CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Dubbi versione di android da installare!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dubbi versione di android da installare!

    Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano... Ho un samsung galaxy gio, l'ho sbrandizzato tempo fa e sono rimasto alla versione 2.3.6. Adesso però vorrei passare ad una nuova versione, tipo la ice cream sandwich o la jelly bean, quale mi consigliate? sono stabili? presentano bug? e tra le due, qual'è la più stabile? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Fatti un giro nella sezione modding e troverai molte rom per il gio.
    Se vuoi ics o Jelly Bean sappi che hanno ancora qualche bug, la migliore per me la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=242600 ed è android 4.2
    Se invece vuoi una rom senza bug e performante scegli una su base cyanogenmod 7,2 (android 2,3,7) le trovi sempre in sezione modding e hai solo l'imbarazzo della scelta

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    io ho passato tutte le rom ics e jelly bean e non te le consiglio, hanno dei bug, a volte crashano, l'unica usabile sempre è la AOKP M6 (la reovi nella sezione modding), però anche questa ha degli impuntamenti, ti conviene una cyano 7 (e tutte le rom su questa base), è performante e non ha bug

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi ringrazio innanzitutto per le risposte, purtroppo sono un bel pò ignorante su queste cose, per cui vorrei delle info in più su cos'è una cyanomod o una aokp, e se sono stock rom o custom rom

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Tu hai una stock, visto che parli di semplice sbrandizzazione. Per andare oltre a android 2,3,6 devi mettere una Custom rom: sono rom non ufficiali (perdi la garanzia del telefono se le metti) che si installano tramite recovery modificata. Se sei a secco di queste informazioni ti consiglio caldamente di leggere i vari thread che trovi nella sezione modding per Galaxy Gio, così ti fai una infarinatura di termini tecnici, concetti. Non dimenticare che se hai bisogno di aiuto c'è l'apposito thread di supporto e una volta avrai scelto cosa installare se riscontri problemi puoi scrivere nel thread della rom che hai scelto

    Inviato con PATATAtalk
    FIRMA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto, non mi rimane che scegliere a questo punto, io punterei come ho detto prima, per una versione ics o jb, da quanto ho capito le più stabili sono la AOKP M6 e la 4.2, tra le due qual'è secondo voi la più stabile e fluida che presenti meno bug? e sostanzialmente quali sono le differenze tra le due?

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    le differenze più importanti sono che all'AOKP funziona la fotocamera e la videocamera, mentre la cyanogen 10.1 (si chiama cosi) non va ancora la videocamera ed ogni tanto si spegne da solo, io le ho tenute entrambe (ora ho la cyano 10.1) e la AOKP è migliore, per ora, tra qualche mese credo che la cyano 10.1 la supererà però per ora e ancora più stabile la AOKP

    però se devi usare il telefono tutti i giorni mettici una basata sulla cyano 7 (android 2.3.7), per l'uso quotidiano va meglio e consuma anche meno batteria

    per installare le custom rom è facilissimo, poi le guide che trovi sul forum sono chiarissime e molto dettagliate

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A questo punto opto per la AOKP M6, mi potresti postare il link con la guida? Grazie mille!

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se vai nella sezione modding la trovi, se ti serve altro cerca li

    la prossima volta fatti direttamente un giro nella sezione modding per sceglere un'altra rom
    https://www.androidiani.com/forum/mo...hq-fixato.html

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    FiPal (09-01-13)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato ad istallare l'aggiornamento da recovery ma non parte, poi ho provato a fare il reboot e il tel mi si blocca sulla schermata iniziale, come procedo per risolvere?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy