Grazie per la risposta, vedo subito :)
CIAWA
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti
e' ormai una settimana che il mio galaxy gio non da' segni di vita, da carico si e' improvvisamente spento e non si e' piu' riacceso, dunque non riesco ad andare in download o recovery mode, non si carica e non si collega al pc.
Sapete se c'e' un modo per farlo resuscitare?
ps. il cell e' allo stato originale, non ho mai fatto modifiche di alcun tipo.
Salve a tutti qualcuno di voi si é mai posto il problema di installare un motore di sintesi vocale che sia più naturale del pico tts? Ad esempio passare a quello di Google.
Vorrei cambiarlo ma non so se é possibile.
Inviato dal mio GT-S5660 CM 7.2 usando Androidiani App
ciao, ultimamente ho notato che il telefono non vibra più quando il comando di vibrare viene lanciato dal sistema (anche quando si spegne), invece quando collego il caricabatterie vibra normalmente.
siccome negli ultimi mesi il sistema è particolarmente veloce e fluido senza il minimo lag anche appena avviato, vorrei evitare flash/wipe, quindi volevo chiedere se esiste un modo per resettare le impostazioni di android relative alla vibrazione o all'hardware senza resettare tutto il sistema.
ho la versione 2.3.6 Tim (l'ultima rom ufficiale)
in caso non trovo soluzioni proverò a fare un wipe
si a livello hardware funziona, infatti temevo si fosse rotto.
il problema l'ho notato un mesetto fa quando una volta si ed una no allo spegnimento non vibrava, ma quando passavo da profilo normale a silenzioso vibrava quindi ho pensato fosse una cosa casuale, non avevo installato nè cambiato nulla.
durante le ultime settimane allo spegnimento potrei dire che l'80% delle volte non vibrava (l'ho usato quasi sempre in normale quindi non posso dire se funzionava la vibrazione per le notifiche).
poi ieri ho installato opera mini (non c'entra con la vibrazione) e swiftkey 4.4.6 da amazon.it per provarla, ed ho notato che la vibrazione dei tasti con swiftkey non funzionava, ho fatto qualche prova e mi sono accorto che non funziona con nulla.
ho fatto diverse prove e la situazione attuale è che non vibra con nessuna notifica del sistema (in tutte le prove che ho fatto, su all'incirca 20 operazioni casualmente ha vibrato per 2, ma ora non lo fa con nulla), ho anche disattivato swiftkey e rimesso la tastiera normale ma non è cambiato nulla.
pensi possa essere swiftkey? anche se fosse stata questa a dare "il colpo di grazia" non penso possa aiutare disinstallarla.
quindi mi tocca fare il wipe?
edit: fatto prove con il caricabatterie, da spento:
- se collegato con il cavo USB carica ma non vibra all'inizio
- se collegato con il caricabatterie vibra normalmente
prima no, la seconda volta non avevo provato a riaccenderlo, cmq oggi appena accesso funziona, vibra con tutto.
arrivato a questo punto penso sia colpa di swiftkey, l'avevo messa solo per curiosità non pensavo potesse fare danno, la disinstallo e via.
vibra anche allo spegnimento :D
grazie per il supporto
Ciao a tutti. Qualcuno é in grado di aiutarmi col motore di sintesi vocale, come ho chiesto nel mio ultimo post (pagina precedente). Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi.
Ciao. Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo ho provato ma per il mio dispositivo misà che non c'é nulla...avresti qualcuno da consigliarmi?
raga c'è qualche app del tipo "app privacy" per gingerbread? per bloccare permessi ad applicazioni come facebook di negare i permessi di leggere i contatti, sms, ecc?
Scusate Ragazzi ma per mettere in recovery mode il gt i5500 come si fa?Grazie mille
Salve a tutti,
scusate se chiederò le solite cose che ho letto e riletto nei vari post ma forse per il troppo leggere in qua e la e per la mia inesperienza ho fatto una gran confusione ed ho bisogno del vostro aiuto passo passo.
Vi spiego il problema. La mia ragazza ha un galaxy gio brandizzato TIM e come sapete pochissimo spazio in memoria. Per migliorare la situazione mi ha chiesto se potevo sbrandizzarlo. Cosa fatta utilizzando Odin (odin_Multi_Downloader_v4.43) ed installando il firmware no-brand fornito da sammobile (S5660XXKTU_S5660ITVKT4_ITV). Il telefono risulta adesso sbrandizzato e fin qui tutto ok. I problemi vengono fuori ora. Volevo effettuare il root in modo tale da poter gestire le varie applicazioni installate sul telefono ma in modalità recovery appare la scritta "can't access to system/csc/itv/system". Ho allora provato ad installare una CWM (CWM 5.0.2.6) ma anche li ho problemi in quanto appare le seguenti scritte:
E:Can't mount /cache/ recovery /command
E:Can't mount /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't mount /cache/recovery/last_log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
Vi chiedo quindi se possibile se potete spiegarmi passo passo le operazioni che devo compiere per sbrandizzare il telefono e per ottenere i permessi di root con i link alle cose che devo scaricare. Vi ringrazio in anticipo e aspetto ansioso vostre risposte.
Stanco dell'ennesima variante di Cyano e volendo tornare alla stabile tranquillità delle stock (rotfl), ho appena riflashato l'ultima ROM ufficiale samsung presente su SamMobile per il Gio
(Italy, Jan 2013)
Nello specifico:
PDA: S5660XXKTU
CSC: S5660ITVKT4
MODEM: S5660XXKTAS5660XXKTU
Molto simpatica, android 2.3.6 aggiunge anche qualche piccola chicca che per una stock non è male, come la notifica sms tonda nella schermata di blocco...
...se non fosse che la tastiera samsung è totalmente sballata o_O ??
La tastiera 3x4 scrive numeri quando si premono le lettere, l'xt9 attivo o non attivo non cambia nulla... come posso fare ?
Qualcuno ha provato la rom ? Avete avuto lo stesso problema ?
:'(
E se cambiassi l'apk della tastiera samsung con quello di un firmware precedente ? Lo trovo da qualche parte senza doverlo estrarre io ?
Una tastiera alternativa non ce la voglio mettere, quelle sul Play Store sono tutte troppo pesanti ormai per il Gio rotfl
Forse lo puoi trovare, sul forum c'era di sicuro l'apk per la tastiera samsung da mettere sulle cyano, se non funziona é meglio se la estrai tu....
Ho provato a flashare la tastiera stock della 2.3.4 ma non si avvia, e il telefono continua a dire "la tastiera samsung ha smesso di funzionare" ogni 3 secondi... XD
Forse mi conviene davvero scaricare una tastiera alternativa !
Oppure prendila da un altro firmware 2.3.6 é normale che la 2.3.4 non vada
Non avevo un'altro firmware 2.3.6 sottomano... ma il 2.3.4 non aveva la stessa tastiera identica !? o_O
Comunque alla fine ho messo la tastiera di ics (default google, non samsung), pesa solo 1,90 mb e lavora bene... mi accontento, il gio ormai è il mio telefono di backup in ogni caso :p
Buongiorno,
avrei bisogno di aiuto con il mio Galaxy Gio e su questo forum ci sono persone molto esperte
Da ieri sera non riesce ad avviarsi il sistema operativo, nel senso che mi appare in continuazione la scritta samsung alternata alle bolle TIM
A vostro parere c'è qualcosa che io possa fare per risolvere questo problema?
grazie
federica
ti conviene seguire le guide nella sezione modding
Una di queste è qui
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e spero di postare nella sezione giusta. Ho un galaxy giò che uso come telefono "di scorta" ma dopo aver provato ad installare cyanogen non riesco più ad accenderlo ne ad entrare in recovery. Gli unici segni di vita li da quando lo attacco al pc e lo schermo si accende restando su una schermata nera!! Non sono assolutamente un esperto in materia, sapreste darmi qualche consiglio per resuscitalo? Grazie in anticipo a tutti!
PS: il pc non vede il dispositivo!
Hai sbagliato sezione...devi scrivere qui
Ancora meglio se scrivi nel thd della rom che hai installato o hai cercato di installare (cyano 7,9,10,o 11 ???) spiegando i passi che hai fatto.
Ciao ragazzi, scusate ma è vero che tenendo premuto il pulsante di accensione il telefono si spegne, senza dover utilizzare il touch? (si deve spegnere, non riavviare come fa il mio s4!) Potreste fare questa prova gentilmente? Grazie infinite!
Ho avuto un Galaxy Gio, fidati si spegne :p
Ma comprarlo ora non so se ti conviene... ho provato ad usarlo come telefono "da spiaggia" quest'estate, ma ha una memoria interna molto piccola che lo rende pressocchè inutilizzabile al giorno d'oggi. Con la stock una volta aggiornati Google Play Services e lo Store rimane spazio giusto per Whatsapp... rotfl
Grazie mille mi sei stato utilissimo! Guarda per il mio progetto dovrebbe andare più che bene, voglio montarlo sulla moto e, attraverso la "gestione dispositivi andorid", localizzarla. Mi serve solo che vada l'app "gps status" (e "startup manager" per farla partire automaticamente) e che funzioni il GPS. Ho letto che ha un po' di problemini, ma ci sono varie fix, che spero funzionino. :)
vorrei installare una nuova app ma mi compare il messaggio memoria insufficente, ho verificato che invece che sia la memoria del dipositivo che quella della SD sarebbe sufficente, cosa posso fare?
Discussione spostata nella sezione dedicata al terminale.