CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[New Entry] Consigli per Galaxy Gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [New Entry] Consigli per Galaxy Gio

    Salve a tutti,
    Mi scuso in anticipo se creo un posto dove magari chiedo cose già trattate, il problema è che cercando e leggendo mi è salita un po di consusione XD.

    Premetto che sono un nuovo Androiano ho appena sbrendizato il mio Gio con la versione GINGERBREAD 2.3.6 (la prima che ho trovato), un po per togliermi quella robaccia della Tim, un po per iniziare a smanettare con questo fantastico telefono .

    Voi che siete più esperti di me, consigliate un'altra rom in particolare?

    Navigando ho visto anche che la verione di Android è alla 4.X è possibile aggiornarla a tale versione? se si conviene?

    Ci sono particolari app che possono aiutare a migliorare il funzionamento del telefono? (contando che il mio è bello che verginello, comprato l'altro ieri ahahah ).

    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    benvenuto e nonostante i mei messaggi ti possano far pensare il contrario anche io sono ex novo di android (lo uso solo da 7 mesi )
    se vuoi un consigilio su una rom in particolare dovresti scrivere cosa vuoi, se una rom pulita esteticamente e che consumi poca ram oppure una rom che badi alle prestazioni a scapito della batteria (anche se ci sono molti fix)

    si è vero c'è anche android 4.1 o 4.0 ma hanno dei bug gravi, a tutte e due non va la fotocamera e la versione 4.1 non va neppure il sensore di prossimità, ma ci stanno lavorando

    per miglirare in modo significativo l'usabilità del telefono io ti consiglio una custom rom, ho provato molti programmi quando avevo la stock ma una volta messa una custom ho tenuto solo un task killer e root explorer per modifiche e controllo ram

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    Alexos89 (13-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Migliore o peggiore alla fine è solo un parere personale, molti si trovano bene con la 2.3.6 che hai tu, altri preferiscono versioni modificate da utenti.

    Personalmente ho la CyanogenMod 7.2 Squadzone, mi ci trovo molto bene, ha molte personalizzazioni in più rispetto al tuo telefono, ma alla fine non cambia così tanto dalla tua versione, l'unica cosa che ha in più è la possibilità di fare a2sd, cioè per dirla in parole povere, aumentare la memoria interna del telefono dove, le applicazioni si installano (anche se si spostano sull'sd rimangono molti dati nella memoria interna)

    Esistono anche tentativi di portare la versione 4.x sul nostro telefono (non è disponibile ufficialmente), ma per ora sono tutti in alto mare e le versioni esistenti sono piene di bug... in parole povere ci sono ma per adesso le puoi provare ma non usare.

    Quindi l'unica app che può migliorare il funzionamento del telefono è questo a2sd istallabile solo se si ha CyanogenMod e solo dopo aver seguito la guida, il miglioramento si nota solo se però sei un tipo che scarica molta applicazioni sul telefono e quindi tende a saturare rapidamente la scarsa memoria del nostro terminale
    Ultima modifica di Timmy; 15-08-12 alle 23:18

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Timmy per il post:

    Alexos89 (13-08-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gazie per le risposte veloci

    Da quanto mi dite quindi evitero la verione 4 di androi almeno fino a che non sia sistemata per bene...mi terrò aggironato.

    La Cyano sembra promettente magari alla fine mi faccio un bel backup e la proverò,il buono di questi cellulare è che puoi personalizzarli in maniera molto semplice e sempre semplicemente riprendere il sistema nel caso troppo smanettamento!

    Per adesso non sono un grande downloader di applicazioni, sinceramente per me il cellulare deve molto servire per messaggi e telefonate, di fatto questo è il mio primo touchSmart ahahahah, nel caso mi troverò con la memoria satura mi spizzero' questo a2sd con una micro decente

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    1.@alexos89 presentati in sezione benvenuto!
    2.@timmy non usare abbreviazioni come 'qst' al posto di questo
    3.se non sei uno smanettone rimani così al momento



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    1,661
    Smartphone
    LG P350,Sony Live With Walkman

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 254 volte in 212 Posts
    Predefinito

    E comunque a2sd si può usare con stock e non è il migliore script.. i migliori sono link2sd che è una semplice app .. e m2sd sempre uno script...
    LG P350 (Pecan)
    Cyanogenmod 10.1

    Sony Ericsson Live With Walkman
    Rom:Cyanogenmod 10
    Kernel:Extended FXP Kernel
    OC:1607 MHz

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Camposano (NA)
    Messaggi
    5,606
    Smartphone
    galaxy Nexus-galaxy gio

    Ringraziamenti
    674
    Ringraziato 1,520 volte in 1,196 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankin Visualizza il messaggio
    E comunque a2sd si può usare con stock e non è il migliore script.. i migliori sono link2sd che è una semplice app .. e m2sd sempre uno script...
    m2sd l'ho provato e non mi piace.
    A2sd vá ma deve essere abilitata la compatibilitá oppure serve in kernel moddato che supporti le partizioni ext e gli script init.d

    Inviato dal mio GT-Xperia S con Tapatalk 2



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

    by
    Gg636(il saggio )


  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexos89 Visualizza il messaggio
    Gazie per le risposte veloci

    Da quanto mi dite quindi evitero la verione 4 di androi almeno fino a che non sia sistemata per bene...mi terrò aggironato.

    La Cyano sembra promettente magari alla fine mi faccio un bel backup e la proverò,il buono di questi cellulare è che puoi personalizzarli in maniera molto semplice e sempre semplicemente riprendere il sistema nel caso troppo smanettamento!

    Per adesso non sono un grande downloader di applicazioni, sinceramente per me il cellulare deve molto servire per messaggi e telefonate, di fatto questo è il mio primo touchSmart ahahahah, nel caso mi troverò con la memoria satura mi spizzero' questo a2sd con una micro decente

    provane una poco invasiva e molto bella estetcamente, la xperia tized, l'ho scelta per la pulizia dell'estetica e poi è veramente molto fluida, e consuma poca ram
    anche con ram minima non rallenta, e poi essendo basata su una stock è anche più stabile

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    come applicazioni hai bisogno di viber e whatsapp per mandare messaggi e per chiamare
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy