Ciao a tutti :)
non avendo nulla da fare sono andato a vedere se c'erano nuove rom su samfirmaware.com e ho visto che ne è stata rilasciata una nuova: S5660XXKPE##
è possibile che finalmente sia arrivato gingerbread ufficiale???
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti :)
non avendo nulla da fare sono andato a vedere se c'erano nuove rom su samfirmaware.com e ho visto che ne è stata rilasciata una nuova: S5660XXKPE##
è possibile che finalmente sia arrivato gingerbread ufficiale???
è la versione ufficiale no brand io la installo ora :)
bisogna installarla come ona package, fatto 5 minuti fa tutto ok ;)
io preferisco la tastiera samsung... ;)
Io ho installato la tastiera iphone dal market, ha i tasti grossi e li vedo bene
Ma è presente il T9 in italiano?
...Anche io vorrei sapere, da chi l'ha appena installato, com'è questa nuova versione (ufficiale) di Gingerbread... In particolare se è presente il T9 in italiano, e se questa rom presenta caratteristiche migliori rispetto a quella "ufficiosa" che era presente su samfirmware... In pratica la domanda è questa: a chi ha installato la versione precedente di Ginger, conviene rifare tutto da capo e installare questa... Grazie a chiunque vorrà rispondere... :)
allora ragazzi, per chi ha la prima versione di ginger già installata e volesse aggiornarlo vi posso assicurare che non si perde nessun dato o impostazione... perdete solo quei 5 minuti per aggiornarlo... io adesso non uso swype e il t9 però ho notato che nella tastiera samsung adesso c'è l'italiano come lingua di inserimento... e non ci sono più quelle fastidiose appliacazioni ostrogote presenti nella prima versione gingerbread...
C'è la lingua italiana nel T9 ma il dizionario è inglese!!!
...Cioè scusate,non ho capito bene... facendo l'aggiornamento al Gingerbread ufficiale non si perdono apps e impostazioni varie??? perché quando ho flashato la prima volta con odin il telefono si è resettato e ho perso tutto... ah,già che ci sono,un'altra domanda: esattamente come bisogna procedere per l'aggiornamento? Perché i files sono diversi dall'altra volta (ho letto che bisogna fare con One Pack ma non ho capito come si fa). Grazie...
Se hai già gingerbread installato non perdi niente.. Se hai froyo è diverso... Per l'installazione devi spuntare la casella one package su odin e dargli in input il file .tar estratto dal rar...
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
...No, non ci siamo... Non capisco... Da SamFirmware ho scaricato una cartella compressa con WinRar che contiene, al suo interno, 9 File (per la precisione "amss", "arm11boot", "boot.img", "csc.rfs", "mibib", "oemsbl", qcsbl", "recovery.img" e "system.rfs"). Non c'è traccia del file .tar, e inoltre odin mi chiede, anche spuntando One Package, il file ops (anch'esso assente)... Non capisco quindi come procedere...
Un'altra cosa: io ho installato il Gingerbread ufficioso, e ora è tutto settato alla perfezione, con un sacco di apps opportunamente configurate... Siete proprio sicuri che l'aggiornamento (ammesso che riesca a capire come si fa) non andrà a cancellare nulla di tutto quello che c'è nel telefono (apps, impostazioni, ecc.ecc.)???... Grazie :-)
Controlla bene all' interno del rar scaricato da samfirmware c'è un altro archivio .tar che contiene al suo interno i file che tu hai citato e va passato ad odin cosi come sta... Il file ops è sempre lo stesso e se hai gia ginger ripeto non perdi nulla...
...Ah, ho capito... Il file .tar il mio pc lo vedeva come un'altro archivio RAR, per questo non capivo... Quindi gli indico il file .tar, e come ops metto lo stesso file della versione ufficiosa (quello che ho usato quando ho flashato la volta precedente)?... E l'operazione procede allo stesso modo? Infine, scusa se insisto, ma tu hai provato in prima persona a passare da Gingerbread ufficioso (S5660XEKPA) a quello ufficiale (S5660XXKPE) tramite Odin (One package) e puoi assicurarmi al 100% che apps, messaggi, rubrica e impostazioni non vengono toccate??? Grazie :-)
Stai tranquillo non viene toccato nulla.
per sicurezza fai prima un backuppone con titanium backup (se hai i permessi di root), poi puoi ripristinare qualsiasi cosa. ;)
ciao a tutti..velevo una info..
attualmente ho la versione froyo con brand tim ...la mia domanda è:
posso flashare Gingerbread ufficiale con odin?
ovviamente sapendo che la garanzia tim va persa..
grazie mille da la risposta..
si certo che puoi, ovviamente perderai tutto però...
Seguendo le istruzioni QUI non perderà pressochè nulla.
beh, dai per scontato che lui abbia rootato però... in condizioni normali ciò non è possibile...
ciao a tutti ...sto cercando di flashare con odin ma non riesco a farlo..ecco la foto...il messaggio che compare subito dopo quando clicco start...cosa devo fare?
PS: no ne che manca il file OPS ?? ma questo file non c'è dentro del file scaricato...da dove lo prelevo (se è cosi)
http://img24.imageshack.us/img24/8475/catturahb.png
non hai inserito il file OPS
Si certo è lo stesso...
Ultima domanda, spero possiate aiutarmi... Ho installato la versione ufficiosa di Gingerbread (quella per intenderci rilasciata da SamFirmware e che è citata in tutte le guide)... Il mio Gio va come un treno! Nessunissimo bug, e tante migliorie rispetto al vecchio Froyo... L'unica pecca è l'assenza del T9 in italiano, ma ho "scaricato" Smart Kayboard Pro e il relativo dizionario italiano, e mi trovo alla grande... Ora, la domanda è questa: cos'ha in più la versione ufficiale ora disponibile su SamFirmware??? E' migliore? Insomma, considerando che mi trovo benissimo con il mio Ginger, vale la pena aggiornare a quello ufficiale??? Grazie a chiunque voglia rispondermi... :-)
situazione attuale...
Aggiornamento riuscito!roftl
tutto perfetto...non ho perso nessuna impostazione...
l'unica cosa che mi ha chiesto..le password di google poi il resto niente..c'è pure la impostazione con la pass salvata della apps androidiani...impostazione wap tim, wifi, e-mail, apps installate da me (ovviamente trane speruser)... tutto uguale...bello cosi!:)
ho controllato su info dispositivo e c'è proprio gingerbread versione 2.3.3;)
non ci sono più le icone brutte della tim...
penso che è tutto normale o devevano cancellarsi tutte le impostazioni?
meglio cosi no?
ah...quando stavo flashando a metà processo il dispositivo si è riavviato da solo poi ha continuato fino alla fine...
ora devo roottare e siamo aposto...
grazie!
Alla fine hai ripristinato da titanium?
se sì, direi che è normale che non hai perso i settaggi. ;)
no! perche nel momento del flashing.. il dispositivo era senza memoria esterna e dal primo riavvio mi sono accorto che i settaggi non erano cancellati e c'era qualche apps installata da me nella memoria interna..tra l'altro titanium mi sembra non funziona senza rootare quindi non ho fatto nessun ripristino...domando.
è normale che il dispositivo durante il flashing (almeno ai 2 minuti) si riavvia? poi prosegue il trasferimento dei dati fino alla fine (pass)
poi un'altra cosa vedo che sulla tastiera c'è XT9 secondo me il trasferimento non è stato totale..strana questa cosa vorrei provare a riflashare..
è normale che si riavvi durante il flashing ;) l'unica cosa che mi pare strana è il fatto che non hai perso setting e app nel passaggio froyo->gingerbread... credevo si perdessero....
non ci capisco più niente...il kies mi riconosce il dipositivo ancora con firmware tim ...ho desintallato il kies poi reinstallato lo stesso...più tardi riflasho e vediamo come va..vedo la ram su 195mb prima era di meno..pensavo che riflashando mi trovavo con dispositivo pulito..
http://img717.imageshack.us/img717/6185/cattura1x.png
Ma per mettere la rom di gingerbread su un froyo tim, devo prima sbloccare il bootloader? o_O
nono, la procedura è quella ;)
ragazzi su questo firmware posso far girare as2d darktremor? e se si potreste darmi una mano ad installarlo? grazie!