CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[AIUTO]Tutorial dettagliato aggiornamento 2.3.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Exclamation

    [AIUTO]Tutorial dettagliato aggiornamento 2.3.4

    Salve, lo so che sul forum ci sono mlti post riguardanti l'aggiornamento firmware, data la mia ignoranza non riesco a capirci niente , se qualcuno è cosi gentile da postarmi una guida ben dettagliata e che specifica i passaggi da fare con odin ( non ho capito niente su come utilizarlo). grazie in anticipo a tutti e spero che nessuno chiuda il thread.
    EDIT:
    ho notato un nuovo fw su samfirmware la guida ch mi posterete varia.
    p.s. sono ancora brandizzato
    Samsung Galaxy gio GT-S5660
    CyanoGen mod 7.1 rc1
    O/C MAX :883 MHZ, MIN:400, SCALING:INTERACTIVE
    V6 SUPERCHANGER .HARD TO KILL OPT.2
    Patch 2.2 all fixed
    SE Ti HO Dato Una Mano , PUoi Cliccare thanks!?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Corby,Gio e HTC s740,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da gnekt Visualizza il messaggio
    Salve, lo so che sul forum ci sono mlti post riguardanti l'aggiornamento firmware, data la mia ignoranza non riesco a capirci niente , se qualcuno è cosi gentile da postarmi una guida ben dettagliata e che specifica i passaggi da fare con odin ( non ho capito niente su come utilizarlo). grazie in anticipo a tutti e spero che nessuno chiuda il thread.
    EDIT:
    ho notato un nuovo fw su samfirmware la guida ch mi posterete varia.
    p.s. sono ancora brandizzato


    Ecco l'unica guida, creata da me:

    Purtroppo non esistono guide in italiano per il web, perciò mi sento in dovere di enunciarti i procedimenti per l'aggiornamento !

    GARANTISCO IO CHE CON QUESTO AGGIORNAMENTO NON SI AVRÀ NESSUNA PERDITA DI DATI (DI QUALSIASI TIPO) SULLO SMARTPHONE.

    -Scarica Odin per il relativo Galaxy Gio (all'interno della cartella sarà presente anche un altro file)
    TUTTO IL MATERIALE CHE STO PER ENUNCIARE è DISPONIBILE, OVVIAMENTE, SU SAMFIRMWARE
    -Scarica il file per l'ultimo aggiornamento (2.3.4).
    -Estrai la cartella all'interno dell'archivio (---> dell'ultimo aggiornamento).
    -Nella cartella è presento un altro archivio che non va toccato, è il file .tar, quindi ripeto non dev'essere estratto o quant'altro.
    -Apri Odin.
    -Senza modifica nulla e nessuna impostazione clicca su "OPS" e seleziona il file che era presente nella cartella insieme a Odin.
    -Ora clicca su "Phone" e seleziona il file .tar che non doveva essere toccato.
    -Adesso mettere il cellulare in "Download Mode" [spegnere il dispositivo e premere contemporaneamente "tanto volume giù" e "tasto home (quadrato centrale)" successivamente premere il "tasto di accensione", ora dovrà apparire una scritta "Downloading....." gialla al centra dello schermo.
    -A questo punto collegare il nostro Gio (sempre in "Download Mode") al PC tramite cavetto ,attendere il riconoscimento dei driver, per verificare ciò su Odin dovrò apparire una casella gialla in alto a sinistra con scritto COM.
    -Quindi cliccare (sempre su Odin) su "Start" e attendere fino ad un massimo di 5-10 minuti nel frattempo non toccare niente fino a quando intorno hai 3/4 minuti il dispositivo si accendere ed avrà bisogno di codice PIN e/o codice di sblocco a questo punto la casella "COM" precedentemente gialla si trasformerà in una casella con scritto "PASS" in blu, di conseguenza chiudere Odin.
    -Aggiornamento avvenuto con successo.
    ROOT :
    -Seguire lo stesso passaggio delle versione precedenti quindi:
    - inserire il file "Update.zip" nella micro SD, andare in "recovery mode" eseguire l'update, selezionare il file precedentemente citato e al termine del completamente riavviare il dispositivo.
    -root eseguito con successo.

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato PieCheru per il post:

    gnekt (04-08-11),kekko16 (04-08-11),ruggio72 (05-08-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PieCheru Visualizza il messaggio
    Ecco l'unica guida, creata da me:

    Purtroppo non esistono guide in italiano per il web, perciò mi sento in dovere di enunciarti i procedimenti per l'aggiornamento !

    GARANTISCO IO CHE CON QUESTO AGGIORNAMENTO NON SI AVRÀ NESSUNA PERDITA DI DATI (DI QUALSIASI TIPO) SULLO SMARTPHONE.

    -Scarica Odin per il relativo Galaxy Gio (all'interno della cartella sarà presente anche un altro file)
    TUTTO IL MATERIALE CHE STO PER ENUNCIARE è DISPONIBILE, OVVIAMENTE, SU SAMFIRMWARE
    -Scarica il file per l'ultimo aggiornamento (2.3.4).
    -Estrai la cartella all'interno dell'archivio (---> dell'ultimo aggiornamento).
    -Nella cartella è presento un altro archivio che non va toccato, è il file .tar, quindi ripeto non dev'essere estratto o quant'altro.
    -Apri Odin.
    -Senza modifica nulla e nessuna impostazione clicca su "OPS" e seleziona il file che era presente nella cartella insieme a Odin.
    -Ora clicca su "Phone" e seleziona il file .tar che non doveva essere toccato.
    -Adesso mettere il cellulare in "Download Mode" [spegnere il dispositivo e premere contemporaneamente "tanto volume giù" e "tasto home (quadrato centrale)" successivamente premere il "tasto di accensione", ora dovrà apparire una scritta "Downloading....." gialla al centra dello schermo.
    -A questo punto collegare il nostro Gio (sempre in "Download Mode") al PC tramite cavetto ,attendere il riconoscimento dei driver, per verificare ciò su Odin dovrò apparire una casella gialla in alto a sinistra con scritto COM.
    -Quindi cliccare (sempre su Odin) su "Start" e attendere fino ad un massimo di 5-10 minuti nel frattempo non toccare niente fino a quando intorno hai 3/4 minuti il dispositivo si accendere ed avrà bisogno di codice PIN e/o codice di sblocco a questo punto la casella "COM" precedentemente gialla si trasformerà in una casella con scritto "PASS" in blu, di conseguenza chiudere Odin.
    -Aggiornamento avvenuto con successo.
    ROOT :
    -Seguire lo stesso passaggio delle versione precedenti quindi:
    - inserire il file "Update.zip" nella micro SD, andare in "recovery mode" eseguire l'update, selezionare il file precedentemente citato e al termine del completamente riavviare il dispositivo.
    -root eseguito con successo.
    sei stato utilissimo solo una cosa nn è chiara quel file "Update.zip" da dove lo prendi ?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    su androidylinux c'è il videotutorial, basta fare una piccola donazione e ti arriva nel dropbox...

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie gia fatto tutto..... ma nonostante cio il wifi continua a nn conettersi nemmeno col nuovo gb 2.3.4

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    130
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5660 GIO

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    kekko abbiamo ricevuto la mail ma non la donazione e nel rispetto di tutti gli altri non ci siamo sentiti di condividere l'archivio per il videotutorial con la procedura completa di backup e impostazioni varie. Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy