Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
CR7
ma può essere che non mi fa scaricare nessun mms sul mio giò??
Ho installato Apn Italiani e ho scelto l'operatore tim, ho installato apndroid e l'ho impostato come sopra, ho pure il programma Handcent sms...ma quando mi arrivano gli mms, mi da il tasto "download" ma non me li fa scaricare..ma le impostazione del cellulare devono essere cambiate??cioè su impostazioni-reti mobili- la scelta Usa dati a pacchetto..deve essere attivata??perchè io in questa sezione..cioè reti mobili..ho tutto disattivato per via del fatto che si collegava da solo ad internet..potreste darmi una mano??
Grazie in anticipo
Proprio per il fatto che hai disattivato dati a pacchetto nn funziona, devi attivarlo e per impedire l'accesso deliberato alla rete (ma poter continuare a ricevere mms) USA apndroid
-
Attivato e funziona tutto Grazie!
Ma ora mi appare l'iconcina con le due freccette..vicino allo stato della batteria..siamo sicuri che non si colleghi ad internet e che il credito non scala??
-
Quote:
CR7
Attivato e funziona tutto Grazie!
Ma ora mi appare l'iconcina con le due freccette..vicino allo stato della batteria..siamo sicuri che non si colleghi ad internet e che il credito non scala??
Ti ho detto che appunto devi scaricare apndroid per impedire il collegamento... Cmq se nn apri il browser e nn hai aggiornamenti automatici non si DOVREBBE connettere, ma scarica al più presto apndroid e metti il widget nella home
-
l'ho già installato, è il primo programma che ho scaricato dall'acquisto del giò! xD comunque spero tanto che il credito non scali..
-
Quote:
CR7
l'ho già installato, è il primo programma che ho scaricato dall'acquisto del giò! xD comunque spero tanto che il credito non scali..
Se è attivato (quindi il widget è rosso e le frecce nella barra nn le vedi) allora puoi stare tranquillo
-
@CR7: per far funzionare tutto correttamente devi lasciare attive tutte le connessioni 'dati a pacchetto', dopodiche' devi andare nel programma APNdroid e togliere la luce VERDE dal tasto '3g/HEDGE/GPRS'. Poi, se vuoi che gli mms si scarichino in automatico (senza far uscire il tasto Download) devi andare nelle impostazioni di Handcent SMS (o in quelle del programma base) e impostare il 'Recupero automatico'.
Prova a fare in questo modo e facci sapere come va. Ciao :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
Arthasitaly
@CR7: per far funzionare tutto correttamente devi lasciare attive tutte le connessioni 'dati a pacchetto', dopodiche' devi andare nel programma APNdroid e togliere la luce VERDE dal tasto '3g/HEDGE/GPRS'. Poi, se vuoi che gli mms si scarichino in automatico (senza far uscire il tasto Download) devi andare nelle impostazioni di Handcent SMS (o in quelle del programma base) e impostare il 'Recupero automatico'.
Prova a fare in questo modo e facci sapere come va. Ciao :)
Lo sto provando, vedremo in futuro cosa succederà! :)
-
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/re...87f5b4ae7aa950
Quote:
Arthasitaly
Allora Giovannino, APNdroid va impostato nel seguente modo:
1- apri l'applicazione APNdroid dal menù delle applicazioni installate;
2- In alto al centro c'è il tasto '3G/EDGE/GPRS' con sotto una lucina VERDE. Premilo in modo che la LUCINA VERDE sparisca e che in alto nella barra delle notifiche a tendina (quella che indica anche quanto campo hai per intenderci) esca l'icona piccola nera con scritto OFF;
3- Nella stessa schermata del tasto '3G/EDGE/GPRS' (andando verso il basso) ci sono 3 opzioni che puoi abilitare o disabilitare: per un corretto funzionanmento devi ABILITARE la prima (MMS) e la seconda (NOTIFICHE) e disabilitare la terza (Disattiva tutti gli APN).
Prova così e vedrai che, se i tuoi apn sono corretti, riuscirai a inviare facilmente gli MMS senza che il cell si connetta a internet da solo prosciugandoti il credito. Ciao :)
Grazie ad Arthasitaly!!! :) Ti ringrazio perchè con le indicazioni sopra sono riuscita a settare il mio Giò in modo che non mi prosciughi il credito. Ho scaricato Apndroid e ora tutto funziona a meraviglia. Ero quasi tentata di riportarlo indietro.
Che dire... complimenti!!!
Ciao
Lilly
-
Figurati Lilly. Mi fa sempre piacere dare una mano e sono felice che tu abbia risolto i problemi sul tuo cell grazie ai miei consigli. Spero di poterti aiutare ancora in futuro, in caso dovessi aver bisogno. Ciao :)
-
Sera a tutti!
Premetto che non ho un samsung ma un Huawey U8300 con SO Android con versione firmware 2.1 (brand wind e scheda sim vodafone).
Anche io non riesco a fare il download degli mms.
Come suggerito, ho scaricato ed installato "Apn Italiani" e "APNdroid". Per quest'ultimo, ho messo il widget ed è rosso ed ho abilitato, come suggerito da Arthasitaly, le prime due voci e disabilitato la terza.
Io provo a fare il download del mms ma non succede nulla, a parte che rimane la scritta "Download in corso" accanto al messaggio.
Ho inoltre scaricato "Handcent SMS".
Ma non riesco comunque a scaricare gli mms o_O
Inoltre la voce "Usa dati a pacchetto" non la ritrovo nel menù :o
Potreste darmi una mano?!
Grazie a tutti!!!!