CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Nuova Rom su samfrimware.com

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ...Anche io vorrei sapere, da chi l'ha appena installato, com'è questa nuova versione (ufficiale) di Gingerbread... In particolare se è presente il T9 in italiano, e se questa rom presenta caratteristiche migliori rispetto a quella "ufficiosa" che era presente su samfirmware... In pratica la domanda è questa: a chi ha installato la versione precedente di Ginger, conviene rifare tutto da capo e installare questa... Grazie a chiunque vorrà rispondere...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    allora ragazzi, per chi ha la prima versione di ginger già installata e volesse aggiornarlo vi posso assicurare che non si perde nessun dato o impostazione... perdete solo quei 5 minuti per aggiornarlo... io adesso non uso swype e il t9 però ho notato che nella tastiera samsung adesso c'è l'italiano come lingua di inserimento... e non ci sono più quelle fastidiose appliacazioni ostrogote presenti nella prima versione gingerbread...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    C'è la lingua italiana nel T9 ma il dizionario è inglese!!!

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ...Cioè scusate,non ho capito bene... facendo l'aggiornamento al Gingerbread ufficiale non si perdono apps e impostazioni varie??? perché quando ho flashato la prima volta con odin il telefono si è resettato e ho perso tutto... ah,già che ci sono,un'altra domanda: esattamente come bisogna procedere per l'aggiornamento? Perché i files sono diversi dall'altra volta (ho letto che bisogna fare con One Pack ma non ho capito come si fa). Grazie...

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Se hai già gingerbread installato non perdi niente.. Se hai froyo è diverso... Per l'installazione devi spuntare la casella one package su odin e dargli in input il file .tar estratto dal rar...

    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ...No, non ci siamo... Non capisco... Da SamFirmware ho scaricato una cartella compressa con WinRar che contiene, al suo interno, 9 File (per la precisione "amss", "arm11boot", "boot.img", "csc.rfs", "mibib", "oemsbl", qcsbl", "recovery.img" e "system.rfs"). Non c'è traccia del file .tar, e inoltre odin mi chiede, anche spuntando One Package, il file ops (anch'esso assente)... Non capisco quindi come procedere...

    Un'altra cosa: io ho installato il Gingerbread ufficioso, e ora è tutto settato alla perfezione, con un sacco di apps opportunamente configurate... Siete proprio sicuri che l'aggiornamento (ammesso che riesca a capire come si fa) non andrà a cancellare nulla di tutto quello che c'è nel telefono (apps, impostazioni, ecc.ecc.)???... Grazie :-)

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    641
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

    Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Controlla bene all' interno del rar scaricato da samfirmware c'è un altro archivio .tar che contiene al suo interno i file che tu hai citato e va passato ad odin cosi come sta... Il file ops è sempre lo stesso e se hai gia ginger ripeto non perdi nulla...


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3 i9300 - SlimKat Rom
    Se ti fa piacere, visita il mio blog Mondotec | Appassionati di Tecnologia

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ...Ah, ho capito... Il file .tar il mio pc lo vedeva come un'altro archivio RAR, per questo non capivo... Quindi gli indico il file .tar, e come ops metto lo stesso file della versione ufficiosa (quello che ho usato quando ho flashato la volta precedente)?... E l'operazione procede allo stesso modo? Infine, scusa se insisto, ma tu hai provato in prima persona a passare da Gingerbread ufficioso (S5660XEKPA) a quello ufficiale (S5660XXKPE) tramite Odin (One package) e puoi assicurarmi al 100% che apps, messaggi, rubrica e impostazioni non vengono toccate??? Grazie :-)

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    193
    Smartphone
    SmartPad 810C - Desire HD

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Stai tranquillo non viene toccato nulla.

  11. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    per sicurezza fai prima un backuppone con titanium backup (se hai i permessi di root), poi puoi ripristinare qualsiasi cosa.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy