Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicchetebom
Sei sicuro di aver usato la procedura giusta? non ricordo se nella stock fosse diversa ma.. prova a tener premuto il tasto fisico (in basso sul davanti, quello quadrato!) da prima di accendere il telefono a quando non compare la schermata di sblocco.. che non dovrebbe comparire!!! ;-)
se non funziona.. prova a controllare le credenziali di google e controlla se non ne hai usate altre come utenza principale del cel.. :-)
Ti assicuro che ho provato tantissime volte la combinazione di tasti non è mai uscito alcun menu, mi sono documentato e ho scoperto che esaistono tel con combinazioni di tasti bloccati.
Per quanto riguarda google posso provare ancora ma non ho molta fiducia.
-
Quote:
faccione
Ti assicuro che ho provato tantissime volte la combinazione di tasti non è mai uscito alcun menu, mi sono documentato e ho scoperto che esaistono tel con combinazioni di tasti bloccati.
Per quanto riguarda google posso provare ancora ma non ho molta fiducia.
Per odin non serve la recovery ma il download mode... In questa modalità riesci ad entrare?
-
Quote:
CriGio
Per odin non serve la recovery ma il download mode... In questa modalità riesci ad entrare?
No si può dire che l' unico modo che ho per interagire con il tel è tramite pc
-
Ho un altra domanda, se il telefono è stato registrato su google la prima volta e poi è stato fatto un hard reset è possibile che non si riesca più a sbloccare il tel?
-
Quote:
faccione
Ho un altra domanda, se il telefono è stato registrato su google la prima volta e poi è stato fatto un hard reset è possibile che non si riesca più a sbloccare il tel?
ciao , non ho capito bene quale sia il tuo problema .
però se vuoi farlo rivivere ti consiglio di caricare un firmware originale Samsung (no brand) tramite Odin , successivamente installi una Clock wordrecovery per GIO e con questa recovery ti installi il FW che più ti piace e il mitico Gio lavora ancora (mi trovo molto bene con JellyBean 10.1 (android 4.22))
ciao
-
Quote:
forfra1
ciao , non ho capito bene quale sia il tuo problema .
però se vuoi farlo rivivere ti consiglio di caricare un firmware originale Samsung (no brand) tramite Odin , successivamente installi una Clock wordrecovery per GIO e con questa recovery ti installi il FW che più ti piace e il mitico Gio lavora ancora (mi trovo molto bene con JellyBean 10.1 (android 4.22))
ciao
Ciao cerco di essere più chiaro : il telefono è bloccato (non riesco a sbloccarlo tramite google)
in più ha il download mode e il debug mode bloccato (non riesco ad accedere tramite la combinazione di tasti ).
Vorrei fare un hard reset tramite pc ma non so se sia possibile e come fare.
-
Quote:
faccione
Ciao cerco di essere più chiaro : il telefono è bloccato (non riesco a sbloccarlo tramite google)
in più ha il download mode e il debug mode bloccato (non riesco ad accedere tramite la combinazione di tasti ).
Vorrei fare un hard reset tramite pc ma non so se sia possibile e come fare.
ciao di nuovo , l' unico suggerimento che posso darti e: se rimane acceso prova a collegarlo tramite USB e usa Odin speriamo che qualcuno possa aiutarti
ciao
-
Quote:
forfra1
ciao di nuovo , l' unico suggerimento che posso darti e: se rimane acceso prova a collegarlo tramite USB e usa Odin speriamo che qualcuno possa aiutarti
ciao
Il tel si accende posso usare odin ma non so cosa fare
-
Quote:
faccione
Il tel si accende posso usare odin ma non so cosa fare
segui questa guida e continua in sezione modding
-
Quote:
morfances
Grazie ma la guida prevede il recovery mode ed io non posso usarlo
-
Quote:
faccione
Grazie ma la guida prevede il recovery mode ed io non posso usarlo
ciao , se usi Odin devi accendere il telefono così : tasto "home" assieme al tasto "volume -" (o volume + ,non ricordo) e assieme "accensione" .
a questo punto di appare la scritta download e colleghi il telefono con la USB e segui la procedura
-
Quote:
cicchetebom
Sei sicuro di aver usato la procedura giusta? non ricordo se nella stock fosse diversa ma.. prova a tener premuto il tasto fisico (in basso sul davanti, quello quadrato!) da prima di accendere il telefono a quando non compare la schermata di sblocco.. che non dovrebbe comparire!!! ;-)
se non funziona.. prova a controllare le credenziali di google e controlla se non ne hai usate altre come utenza principale del cel.. :-)
Ti assicuro che con i tasti ho provato 1000 volte e per quanto riguarda google il tel è stato registrato ed in seguito resettato, e riutilizzato quindi non so se c' è un account valido
-
Quote:
faccione
Ti assicuro che con i tasti ho provato 1000 volte e per quanto riguarda google il tel è stato registrato ed in seguito resettato, e riutilizzato quindi non so se c' è un account valido
ciao . la registrazione con Google non dovrebbe centrare niente , il mio GIO non l' ho mai registrato da nessuna parte , in ogni caso fai queste prove e fammi saper cosa succede
1) accendi il telefono e basta - cosa vedi?
poi togli la batteria e la rimetti dopo 5 secondi
2) premi il tasto centrale (home) poi anche il tasto accensione tenendo premuto anche il tasto centrale , appene vedi qualchecosa sullo schermo gli lasci tutti e due ,
cosa vedi ?
3) togli e rimetti la batteria , premi i tasti home con volume- e (assieme) accensione e dimmi cosa compare.
-
Ragazzi ho fatto una cazzata ho spostato la cartella app in system sulla sd card e ora il mio cell non si accende ho provato a fare il reset ma niente potete aiutarmi?
il dispositivo è rooted
-
Quote:
JoygameItalia
Ragazzi ho fatto una cazzata ho spostato la cartella app in system sulla sd card e ora il mio cell non si accende ho provato a fare il reset ma niente potete aiutarmi?
il dispositivo è rooted
Metti una rom in sd e flahala o usa odin
-
Quote:
JoygameItalia
il dispositivo è rooted
ciao , molti non ci pensano ma io suggerisco di fare un backUp completo nella SD così in caso di disastri si può recuperare tutto , in ogni caso il suggerimento di Mabit lo trovo buono
ciao
-
Quote:
cicchetebom
C' è un modo per controllare le credenziali di google del tel non potendo utilizzare il tel?
-
Quote:
faccione
C' è un modo per controllare le credenziali di google del tel non potendo utilizzare il tel?
beh.. se sai che account hai usato: Google potrebbe essere un buon inizio!!
come controllare quale account hai usato.. non lo so.. direi di controllare su play.google.com se ci sono le app installate.
-
Scusate...anche io ho dei problemi con un Samsung Galaxy Gio (tim) : L'altro giorno un mio amico ha cercato di mettere il firmware dell's3 sul galaxy gio,non ci e' riuscito e quindi adesso il cellulare si blocca all'accensione.
Ho provato con ODIN...ma niente mi da sempre"FAIL", ho provato anche con kies ma niente, non mi riconosce il modello.
NON SO' PIU' COSA FARE PERFAVORE AIUTATEMI!!!
-
Ma voleva mettere una rom per il Gio in stile S3 o proprio il firmware del S3 tramite Odin (in questo caso è brick)
-
Lui voleva mettere il firmware dell's3 sul suo cellulare...ma non ci è riuscito sta cercando disperatamente di mettere il firmware originale potete aiutarlo?? ripeto che con ODIN continua a dire "FAIL" cmq grazie di aver risposto :)
-
Quote:
NigthBanana
Lui voleva mettere il firmware dell's3 sul suo cellulare...ma non ci è riuscito sta cercando disperatamente di mettere il firmware originale potete aiutarlo?? ripeto che con ODIN continua a dire "FAIL" cmq grazie di aver risposto :)
Se veramente ha fatto così 99% lo usi d'ora in poi come un fermacarte
-
Già.... un bello scherzetto del martedì grasso....
-
Ma come vi vengono in mente tutte queste belle idee, io neanche sforzandomi mi vengono rotfl Apparte gli scherzi, ma veramente ha scaricato il firmware da sammobile per s3 e ha tentato di installarlo sul povero gio? oppure ha voluto installare una rom?
-
o istallato 3 roms ma tutte risultano lente x favore mi dite una roms buona che non si blocca che funziona la videocamera e va normale no lenta come app grazie
-
salve a tutti,
Sperando di essere nella sezione giusta la mia domanda è questa:
ho un samsung galaxy gio, poco dopo averlo comprato ho fatto la sbrandizzazione (tim) e la ripartizione della sd seguendo il forum e il telefono era perfetto. Un mio amico non volendosi fare gli affari suoi ha iniziato a smanettare in recovery mode e adesso il telefono non va più... precisamente quando lo accendo appena esce la scritta samsung si riavvia e poi di nuovo si riaccende e si riavvia ecc finchè non tolgo la batteria.
Devo buttare il telefono o si può fare qualcosa?
-
Dovrebbe essere andato in bootloop, basta fare un wipe di dati e dovrebbe ripartire tutto (comporta però la cancellazione di tutti i dati, quindi di app, SMS, ecc)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Pascal3680
Dovrebbe essere andato in bootloop, basta fare un wipe di dati e dovrebbe ripartire tutto (comporta però la cancellazione di tutti i dati, quindi di app, SMS, ecc)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
ho già provato ma non succede niente !!
-
Quote:
antho21
ho già provato ma non succede niente !!
Utilizza la procedura di sbrandizzazione per riflashare il firmware originale così tutto verrà ripristinato (compresa recovery) e dovrebbe avviarsi :)
-
sapresti consigliarmi qualche guida aggiornata??? quelle presenti sul forum sono vecchie e quindi non riesco a scaricare i file di installazione tipo odin e firmware ecc...
-
Quote:
antho21
sapresti consigliarmi qualche guida aggiornata??? quelle presenti sul forum sono vecchie e quindi non riesco a scaricare i file di installazione tipo odin e firmware ecc...
devi andare nella sezioni modding, ecco qui la guida
-
Quote:
antho21
devi andare nella sezioni modding, ecco qui la guida
-
Quote:
antho21
I file li ho trovati sul mio hd esterno quindi sei salvo rotfl (odin compreso). Come guida utilizzi questa che io ho utilizzato tutte le volte. Appena caricati (45 minuti circa) modifico il messaggio e ti do il link. La prossima volta non cancellarli perché appena li scarichi, tempo di 2-3 giorni che i file gli elimino. Ora ti sto caricando la 2.3.6 ma se vuoi posso caricare anche la 2.3.4 e anche la 2.3.4 tim. Ultima cosa, il firmware è tedesco se non sbaglio, ma non ti preoccupare perché la lingua si può cambiare e la parte telefonica funziona benissimo ;)
Edit: morfances non vale! rotfl I file li carico ancora?
Edit: ecco i file se servono ancora: https://mega.co.nz/#F!tYYSxBKa!jTaBue8vDKJomUqGhyH-HQ
-
come mi hai consigliato tu ho rifatto la procedura di sbrandizzazione (andata a buon fine ) ma non è servito a niente il telefono continua a riavviarsi... suppongo che questo vuol dire che devo buttare il telefono vero?
-
Quote:
antho21
come mi hai consigliato tu ho rifatto la procedura di sbrandizzazione (andata a buon fine ) ma non è servito a niente il telefono continua a riavviarsi... suppongo che questo vuol dire che devo buttare il telefono vero?
La procedura l'hai fatta con la sim e la microsd tolta?
-
Quote:
DanielV
La procedura l'hai fatta con la sim e la microsd tolta?
Si perché ?
-
Quote:
antho21
Si perché ?
Allora non so che dirti :( Lascio spazio a chi ne sa più di me... Comunque non sapevo che da recovery si potessero fare tutti sti danni, al massimo perdevi l'imei e la parte telefonica, ma se si avvia e non fa il boot...
-
premetto di non aver seguito la discussione
Quote:
antho21
no, se si avvia vuol dire che funziona ma poi c'è qualche problema, io ti consiglierei di riflashare (metti magari un'altra rom con odin) e dovresti risolvere, magari prova anche un wipe
-
1 allegato(i)
Il mio Gio non si accende più e non da segni di vita neppure quand'è collegato al caricabatterie.
Se lo collego al PC invece questo è tutto quel che visualizza.
Allegato 109252
Posso provar a resuscitarlo od a recuperare i dati in qualche modo?
CIAWA
-
Quote:
Balthasar85
Il mio Gio non si accende più e non da segni di vita neppure quand'è collegato al caricabatterie.
Se lo collego al PC invece questo è tutto quel che visualizza.
Allegato 109252
Posso provar a resuscitarlo od a recuperare i dati in qualche modo?
CIAWA
io penso che con odin ,visto che il pc lo vede puoi fare qualcosa.vedi le guide in rilievo