CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Telefono deludente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono deludente

    Ciao a tutti.
    ho preso possesso 2 settimane fa del mio Gio. Viene dalla polonia e quindi non è brandizzato.

    Con mia grande delusione, rilevo 2 problemi:
    1- Si riavvia con discreta frequenza.
    2- Quando lo collego al pc col cavo usb, dopo un po' di tempo appare una grande icona della batteria in carica e poi il cell si spegne. Stessa cosa se lo collego al trasformatore per ricaricarlo.

    Non ho installato nemmeno una app, praticamente il cell è ancora così come l'ho ricevuto.

    Avete qualche idea, a parte mandarlo a calci all'assistenza Samsung?

    ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a fare un hard reset che reimposta le impostazioni di fabbrica.
    A smartphone spento tieni premuti per circa 30 secondi, e cmq fino a quando non appena appare la schermata Android System Recovery, tasto laterale sx Volume - , Tasto centrale Home e Tasto laterale dx ON.
    Alla videata Tramite il tasto del volume - scorri in basso evidenziando "Wipe cache partition" e confermi la scelta premendo il tasto HOME. Successivamente ti sposti su "wipe data/factory reset" e confermi ancora con HOME. Poi Reboot system.

    Il telefono si riavvia e dunque puoi vedere come si comporta. Se ancora riscontri problemi purtroppo c'è qualcosa che non va e non ti rimane che portarlo in assistenza.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito, grazie della dritta.
    il problema è che, così facendo, mi scordo la garanzia, giusto?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolanza78 Visualizza il messaggio
    Ho capito, grazie della dritta.
    il problema è che, così facendo, mi scordo la garanzia, giusto?
    Non perdi la la garanzia con un hard reset. Reimposti semplicemente le condizioni di fabbrica. Perdi i numeri memorizzati sul telefono e sulla sim. (ma quest'ultima la puoi togliere). Bisogna vedere però se te lo fa fare sul branded tim.
    La garanzia in teoria si perde solo con un flash della rom e con il root. In pratica potrebbero passarci sopra anche se l'utente ha effettuato smanettamenti software.
    Ma ovviamente ti assumi ogni responsabilità in merito perchè purtroppo il discorso garanzia è un po' delicato. Se sei insicuro chiedi direttamente al tuo venditore.
    Ultima modifica di androidylinux; 19-07-11 alle 15:10

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah, questa non la sapevo. il cell non è branded quindi lo potrei anche fare. Però prima provo a farmelo restituire, visto che è in garanzia. Probabile che non risolva, ma almeno ci devo provare...se no che garanzia è?!?

    Ti ringrazio molto!
    ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A maggior ragione se è un No brand puoi provare con l'hard reset. Cmq per sicurezza portalo in assistenza.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    I riavvii li avevo anche io sul nobrand polacco con froyo.
    Sono spariti col passaggio a gingerbread, come anche il problema del wi-fi che si impallava.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    solo che se passi al gingerbread ti mangi la garanzia! tu ti sei fidato? ti stimo!

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    809

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leolanza78 Visualizza il messaggio
    solo che se passi al gingerbread ti mangi la garanzia! tu ti sei fidato? ti stimo!
    posso sempre tornare indietro all' occorrenza.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non lo so...l'idea di cambiare sistema operativo in un cell mi spaventa. nel mio pc non ho problemi ma farlo in un cell mi fa strano.

    Però devo aggiornarvi sul comportamento del mio Gio (anche se forse non ve ne frega niente!). Passata la prima settimana di passione, si è stabilizzato e non si riavvia più. resta solo il problema dello spegnimento quando è attaccato al pc o al caricabatterie, ma non lo fa sempre.
    guardando su internet ho trovato una possibile causa nella sovratemperatura del processore. mi sembrava una scemenza, ma ho notato che se collego il cell al cavo e lo tengo sopra l'aria condizionata, il problema non sussiste. Vuoi vedere che è davvero un fatto di temperatura?
    Se è così, però, shame on Samsung!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy