NO, NON è presente nessun auricolare..
Cheers
Visualizzazione stampabile
confermo: nessun auricolare per il brandtim... però che telefono. a parte la brandizzazione che salterà dopo qualche giorno di test, mi sembra veramente un ottimo oggetto...
quoto Bokko..mi è arrivato ieri...(brand tim)..direi molto fluido e veloce ..display ottimo..messo soto stress durante il pomeriggio per le prime prove..risultato nessun blocco ne riavvio..
ancora qualche giorno di test poi passo a gingerbread perche non sopporto più le icone tim:cool:
ciao
Ok, grazie. Avendolo comprato online temevo che l'avessero tenuto loro. Il telefono è di mia figlia, non è che me l'abbia fatto toccare molto, ma devo dire che mi pare di aver scelto molto bene, nonostante la brandizzazione.
Ciao ragazzi, oggi ho smanettato parecchio, è normale che la batteria se il telefono non è in standby si consumi cosi presto? lo standby lo tiene benissimo, credo possa durare giorni e giorni, ma oggi quando mi sono svegliato (7.30) era quasi scarico, verso le 9 di mattina avevo il 5% di batteria ed ho fatto una ricarica, per arrivare al 100% ha impiegato 2 ore e mezza, alle 17 poi lo avevo di nuovo scarico. altre 2 ore e mezza. Il fatto è che appena lo stacco dalla spina mi perde subito circa un 10% di batteria e nella mezzora successiva mi arriva al 75% e poi si stabilizza. ho visto questi dati monitorando con "Gauge Battery Widget", un widget molto interessante che ti tiene sotto controllo lo stato della batteria. Valore riscontrato poi con "Android System Info" un programmino che offre ogni informazione sul nostro telefono... quest'ultimo a mio avviso programma indispensabile. che ne pensate? è la mia batteria che perde colpi gia dopo 2 giorni dall'arrivo del telefono o siete tutti nella mia situazione?
Altra domanda: esistono batterie compatibili col Gio che possano durare piu a lungo? anche non necessariamente samsung, ma prodotte da qualche altra ditta affidabile e seria...
Grazie!!!
Io uso battery indicator. Cmq caricarlo alle 9 e averlo scarico alle 17 non è normale,.. a meno di non giocare tutto il giorno.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Mi sono messo a scaricare una ventina du app.. Poi le ho configurate.. Un po di internet e basta. Insomma il cpnsumo è dipeso dalla connessione. Secondo me potrebbe essere il fatto che mi cambia in continuazione la rete... Però 8 ore sono troppo poche. Batterie alternative piu potenti ne esistono?
Non lo so.. ma 8 mi sembrano davvero troppo poche.
In standbye insieme ad un normale utilizzo dura ben 2 giorni (dopo una serie di ricariche dal primo utilizzo) e cmq anche stressandolo dovrebbe arrivare a fine giornata tranquillamente in linea generale.
O tua figlia ci ha giocato di nascosto o è probabile abbia lasciato qualche app che fa uso del gps aperta. Infatti utilizzando il sistema di geolocalizzazione e dunque tenendo operativo il gps la batteria si può scaricare anche in 1/2 ore perchè impegnata parecchio a livello di risorse.
Se nessuna delle due ipotesi sopracitate è valida fai un ciclo pulito di ricariche (4/5 possono bastare; ogni volta lo fai scaricare tutto e appena si spegne da solo lo rimetti sotto carica acceso) dopodichè se vedi che la batteria ha ancora scarsa autonomia lo porti in assistenza perchè ci sarà un problema.
Probabilmente era il gps. L`avevo fisso acceso... Speriamo che non abbia problemi...
Grazie per l'info del gps. Ciao!
Averlo fisso (nel senso abilitato) non incide sul consumo. L'importante è che non sia in funzione (te ne accorgi se rotea una specie di icona ad antenna in alto). Allora si che ti succhia batteria. Semmai per sicurezza lo puoi lasciare disabilitato così quando qualche applicazione (tipo Maps) te lo chiede sai effettivamente e darai tu il consenso per farlo entrare in funzione e sai che da quel momento verrà assorbita maggiore energia dalla batteria.
Ciao a tutti.
Sono il soddisfatto possessore da pochi giorni del Giò ma ho notato anche io che la batteria dura pochissimo... In carica tutta la notte, staccato alle 7 e alle 14 era scarico... 7 ORE e senza averci fatto nulla tranne un paio di sms... Cmq dopo consultazioni con qualche collega "Samsunghiano" ho razzolato i seguenti consigli:
- Disattivare (ovviamente) bluetooth e gps
- Disattivare la connessione dati a pacchetto (?)
- Abbassare (ovviamente) la luminosità
- Disattivare l'aggiornamento dati (?)
- Disattivare (ovviamente) WI-FI
- Disattivare il tethering
Inoltre hanno detto anche a me che spesso hanno riscontrato un aumento della durata dopo alcune ricariche...
Ora la mia domanda è questa: a parte i tools di calibrazione batteria, che credo non facciano altro che ricalibrare la scala del consumo senza incidere sulla durata effettiva, questi punti che mi hanno detto sono veri ? C'è qualche altro "trucco" per farlo durare almeno un paio di giorni (30-40 ore) ?
A mia figlia alla fine ho comprato il Giò e ce l'ha da fine giugno. Secondo me è stata un'ottima scelta. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo e anche se brandizzato TIM ha ricevuto l'aggiornamento a gingerbread con un ritardo piuttosto contenuto (un mesetto e mezzo).
Il mio consiglio per far durare di più il telefono è solo quello di non starci a giochicchiare continuamente. La cosa che consuma di più, infatti, è il display e tenendolo acceso continuamente non può oggettivamente durare più di mezza giornata, come tutti gli smartphone che conosco.
Il lato positivo è che, almeno, basta portarsi dietro il cavetto e si ricarica facilmente a qualunque presa usb...
salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un chiarimento. io sono molto molto intenzionato ad acquistare il gio ( tra l'altro si chiama come me rotfl ) per il rapporto qualità prezzo. so che ormai esiste solo brand tim in italia, ma oggi sono andato a chiedere in un negozio e il tipo mi ha detto che lui ha i galaxy gio brand VODAFONE. Ma è possibile??? io sapevo che esistevano solo gio brand tim. Voi che ne dite???
Esiste anche brand vodafone. Ma sinceramente tra le due non so quale preferire
a quindi non è una presa in giro??? vabbè alla fine forse per me che sono vodafone è meglio quella vodafone...cmq è lo stesso...era solo per capire se era vero della brandizzazione vodafone
PS: ma esistono poi gli eventuali aggiornamenti per brand vodafone??? thanks!!!!
Comunque la versione tim non è sim locked quindi puoi usare qualsiasi operatore
si infatti ma per quanto riguarda gli aggiornamenti??? so di sicuro che esistono per il brand tim ma per quello vodafone? non riesco a trovare nessun aiuto in internet. no perchè se non esiste la possibilità almeno di aggiornarlo a gingerbread prendo il brand tim
non lo so.....se non ci sono aggiornamenti saresti costretto a sbrandizzare intaccando la garanzia........
e si infatti è propio questo il problema, e non mi sembra il caso di perdere la garanzia
Se proprio vuoi andare sul sicuro o lo compri su internet da siti esteri se no lo compri brandizzato e lo fai brandizzatare dalla samsung in un City point ;)
Galaxy Gio 2.3.3 Tim
Forse il piu giovane user del forum... XD
Ciao a tutti. Volevo postare i risultati delle mie prove che magari possono essere utili a qualcuno. Allora oggi, dopo ricarica notturna, ho disattivato praticamente tutto:
- Via il WIFI, Connessione dati a pacchetto, Aggiornamento dati background, GPS, Bluetooth
- Rete solo 2G
- Luminosità media
- Disattivato sfondo animato (ma non so se incide, anzi se qualcuno vuole illuminarci...)
- Blocco dello schermo tutte le volte
Utilizzo: Qualche minuto di telefonate, un po' di smanettamento in menu e rubrica, una decina di minuti di navigazione, una ventina di minuti di gioco e qualche sms.
Risultato: 12 ore filate e l'indicatore segna ancora 59%
Quindi è necessario ottimizzare bene i consumi e alle 30 forse 40 ore ci si arriva, con un utilizzo moderato.
Spero di essere stato utile.
Il live wallpaper non incide tanto.....per esempio il mio Live Wallpaper utilizza solo il 1,57 % della mia Cpu. Ho come wallpaper il Nexus...pero se il wallpaper è colorato....luminoso e moooolto movimentato il consumo è molto maggiore....
Galaxy Gio 2.3.3 Tim
Forse il piu giovane user del forum... XD
okk ho acquistato il gio brand tim per andare sul sicuro... ora come si fa ad aggiornarla alla versione ufficiale gingerbread tim?
Grazie
Installi da QUI (lo so è il sito dell'ace ma è uguale) K!es . installato questo colleghi lo smartphone attraverso il cavo USB al Pc e avvii il programma. Appenna connesso con kies aperto verranno installati i driver e da lì dopo tutto il procedimento ti comparirà una schermata che avverte della disponibilità di una versione più recente del Firmware. L'aggiornamento ci mette minimo 5 min.....quindi se ci mette molto tempo o si blocca stai fermo e lascialo lavorare. Ah ovviamente non devi usare internet e pc durante l'aggiornamento. Buon Lavoro :)
[non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali brick del terminale ;)]
io ho scaricato kies da cellulare software e manuali SAMSUNG va bene lo stesso????
a e poi conviene farlo a batteria carica?
Si conviene farlo a batteria ad almeno 70 % per evitare eventuali problemi......
Up effettuato sembra con successo. Ma come si fa a mettere la percentuale di carica visibile nell'icona della batteria? Cioè propio il numerino tipo 43%
grazie
Non puoi sostituire l'icona di sistema. Puoi aggiungerne una nelle notifiche (sul market ne trovi alcune). Se vuoi l'icona di sistema con la percentuale ti cucini una rom (che non è per neofiti) oppure, per esempio, ti installi la giopro panorama che trovi qui sul forum che ha quello che cerchi.
Inviato dal mio dispositivo Android
No mani nn ne metto :-D pensavo ke si potesse fare dalle impostazioni grazie. poi per la giopro si vede :-)
ancora non ho capito se è possibile rimettere le icone originale senza mettere un nuovo firmware.
qualcuno sa indicarmi una via?
non necessariamente semplicissima, basta che non debba mettere un firmware che mi invaliderebbe la garanzia :)
Se magari ci dici di che icona stai parlando, del perchè quella che hai non la ritieni originale ecc.., magari capiamo cosa ci hai appena chiesto ;)
forse non lo sapevi, ma quasi tutte le icone del menu nel galaxy gio branded tim sono state modificate in icone bruttissime da vedere
Ma è possibile che non si puó togliere il suono di accensione del cell? :-(
Il mio è rimasto branded il tragitto dal negozio a casa. Cmq per quanto ne so io le icone di sistema non le cambi. Ma magari mi sbaglio, dal momento che non mi sono mai preoccupato del problema.
Per il suono di avvio, se non usi il suono nella digitazione dei tasti, ribadisco che basta mettere a 0 i suoni di sistema.
certo che na cosa strana è il volume del gio...quando vedo i video su youtube col cellulare il volume, al massimo, è talmente alto che da fastidio, mentre per le notifiche il volume al massimo non è sufficiente per sentire l'arrivo di una notifica da una stanza all'altra buà o_O e pure ho impostato tutti i "tipi" di volume al massimo.
Strano:o
Sono le suonerie che hanno un volume basso....io non lo sento manco se lo ho a fianco