CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

Elenco bug noti del Galaxy Gio GT-S5660, su Froyo e Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo73 Visualizza il messaggio
    No, se attivi il wi.fi e per caso viene a mancare il segnale il terminale tenta di mantenere attivo il collegamento passando subito al gprs/edge/ecc, e da li e possibile che si manifesti il malefico bug discorso diverso SE invece disattivi il tutto dalle impostazioni, in quel caso non c'è verso che provi ad utilizzarlo(gprs/edge)e non si dovrebbe manifestare(e saresti il primo a cui e' successo).

    ..una curiosità che non ho provato..MA qualcuno si e' mai preso la briga di disattivare il sync degli account e controllare se il problema persiste?
    ..o meglio ancora provare senza neppur aver inserito i dati dell'account google. Firmware fresco senza nessun tipo di sync e da li vedere se navigando salta fuori?

    Non vorrei fosse una combo dei due(sync+2g)a creare il bug.
    Certo, ma ovviamente non è stato quello il mio caso, altrimenti me ne sarei accorto!
    Comunque sebbene desse il problema... nulla di paragonabile a quando impazzisce letteralmente, facendolo di continuo! In WIFI è successo solo durante una connessione (GS2 e Gio erano attaccati, per cui il segnale del WIFI era fortissimo) 3 o 4 volte, forse qualcuna in più... mentre quando si è collegati direttamente all'EDGE dal telefono stesso, diventa inutilizzabile.

    Ps. da' lo stesso problema anche in GPRS e non solo in EDGE.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    E' totalmente impossibile e assolutamente irrazionale che la connessione Wi-Fi trasmetta pacchetti EDGE (sarebbe più corretto chiamarli frame).

    Stiamo parlando di due infrastrutture di rete differenti!! Il bridge del cellulare riceve i frame EDGE, rimuove l'intestazione, aggiunge l'intestazione 802.11 e li inoltra via wi-fi. Il contenuto, se la connessione è come dev'essere, è un pacchetto IP di livello superiore e non può differenziarsi se passa su una connessione dati o su una rete wireless (a meno che Vodafone, Wind e TIM, per una strana coincidenza, vado tutti a tre a modificare tale pacchetto IP e creano un bug unico nel suo genere).

    Con ciò non dico che Kimixy si è inventato tutto, ci mancherebbe. Ma piuttosto viene da pensare che il bug dipenda da tutt'altro...
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non sono un esperto, ma ribadisco quanto ho scritto.

    Comunque ora sono a casa, ed il problema è scomparso di nuovo...

    Ieri lo avevo scritto sul forum: a casa (in EDGE) il problema non c'era... poi mi son spostato di qualche km, e sbam... ha ricominciato.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Forse ho capito di cosa si tratta, ma devo fare un paio di verifiche... Ho avuto un'illuminazione guardando di un firmware asiatico.
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dollo73 Visualizza il messaggio
    Prova a disattivare i dati a pacchetto dal menu reti e controlla se ti si ripropone.
    Io i dati attivati ma per ricevere e inviare gli mms......visto che ho lasciato solo l'APN TIM per gli mms

  7. #26
    TK3
    TK3 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    397
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    scusate la mia ignoranza ma questi bug sono presenti in ogni galaxy gio?

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si, ma l'elenco non è aggiornato. Ora lo aggiorno, con Android 2.3.4 KQB ne è rimasto solo uno.
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

  9. #28
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sebastian90 Visualizza il messaggio
    Forse ho capito di cosa si tratta, ma devo fare un paio di verifiche... Ho avuto un'illuminazione guardando di un firmware asiatico.
    Io ho saltato il pranzo per fare tutte le possibili combinazioni effettuabili a livello di setting nel terminale ma non c'è stato verso di eliminarlo.

    Posso però garantire che nel mio caso (Wind Arezzo)si presenta solo quando si e' collegati in "G", se si passa in "E" non compare e sembra anche che sia presente perlopiu' quando ci si trova in una zona con parecchio segnale.

    Per il resto ho provato di tutto, sync, rotazione, posizione, cronologie, app, servizi, lingua keyboard, xt9, lingua sistema, impostazioni browser, plugin, java, dati in background, editare gli apn, chiudere i servizi ad uno ad uno e mille altre combo MA non c'è stato verso di evitarlo...in "G" basta aprire il browser dopo aver svuotato la cache e mentre carica la pagina cascasse il mondo salta fuori il bug.

    Non capisco però perché, nonostante tu dica il contrario, all'estero non ne ho praticamente mai letto niente...e in tutta onestà mi sembra anche maledettamente macroscopico per essere presente ovunque ed essere passato inosservato a samsung o ai ragazzi di XDA, continuo quindi a pensare che si manifesti perlopiu' in Italia con i terminali qui venduti.

    Stasera non appena esco dal lavoro mi ci rimetto.

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quel che hai fatto/farai è ammirabile, ma io non ci perderei tutto sto tempo...

    A quanto si può vendere sto telefono? Il mio è stato acquistato il 12 agosto... me li danno 100 euro?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma dai ahahaha... Non venderei mai il Galaxy Gio, è un ottimo telefono! Il bug dei soft touch non mi capita mai, non uso mai la connessione dati in 2G!

    Con questo ultimo firmware tutti gli altri problemi sono spariti, ed inoltre è impareggiabile per rapporto qualità/prezzo. Prima avevo il Nokia C6, manco a paragone nonostante costasse molto di più.
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660 | Android 4.2.1 Jelly Bean (Cyanogenmod 10.1)

    Clicca su "thanks" se ti sono stato utile!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy