CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con l'accensione e recupero dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con l'accensione e recupero dati

    Ciao a tutti, ieri accendendo il cellulare ho notato che non si accendeva, la schermata si fermava per qualche minuto su samsung e poi si riavviava automaticamente.

    premetto che non sono per nulla pratico di cellulari e della terminologia che li riguardano. comunque cercando un pò in giro ho visto che il problema potrebbe essere qualche file system danneggiato e che l'unica soluzione sarebbe formattarlo.
    il problema sorge dal fatto che avevo molti dati sul cellulare e volevo sapere se esiste un modo per recuperarli.
    ho scoperto dell'esistenza della recovery mode, c'è un modo di collegare il cell al pc tramite usb dalla recovery??
    inoltre sempre googleggiando ho trovato un programmino che permetterebbe di recuperare dati cancellati in seguito alla formattazione: Wondershare Data Recovery for Android. é affidabile?

    Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi!! =)

  2.  
  3. #2
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mino24 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri accendendo il cellulare ho notato che non si accendeva, la schermata si fermava per qualche minuto su samsung e poi si riavviava automaticamente.

    premetto che non sono per nulla pratico di cellulari e della terminologia che li riguardano. comunque cercando un pò in giro ho visto che il problema potrebbe essere qualche file system danneggiato e che l'unica soluzione sarebbe formattarlo.
    il problema sorge dal fatto che avevo molti dati sul cellulare e volevo sapere se esiste un modo per recuperarli.
    ho scoperto dell'esistenza della recovery mode, c'è un modo di collegare il cell al pc tramite usb dalla recovery??
    inoltre sempre googleggiando ho trovato un programmino che permetterebbe di recuperare dati cancellati in seguito alla formattazione: Wondershare Data Recovery for Android. é affidabile?

    Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi!! =)
    Adesso non ricordo se flashando con odin si formatta in automatico, ma potresti provare a mettere una rom originale tim, senza fare i wipe

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Adesso non ricordo se flashando con odin si formatta in automatico, ma potresti provare a mettere una rom originale tim, senza fare i wipe
    ma in questo modo ho la sicurezza che i dati non vengano cancellati e il cell funzioni? e poi scusate la mia ignoranza ma posso mettere una rom se non posso collegare il cell al pc tramite usb?
    Ultima modifica di Mino24; 20-12-12 alle 14:16

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mino24 Visualizza il messaggio
    ma in questo modo ho la sicurezza che i dati non vengano cancellati e il cell funzioni? e poi scusate la mia ignoranza ma posso mettere una rom se non posso collegare il cell al pc tramite usb?
    Le rom si dividono in custom, stock o brand. Le Brand e le stock (a parte qualcuna) le installi totalmente da PC tramite usb mentre le custom si flahano da recovery , senza l' utilizzo del pc, ma avendo dei file appositi sulla SD ! Quindi per le brand e le stock , ossia le normalissime rom create dalla samsung si ha bisogno del pc per le altre no.
    Comunque tramite Odin si formatta mi pare in automatico, ma non garantisco che le cose salvate restino intatte.
    Che genere di dati sono?? Perchè se sono i contatti , quelli si salvano (in teoria!) in automatico con la creazione del Google Account! Se parli di applicazioni o altro , puoi cercare di spostarle nella SD , se riesci ad accadere ai file tramite un file manager .

  6. #5
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Metti una cwm recovery, e da lì ti flashi una rom stock flashabile da recovery, senza fare i wipe, e sperando che si riavvii (chiedi a ivano949 lui sa dove trovarla).
    Poi ti salvi i dati.
    Dopo torni all'originale con odin.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Intanto bisogna capire di quali dati stai parlando, poi potresti provare come dice Mabit, ma ho dubbi che la rom stock che ho io si accenda senza wipe....

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da poccy Visualizza il messaggio
    Le rom si dividono in custom, stock o brand. Le Brand e le stock (a parte qualcuna) le installi totalmente da PC tramite usb mentre le custom si flahano da recovery , senza l' utilizzo del pc, ma avendo dei file appositi sulla SD ! Quindi per le brand e le stock , ossia le normalissime rom create dalla samsung si ha bisogno del pc per le altre no.
    Comunque tramite Odin si formatta mi pare in automatico, ma non garantisco che le cose salvate restino intatte.
    Che genere di dati sono?? Perchè se sono i contatti , quelli si salvano (in teoria!) in automatico con la creazione del Google Account! Se parli di applicazioni o altro , puoi cercare di spostarle nella SD , se riesci ad accadere ai file tramite un file manager .
    ciao! ho davvero bisogno di aiuto, purtroppo non capisco tutto quello che hai scritto, non me ne intendo di PC e le tue parole sono sconosciute per me, potresti spiegarmi con piu semplicità come posso recuperare dei dati che sono sul mio galaxy s2 visto che stamane ho provato ad accenderlo e si blocca a metà processo di accensione???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy