CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

informazione su brand e no brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    informazione su brand e no brand

    ciao a tutti sono nuovo nel mondo Android..
    vorrei acquistare un galaxy giò ma sono indeciso fra il no brand con garanzia europa o brand tim
    se prendo il galaxy giò garazia europa se si guasta posso portarlo ad un centro assistenza samsung in italia?
    con questo telefono posso fare l'abbonamento con la tim per l'accesso ad internet 10 euro al mese? no ci sono problemi?
    ho visto sul sito tim e non c'è questo telefono nella lista guida per configurare il telefono non vorrei che tim non accetti telefoni non brand tim
    ho trovato sul sito ipearshopping a buon prezzo ..qualcuno ha presso su questo sito è affidabile?
    grazie dalle info e scusate per le numerose domende

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dai, un piccolo sforzo per usare la funzione "cerca". Anzi, chiedo ai MOD se sia possibile unire tutti i messaggi che riguardano l'argomento Brand in un solo thread.
    Ad ogni modo, differenze tra brand e no brand non ce ne sono, o meglio, sono poche:
    - se lo prendi brand hai lo sbattimento della brandizzazione TIM, icone diverse e altri particolari. (esternamente il telefono è identico),
    - se lo prendi no-brand europeo, se tu lo dovessi portare in assistenza avresti dei tempi di attesa un po più lunghi rispetto a quello TIM. Se lo prendi brand TIM e lo vuoi sbrandizzare perdi la garanzia comunque.
    In entrambi i casi puoi metterci qualunque SIM di qualsiasi operatore tu voglia con qualunque piano tariffario e/o opzioni internet.

    Ora una cosa non mi è ancora chiara: se lo sbrandizzo posso aggiornarlo con la versione ufficiale di gingerbread quando uscirà oppure no?

    In conclusione io l'ho cercato No-brand europe, ma non riesco a trovarlo ne su ebay ne da altre parti in pronta consegna. quindi mi sa che mi toccherà prenderlo TIM. se qualcuno ha qualche sito affridabile che lo vende no-brand, che accetta paypal e che me lo fa arrivare a casa in un paio di giorni per favore me lo segnali.
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Bokko; 28-06-11 alle 01:22

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokko per il post:

    Ricky72 (28-06-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao Bokko! grazie per la tua risposta..credimi lo sforzo l'ho fatto col tasto cerca ho letto tanto che per capire completamente sono stato costretto ad aprire il thread...comunque piano piano mi sto inserendo in questo mondo al inizio è sempre cosi..
    ho una'altro dubbio la version gingerbread che attualmente c'è in rete non contiene lingua italiano solo inglese?
    se per caso voglio tornare alla versione 2.2.1 in questa trovo la lingua del menu in italiano? me lo confermate..grazie!

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ora una cosa non mi è ancora chiara: se lo sbrandizzo posso aggiornarlo con la versione ufficiale di gingerbread quando uscirà oppure no?
    Dipende da Tim e dagli accordi che ha con Samsung nella gestione procedurale di aggiornamento di questo modello. Ma credo che l'aggiornamento sarà unico per entrambi col presupposto che rimanga la personalizzazione Tim su quello brandizzato. il discorso relativo al fatto che il no brand è preferito sarà di certo riconducibile (solo in teoria) al fatto che se sbrandizzi la Tim può rifiutarsi di farti l'intervento tecnico con Garanzia Italia mentre la Samsung cmq, pur facendoti aspettare di più, te lo fa in ogni caso perchè di certo non può sputtanarsi semplicemente per questioni legate al software android in cui chiunque smanetta perchè è questa la politica di base di questo sistema operativo. Comprarlo in un negozio tim può essere compromettente solo nel caso in cui qualche gestore furbino ti fa pagare l'intervento quando in realtà lui non paga nulla a fronte della garanzia europa ma nel mercato esiste anche questo secondo la mia esperienza e la mia opinione personale perchè fa parte del loro lavoro (anche se è una forma scorretta e ingiusta).
    Come la Apple sostituisce un iphone jailbreakkato e/o anche per un semplice graffio perchè la diretta concorrente Samsung non lo dovrebbe fare?

    ho una'altro dubbio la version gingerbread che attualmente c'è in rete non contiene lingua italiano solo inglese?
    se per caso voglio tornare alla versione 2.2.1 in questa trovo la lingua del menu in italiano? me lo confermate..grazie!
    Sei tu a dover poi cambiare la lingua ovviamente tenendo in mente che esitono firmware europei e asiatici. L'unica cosa che puoi non trovare sono gli adattamenti della tastiere (XT9, T9, ecc....) in italiano.
    Ultima modifica di androidylinux; 28-06-11 alle 13:50

  7. Il seguente Utente ha ringraziato androidylinux per il post:

    Ricky72 (28-06-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    0

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    ho sentito che con l'aggiornamento anche la tastiera swype poi non è in italiano.. ma si otrebbe risolvere con l'aggiornamento della tastiera? o scaricandola nuova? risp pleassss :o

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Puoi adeguare la tastiera in ita con la metodologia ITV diffusa solo che è necessario rootare il dispositivo per installarla. Poi puoi anche fare l'unroot e ti funziona comunque. Il root è indispensabile unicamente per l'installazione in quanto devi inserire dei file tra le cartelle di sistema.
    Ciao.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy