CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione wifi

    Salve ragazzi, da qualche giorno sto riscontrando alcuni problema di connessione in modalità wifi. Premetto che ho spento il router e che i pc si collegano regolarmente senza manifestare problemi.
    La situazione è la seguente: navigo in connessione dati e decido di passare ad una connessione wifi: seleziono l'apposita icona e si connette alla rete. Con grande stupore, nonostante è possibile pingare il router, il browser non naviga. Risulta anche impossibile pingare siti come google ecc....
    Qualcuno riscontra la mia stessa anomalia? Se si come ha risolto? In alternativa come posso destreggiarmi?

    Galaxy gio --> CyanogenMod7-APOCALYPSE-09072012

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    succede pure a me...molto spesso devo dire, ho una rom apocalypse...navigo con il 3g e tutto è ok, appena metto il wifi, ( utilizzo opera next come browser) mi dice che non c'è connessione, nonostante whatsapp funzioni, e la connessione wifi sia attiva.....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo, con il 3g è tutto ok.. la cosa curiosa è che se reinstallo la rom tutto funziona regolarmente.. poi ad un tratto la wifi cessa di funzionare a dovere (si connette al router, lo pinga, ma non naviga).
    In pratica se durante la connessione 3/2g avvio la connessione wifi si connette al router (lo pinga) ma non naviga.
    Se abilito la wifi e successivamente riavvio la connessione wifi funziona ma è impossibile ripristinare la connessione dati (2g/3g). In questo caso, se desidero usufruire della connessione 2/3g devo disabilitare la wifi, abilitare la 2/3g e riavviare.
    Sembra un problema legato allo switch connessione dati/wifi.....
    Ultima modifica di ioGio; 21-08-12 alle 23:23

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    è una moria generale... : oggi mi è capitato lo stesso problema anche a me, MAI SUCCESSO (anche se pensavo che era legato all'installazione di a2sd che magari mi aveva spostato qualcosa ) su una custom rom.

    cito quello che avevo scritto nella sezione modding

    Però ora ho un problema nel pasaggio da dati a wifi: nel senso che se il telefono parte con il wifi acceso se voglio passare a traffico dati nn va. Se il telefono parte con traffico dati, non mi fa il passaggio a wifi. Mi vede la rete ma mi dà segnale zero.
    si può fare qualcosa???
    se mi dite che flashando nuovamente., ricapita... come bisogna fare allora??

    Gg

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    screenshot-1345586621690.jpgil mio wifi direttamente non funziona...devo attivarlo, e riavviare con il wifi attivo!!!
    Ultima modifica di cloudseth; 22-08-12 alle 00:11

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Gg636


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,146
    Smartphone
    Galaxy Giò e S II ; Nexus 7

    Ringraziamenti
    2,097
    Ringraziato 1,174 volte in 670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloudseth Visualizza il messaggio
    screenshot-1345586621690.jpgil mio wifi direttamente non funziona...devo attivarlo, e riavviare con il wifi attivo!!!
    si uguale: mi appaiono le tacche (vuote) del segnale, ma il segnale è zero (ma non è vero perchè poi quando riavvio funziona il wifi)

    Gg

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho optato per la miracle (RC1).... Quasi identica alla precedente, con qualche sensibile variazione.... comunque,l'interazione tra wifi e connessione dati risponde correttamente. La rom è stabile e fluida su galaxy giorni.
    Ultima modifica di ioGio; 24-08-12 alle 07:41

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ioGio Visualizza il messaggio
    Confermo, con il 3g è tutto ok.. la cosa curiosa è che se reinstallo la rom tutto funziona regolarmente.. poi ad un tratto la wifi cessa di funzionare a dovere (si connette al router, lo pinga, ma non naviga).
    In pratica se durante la connessione 3/2g avvio la connessione wifi si connette al router (lo pinga) ma non naviga.
    Se abilito la wifi e successivamente riavvio la connessione wifi funziona ma è impossibile ripristinare la connessione dati (2g/3g). In questo caso, se desidero usufruire della connessione 2/3g devo disabilitare la wifi, abilitare la 2/3g e riavviare.
    Sembra un problema legato allo switch connessione dati/wifi.....
    anche a me succede l'identica cosa.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Se non erro questo è un problema presente nella apocalypse

    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    uffi non c'è una soluzione ...!?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy