um. un po' incasinata la situazione direi. Non posso che riconfermarti quanto detto nel post precedente. Ciao.
stevtec86 (08-08-11)
mah....è incasinata si....ora ho riprovato a ricevere mail, con hotmail, che fino a un secondo fa ricevevo anche con connessione dati, ora non sono riuscito...
proverò a fare come hai detto...se non funziona , domani sento la 3....
Grazie
Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
Kernel: Stock
Modem: XXU1DQD7
Operatore mobile: Vodafone
Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB
<== Se ti sono stato utile premi THANKS
Vi aggiorno:
allora in attesa della risposta della 3, ieri, ho provato a giochicchiare con levarie porte in configurazione mail per Hotmail....devo dire che dopo qualche tenativo, con USIM3 e account Hotmail, ora è ok, riesco a ricevere ed inviare mail...Per quanto riguarda all'account Virgilio....qui sono in alto mare....qui cambiando N° di porta, a volte mi dice nome utente o passwoid errati (cosa non vera, perchè ho verificato piu e piu volte) o impossibile connetersi al server....Propio domenica Pomeriggio, mi ha risposto la 3 dicendomi di provare le configurazioni con POP3 o IMAP....Con Pop3 ho provato e nada, con imap, diciamo che ho provato, ma in uno sopazio in fondo allo schermo, non sapevo cosa scriverci dentro( Prefisso IMAP)....
NB il server Imap è uguale a quello pop?cioè ci devo mettere l'indirizzo del server d'entrata o uscita dell'account giusto?
In attesa di risolvere il problema con account virgilio, al momento ho fatto in modo che tutte le mail che arrivano sull'account virgilio, arrivino e riesco a legerle con l'account Gmail...
Ultima modifica di stevtec86; 08-08-11 alle 09:03
Ciao ho il tuo stesso identico problema nel senso che con wifi tutto ok ma dal piano dati (wind) non riesco assolutamente a scaricare le mail(virgilio).
Gentilmente mi diresti che procedura hai seguito per dirottare le mail che ti arrivano su virgilio all'account gmail?
Se arrivano in automatico e sono visualizzate dal client di posta android potrebbe essere un buon "escamotage".
Grazie!
Io ho contatatto la 3, nel mio caso, e hanno detto che con account Virgilio, Alice e Tin per ricere ed inviare mail, devo passare all'accopunt premium di Virgilio, Alice e Tin( circa 20€ annui)...Probabilmente sarà la stessa cosa con Wind per te....Prova a contattarli e vedi....