in esaurimento"; vado a controllare e veo che rimangono 13MB in memoria telefono;
tramite clean master provo a fare un pò di pulizia i cache e dalvik, ma non cambia nulla;
da cwm faccio un "wipe cache" e risolvo passando a 58MB liberi;
visto che ci sono, penso di fare anche un wipe dalvik (da cwm-->advanced), ma al riavvio alcune app non me le riconosce (tra cui link2sd) e il problema di memoria si ripresenta peggiorato: mezzo MB libero!!
riavvio e l'unica cosa che cambia e che ora mi riconosce link2sd e qualche app in più, ma rimane il problema del mezzo MB libero, e rimangono altre app non riconosciute (collegate alla sd).
1- Qualcuno sa spiegarmi cosa è successo? Posso ipotizzare di aver cancellato qualche file utile, ma non capisco come con un wipe dalvik possa aver ridotto la memoria libera!
2- Quali wipe vanno fatti periodicamente?
3- Che differenza c'è tra un wipe (ad es dalvik) ed un wipe fatto da app (es. clean master) ?
4- E soprattutto: ora, ho un'alternativa al dover fare un nandroid restore??
Grazie!
1) non è mai una buona idea fare il wipe dalvik da recovery quando si ha la partizione e app sulla sd ext (come a2sd se lo faccio non si riavvia nemmeno)... Di solito si fa solo al cambio rom e al massimo ogni tanto con link2sd o titanium backup puoi fare "pulisci dalvik cache" in modo da cancellare solo i file superflui
2) ti consiglio di cancellare la cache ogni tanto ma di nuovo usando link2sd o titanium
3) risposto con i punti 1 e 2
4) vai di restore
Sent by finger power
Devi trovare il firmware versione v (vodafone) e flasharlo con odin...
Non ricordo chi ma ultimamente qualcuno nelle tue stesse condizioni la ha fatto salvo poi lamentarsi di una ricezione scadente perché l'unico firmware v disponibile é di un operatore australiano se non sbaglio....
Sent by finger power
Grazie Ivano, un'altra cosa: se io installassi un'altra rom, essendo la mia sd partizionata, il nuovo fw praticamente non vedrebbe la seconda partizione ma vedrebbe solamente la prima di 7GB anzichè di 8GB, giusto? Poi scaricando link2sd potrei utilizzare la seconda partizione senza problemi?
Grazie, ciao
Quindi solo la cache?
Infatti l'ultimo wipe lo feci via link2sd e non ebbi problemi. Link2sd fantastica app! Ci colleghi, congeli, controlli (lo spazio), cancelli, ecc... E' una C-app! I due euro che ho donato sono proprio meritati, no?! :)
A questo punto app come "clean master" sono inutili... sbaglio?
Saluti
se esiste una cm 10.1 senza il bug camera perchè non è ancora arrivata una cm 10 senza quel bug? oppure c'è una cm10 senza il bug camera(che sia fluida e funzionante sia nei video che nelle foto)?
dovrebbe esserci la jellaxy a sviluppare, ma non si sa come mai è arrivato l'aggiornamento al galaxy ace(senza il bug camera) e non al galaxy gio....
Ivano949 .Mi sa che ti sbagli quel che ho capito di quello che hai scritto è che il galaxy gio con la V è vodafone .Ma nel mio galaxy gio non lo era(vodafone) ! .. :/
Secondo te dove potreo trovare quel firmware? Quello con la V?
Grazie in anticipo.
Ma è per una questione di garanzia-assistenza? Altrimenti non capisco perchè reinstallare il vecchio fw...
Il mio era Vodafone ed in origine era s5660v ma non tornerei mai indietro...
Comunque ti conviene affidarti a san Google...
Ciao ragazzi,
ho una kt5 della tim e naturalmente vorrei togliere le odiose icone. Ho abilitato i permessi di root ma stavo pensando a inserire la rom stock. Mi chiedevo la kt5 tim è la migliore di tutti o non perderei prestazioni passando alla stock no brand?...
stavo già dando qualche occhiata alla cyano 7.2 e Enhanced236 Mod...ma per adesso volevo provare la rom no brand.....
io avevo gia una rom no tim,andava bene . da 1 settimana ho messo una ciano 7.2 di mabit la special edition, molto leggera e veloce gia con dentro superuser per la partizione su sd. c'é un forum apposta con tutte le spiegazioni. ciao
si la rom stock va bene come quella della tim ma senza le icone tim e ti liberi un po di spazio che non fa mai male su un Gio