Visualizzazione stampabile
-
Rimuovere app inutili
Ciao a tutti,
possiedo un Samsun Galaxy Gio GT-S5660 brandizzato Tim (anche se ho un contratto Wind) con dentro una gran quantità di app di sistema o preinstallate che non utilizzo e che vorrei rimuovere per liberare spazio nella memoria interna. Ho già ottenuto i permessi di root e installato Root Uninstaller. Vi scrivo un elenco di quelle che vorrei eliminare: potete per favore dirmi cosa posso togliere senza rischi e se ce n'è qualcuna che non dovrei toccare per evitare problemi al telefono?
1. Hangout
2. Maps
3. Samsung Apps
4. Samsung Home
5. Swype (pacchetto com.swype.android.inputmethod) perchè è un metodo input che non utilizzo e porta via più di 12 MB di memoria
6. Tim Apps
7. ThinkFree Office
8. You Tube
Grazie!
-
Puoi eliminarle ma stai attento a Samsung home ! È il launcher ovvero il menu con le app, ecc ecc non toccarlo!
{JB Pure experience iper smooth}
-
Grazie per la risposta rapidissima. Allora Samsung Home lo lascio (anche se ho installato un altro launcher non saranno quei pochi MB ad uccidermi).
-
Ah scusa un'altra domanda: rimuovendo Hangout mi è ricomparso Google Talk. Posso togliere anche quello senza problemi?
-
Ah, se hai installato un altro launcher è un conto :) però se accidentalmente lo disinstalli sono guai :)
P.S. posta in sezione gio la prossima volta! Ah per la memoria in sezione gio c è la guida per aumentarla :)
-
Perfetto, grazie mille! Segnalo per lo spostamento.
-
Quote:
Originariamente inviato da
minomic
Perfetto, grazie mille! Segnalo per lo spostamento.
OK :) ricorda per ringraziare c è il tasto thanks in basso a sinistra ;)
-
Sposto.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
Esiste una lista di applicazioni che é sicuro rimuovere perchè non necessarie al sistema?
Attualmente ho disinstallato:
- Suggest
- Music Hub
- Video Hub
- Chaton
- Flipboard
- Google Play Edicola
- Google Play Music
Vorrei togliere anche Samsung Apps.
Google+ si può togliere? Group play?
-
Se non le usi, si puoi toglierle (a parte Group play che non so cosa faccia)