Visualizzazione stampabile
-
In poche parole,roota il telefono,scarica root explorer o un qualunque altro file manager,prendi il file musicale dalla sd e copialo in questo percorso /system/media/audio/notifications con rrot explorer.
Poi spegni e riaccendi il cell e potrai scegliere la suoneria appena messa nel menù apposito dei messaggi.
-
ti ringrazio, proverò seguendo le tue indicazioni poi ti farò sapere
(xrò la cartella /system/media/audio l'ho già cercata, nella sd, e non c'è)
-
Non devi cercarla nella sd ma nella memoria del telefono,se metti root explorer come lo avvi capirai.
-
Ma perché fargli fare il Root per usare un semplicissima suoneria ?
-
Perchè se ha provato con il metodo di creare le cartelle sulla sd,senza risultati,questo è l'unico modo di aggiungere le suonerie per i messaggi e le notifiche varie.
Testato personalmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pikappa
Non devi cercarla nella sd ma nella memoria del telefono,se metti root explorer come lo avvi capirai.
sto usando,x la tua procedura astro, ho trovato le cartelle come tu dicevi ma non mi lascia inserire i files penso mi manchi quello che chiami rootare. mi daresti la procedura anke x questa manovra ? ti ringrazio
-
Si,se non è rootato non te li fa inserire,stai pur sempre modificando una cartella di sistema.
Per il root c'è il topic apposito,comunque se hai ginger segui la procedura che è al secondo post qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-gio-13.html
-
Quote:
pikappa
io ho fatto come dici tu, ora dovrebbe essere rootato ma è rimasto tutto uguale non mi permette di copiare i files nelle cartelle di sistema si è solo aggiunto superuser
-
Quote:
Diavolopowa
Ma perché fargli fare il Root per usare un semplicissima suoneria ?
hai un consiglio più semplice ?
-
Prova con un altro file manager,io con root explorer l'ho fatti molte volete ed è sempre andato bene.