CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

gio sempre più lento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    gio sempre più lento

    Ho notato che il mio Galaxy gio è diventato lento... tipo quando entro in rubrica o nei messaggi o nel menu. c'è un modo per farlo ritornare rapido come prima o cmq meno lento? Magari devo "pulirlo"? Navigando su internet, regolarmente cmq cancello, cookie e file temporanei, ma la situazione di lentezza non cambia... La memoria non è nemmeno tanto piena, ho appena una 30ina di foto e nessun file audio o video! ho una sd di 8 gb ma ne ho liberi 5gb .cosa si pùo fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tysta Visualizza il messaggio
    Ho notato che il mio Galaxy gio è diventato lento... tipo quando entro in rubrica o nei messaggi o nel menu. c'è un modo per farlo ritornare rapido come prima o cmq meno lento? Magari devo "pulirlo"? Navigando su internet, regolarmente cmq cancello, cookie e file temporanei, ma la situazione di lentezza non cambia... La memoria non è nemmeno tanto piena, ho appena una 30ina di foto e nessun file audio o video! ho una sd di 8 gb ma ne ho liberi 5gb .cosa si pùo fare?
    Beh a memoria interna come sei messo??quanta libera e quanta occupata??che rom monti?? fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Beh a memoria interna come sei messo??quanta libera e quanta occupata??che rom monti?? fammi sapere
    Anche a me si sta presentando lo stesso problema da un po ed inoltre, a volte quando esco da qualche app, rimane la schermata vuota di icone solo con lo sfondo per 4/5 secondi...
    Ho il 2.3.4 KQG e 25,36Mb di memoria interna libera...suggerimenti?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gato72 Visualizza il messaggio
    Anche a me si sta presentando lo stesso problema da un po ed inoltre, a volte quando esco da qualche app, rimane la schermata vuota di icone solo con lo sfondo per 4/5 secondi...
    Ho il 2.3.4 KQG e 25,36Mb di memoria interna libera...suggerimenti?
    Mi sa che ti conviene spostare le app su sd..hai davvero poco spazio,probabilmente per questo fa così..vai qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...2-3-4-kqg.html
    a fine guida trovi un link comodo a riguardo fammi sapere
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Mi sa che ti conviene spostare le app su sd..hai davvero poco spazio,probabilmente per questo fa così..vai qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...2-3-4-kqg.html
    a fine guida trovi un link comodo a riguardo fammi sapere
    Grazie per la risposta...io le app gia le ho spostate quasi tutte su sd con titanium. In memoria ci sono solo swype, fancy widget, desktopvisualizer superuser simple calendar widget, tim tre vodafone widget, Adservice, battery calibration, samsung installer....che mi dici? In pratica ho lasciato solo i widget che so non bisogna spostare in sd.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gato72 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...io le app gia le ho spostate quasi tutte su sd con titanium. In memoria ci sono solo swype, fancy widget, desktopvisualizer superuser simple calendar widget, tim tre vodafone widget, Adservice, battery calibration, samsung installer....che mi dici? In pratica ho lasciato solo i widget che so non bisogna spostare in sd.
    idem anche x me... io addirittura ho molti meno widget.
    la memoria interna libera è di 44mb , la memoria esterna è di 8gb e ne ho ancora disponibili 4,59 gb.........è brandizzato tim e ho il programma x spostare tutto su sd senza roottarlo...APP2SD con patch......... la versione del sistema operativo è la 2.3.3 gingerbread AIKP4.
    aiuto ke una chiavica ufff
    ogni tanto risoolvo un po spegnendo e riacendendo il cel ma dopo poco ricomincia a rallentare...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tysta Visualizza il messaggio
    idem anche x me... io addirittura ho molti meno widget.
    la memoria interna libera è di 44mb , la memoria esterna è di 8gb e ne ho ancora disponibili 4,59 gb.........è brandizzato tim e ho il programma x spostare tutto su sd senza roottarlo...APP2SD con patch......... la versione del sistema operativo è la 2.3.3 gingerbread AIKP4.
    aiuto ke una chiavica ufff
    ogni tanto risoolvo un po spegnendo e riacendendo il cel ma dopo poco ricomincia a rallentare...
    Purtroppo app2sd sposta solo le applicazioni sulla sd, mentre i dati, la cache e la dalvik cache rimangono in memoria interna, ed occupano una marea di spazio. Se vuoi un android veloce devi per forza di cose rootarlo, senza root il Giò rimarrà sempre come lo vedi ora.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Miryel per il post:

    tysta (23-12-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Purtroppo app2sd sposta solo le applicazioni sulla sd, mentre i dati, la cache e la dalvik cache rimangono in memoria interna, ed occupano una marea di spazio. Se vuoi un android veloce devi per forza di cose rootarlo, senza root il Giò rimarrà sempre come lo vedi ora.
    povera me !! nn volevo perdere la garanzia.......
    se lo sbrandizzo semplicemente e metto una root ufficiale risolvo il problema?
    la ram si riempe sempre io la svuoto in continuazione ma poi tende a riempirsi sempre.... è quello ke rallenta? sono gli effetti di app2sd?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me sta sera si è rallentato un sacco
    andava quasi a scatti ... non capisco perchè!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso sia stato l'uso della tastiera slideIT... l'ho disattivata ed è andato tutto... non la voglio togliere è troppo bella e comoda!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy