CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Se carico il cellulare da spento, la batteria dura di più! è normale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se carico il cellulare da spento, la batteria dura di più! è normale?

    Salve a tutti ragazzi.
    Ho notato che quando carico il cellulare (lascio sempre prima scaricarlo sotto il 15%) se lo faccio a terminale acceso, la batteria si scarica molto più velocemente, diciamo pure che dura poco più della metà rispetto a quando lo carico da spento. E tra l'altro, a carica completata, non stacco mai il caricabatterie, anzi accendo il telefono, faccio fare tutte le scansioni di sistema e non appena mi dice di scollegare il caricabatterie, lo stacco, altrimenti se stacco prima di accenderlo, mi ritrovo un 5-6% in meno già da subito.
    Sono normali tutti questi fattori?

  2.  
  3. #2
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi.
    Ho notato che quando carico il cellulare (lascio sempre prima scaricarlo sotto il 15%) se lo faccio a terminale acceso, la batteria si scarica molto più velocemente, diciamo pure che dura poco più della metà rispetto a quando lo carico da spento. E tra l'altro, a carica completata, non stacco mai il caricabatterie, anzi accendo il telefono, faccio fare tutte le scansioni di sistema e non appena mi dice di scollegare il caricabatterie, lo stacco, altrimenti se stacco prima di accenderlo, mi ritrovo un 5-6% in meno già da subito.
    Sono normali tutti questi fattori?
    Penso che la procedura che utilizzi sia la migliore,in quanto se lo scolleghi dopo averlo acceso, il sistema di calcolo e statistica si calibra alla perfezione (lasciate perdere per quelli che hanno il root applicazioni tipo battery calibration sono inutili).
    leggi quà:https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
    Il problema sorge per chi deve tenere il cell acceso di notte.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Penso che la procedura che utilizzi sia la migliore,in quanto se lo scolleghi dopo averlo acceso, il sistema di calcolo e statistica si calibra alla perfezione (lasciate perdere per quelli che hanno il root applicazioni tipo battery calibration sono inutili).
    leggi quà:https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
    Il problema sorge per chi deve tenere il cell acceso di notte.
    Beh grazie mille! quindi il procedimento che uso che è ottimo, buono a sapersi!
    In conclusione, il cellulare dura di più se caricato da spento perché in questo modo Android calibra al meglio le statistiche della batteria!

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Io lo carico sempre da acceso e le statistiche della batteria adesso è 3 giorni con wifi sempre connesso
    Ho solamente calibrato, non c'é un metodo preciso peró fai bene a caricarlo da spento


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0
    Io lo carico sempre da acceso e le statistiche della batteria adesso è 3 giorni con wifi sempre connesso
    Ho solamente calibrato, non c'é un metodo preciso peró fai bene a caricarlo da spento


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App



    Io ho fatto tante prove,ma la prcedura migliore è appunto caricarlo da spento e poi staccarlo ad avvio del sistema avvenuto...sono un tipo pignolo e ho notato che caricandolo da acceso non solo la prima percentuale della carica(100-90-80%) scende molto piu velocemente del restante 80%,ma mi fa anche meno ore di schermo acceso(caricandolo da acceso sono 2 ore circa,da spento 2 ore e 40 minuti)...ho seguito la procedura di calibrazione,ho fatto i wipe battery stats e usato l'app battery calibration...ma puntualmente non servivano a nulla..l'unica cosa che fa durare di piu la batteria ê proprio la carica da spento


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  7. #6
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Per rafforzare la tesi sul caricare il cell da spento, ho notato che le lo uso, e ancor più se ci navigo mentre si carica, l'autonomia dura ancora meno, ovvero:
    più si stressa durante la carica meno autonomia avrò durante il giorno.


    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Per rafforzare la tesi sul caricare il cell da spento, ho notato che le lo uso, e ancor più se ci navigo mentre si carica, l'autonomia dura ancora meno, ovvero:
    più si stressa durante la carica meno autonomia avrò durante il giorno.


    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    invece anche a me la batteria ha un comportamento anomalo: spengo il telefono che ha più del 30 % di carica e appena lo riaccendo mi avvisa che la batteria è scarica e manca solo il 12 % di autonomia rsidua...come mai secondo voi? Poi le tempistiche necessarie al caricamento sono troppo lunghe 3 ore a vote anche 3 ore e mezza o.o

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    da quanto tampo hai il telefono?
    le tempistiche di caricamento sono corrette, la batteria ci mette 3 ore per caricarsi

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    se spegni il cellulare e lo riaccendi è ovvio che fa così perchè non riesce a calcolare bene la percentuale.. però se non lo metti in carica ti dura come se fosse + del 12%
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Per rafforzare la tesi sul caricare il cell da spento, ho notato che le lo uso, e ancor più se ci navigo mentre si carica, l'autonomia dura ancora meno, ovvero:
    più si stressa durante la carica meno autonomia avrò durante il giorno.


    Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
    Sì esatto ho notato anche io questa cosa! addirittura adesso che ho Enanched 236, se lo uso mentre lo tengo in carica (è una cosa che faccio di sabato perché la sera ho bisogno di tenerlo carico al massimo) la batteria arriva a durare neanche 1 ora se lo utilizzo. Cioè in standby tranquillo fino al rientro a casa, nel momento in cui decido di fare una partita a Ruzzle, da 100% passo a 50%, neanche 10 minuti che mi dice poi di collegare il caricabatterie. Comincio a credere che questo problema di consumo batteria sia causato da Enanched e dalle app in partizione con Link2SD, infatti nei prossimi giorni tornerò ad una rom stock per fare qualche verifica!
    Per giunta ho provato a tenere la CPU a 600Mhz e SmartassV2, ma le cose non migliorano per niente! premetto che è un anno e mezzo che posseggo il telefono, però un'amica a cui ho messo Enanched ha lo stesso mio problema!
    Vi farò sapere se il problema è causato da questa rom mod!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy