Se carico il cellulare da spento, la batteria dura di più! è normale?
Salve a tutti ragazzi.
Ho notato che quando carico il cellulare (lascio sempre prima scaricarlo sotto il 15%) se lo faccio a terminale acceso, la batteria si scarica molto più velocemente, diciamo pure che dura poco più della metà rispetto a quando lo carico da spento. E tra l'altro, a carica completata, non stacco mai il caricabatterie, anzi accendo il telefono, faccio fare tutte le scansioni di sistema e non appena mi dice di scollegare il caricabatterie, lo stacco, altrimenti se stacco prima di accenderlo, mi ritrovo un 5-6% in meno già da subito.
Sono normali tutti questi fattori?
R: Se carico il cellulare da spento, la batteria dura di più! è normale?
Per rafforzare la tesi sul caricare il cell da spento, ho notato che le lo uso, e ancor più se ci navigo mentre si carica, l'autonomia dura ancora meno, ovvero:
più si stressa durante la carica meno autonomia avrò durante il giorno.
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
R: Se carico il cellulare da spento, la batteria dura di più! è normale?
Quote:
Originariamente inviato da
lennux
il telefono ha 10 mesi...se volete vi posto uno screenshot del grafico batteria...oggi solo per averlo spento e riacceso si è mangiato il 36 per cento di batteria...mostrouso!!
Può benissimo essere la batteria che, complice magari un surriscaldamento o altro si sia deteriorata, prova con un'altra magari di un tuo amico.
C'è poi da dire che con Gingerbread sono presenti nel grafico degli evidenti scaloni, questo non è dovuto alla batteria ma al firmware.
Me ne sono accorto montando la cyano 10.1 e ne ho avuto la conferma con il nexus, jelly bean gestisce meglio il grafico dei consumi e si notano pochissimo gli scalini, questo non vuol dire però che la batteria sia più "sana".
¤tpk2¤