CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Soluzione Galaxy gio Brickato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Android74


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy Gio

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Soluzione Galaxy gio Brickato

    Ciao a tutti ragazzi.Ho un samsung galaxy gio brickato : ho eseguito il root sul device e dopo un giorno ho installato rom manager ma non avevo intenzione di fare nulla,giusto per dare un occhiata; Ho cliccato per sbaglio su Backup e si è improvvisamente spento.Da allora non si è più Acceso,neanche in recovery mode e Download mode.

    P.S Avevo Android 2.3.2 ufficiale da Kies.E il device è ancora in garanzia (ancora per 19 mesi).

    Grazie.
    STIAMO LAVORANDO PER VOI

    firma in costruzione

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.Ho un samsung galaxy gio brickato : ho eseguito il root sul device e dopo un giorno ho installato rom manager ma non avevo intenzione di fare nulla,giusto per dare un occhiata; Ho cliccato per sbaglio su Backup e si è improvvisamente spento.Da allora non si è più Acceso,neanche in recovery mode e Download mode.

    P.S Avevo Android 2.3.2 ufficiale da Kies.E il device è ancora in garanzia (ancora per 19 mesi).

    Grazie.
    Hai bruciato la scheda madre, era successa la stessa identica cosa a me. CMW è un programma pericoloso, se usato su cellulari non compatibili. Devi spedirlo in assistenza.
    Seguimi su Twitter!
    IMPORTANTE!!!
    Per favore non inviatemi mail o messaggi personali. Se avete un problema scrivetelo sul forum, per i seguenti motivi:
    1. perché potreste ottenere una risposta più veloce da altri utenti online;
    2. perché è meglio per la comunità, in quanto altri utenti potrebbero riscontrare il vostro stesso problema.

    Una mela al giorno, toglie il medico di torno! GNAM!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanfra1407 Visualizza il messaggio
    Hai bruciato la scheda madre, era successa la stessa identica cosa a me. CMW è un programma pericoloso, se usato su cellulari non compatibili. Devi spedirlo in assistenza.
    Che c'entra CWM con Rom Manager? Oltretutto con una funzione di rom manager che NON DOVREBBE danneggiare nulla trattandosi
    di un semplice backup (che ho provato personalmente e non mi ha dato problemi), secondo me hai fatto qualcos'altro, oppure era un
    cellulare destinato a morire qualsiasi cosa fosse successa. Portalo in assistenza comunque, secondo me non ti diranno nulla.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Android74


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy Gio

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah comunque ho usato questa guida su questo sito per il root : http://www.androidiani.com/forum/sam...very-mode.html

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Che c'entra CWM con Rom Manager? Oltretutto con una funzione di rom manager che NON DOVREBBE danneggiare nulla trattandosi
    di un semplice backup (che ho provato personalmente e non mi ha dato problemi), secondo me hai fatto qualcos'altro, oppure era un
    cellulare destinato a morire qualsiasi cosa fosse successa. Portalo in assistenza comunque, secondo me non ti diranno nulla.
    Ok lo porto in assistenza ,ma non dicono niente riguardo al root?

    Quote Originariamente inviato da sanfra1407 Visualizza il messaggio
    Hai bruciato la scheda madre, era successa la stessa identica cosa a me. CMW è un programma pericoloso, se usato su cellulari non compatibili. Devi spedirlo in assistenza.
    Ok lo porto in assistenza ,ma non dicono niente riguardo al root?
    Ultima modifica di Android74; 05-01-12 alle 12:31
    STIAMO LAVORANDO PER VOI

    firma in costruzione

  6. #5
    Androidiano L'avatar di sanfra1407


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio GT-S5660

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Che c'entra CWM con Rom Manager? Oltretutto con una funzione di rom manager che NON DOVREBBE danneggiare nulla trattandosi
    di un semplice backup (che ho provato personalmente e non mi ha dato problemi), secondo me hai fatto qualcos'altro, oppure era un
    cellulare destinato a morire qualsiasi cosa fosse successa. Portalo in assistenza comunque, secondo me non ti diranno nulla.
    Rom Manager è della ClockworkMod, mi riferivo a quello, non alla recovery. E comunque fidati che è come dico io, quando era successo a me Rom Manager non era compatibile per il Gio (ora non so se lo è e non mi interessa) e io avevo provato a fare il backup della rom selezionando il modello di un altro cellulare, così il cellulare si è spento e non sono piu riuscito ad accenderlo. In poche parole avevo flashato la ROM e bruciato la scheda madre (così mi hanno detto in assistenza).

    PS Io avevo il cellulare con il root ma non mi hanno detto niente (anche perché non potevano saperlo dato che era morto).
    Seguimi su Twitter!
    IMPORTANTE!!!
    Per favore non inviatemi mail o messaggi personali. Se avete un problema scrivetelo sul forum, per i seguenti motivi:
    1. perché potreste ottenere una risposta più veloce da altri utenti online;
    2. perché è meglio per la comunità, in quanto altri utenti potrebbero riscontrare il vostro stesso problema.

    Una mela al giorno, toglie il medico di torno! GNAM!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android74 Visualizza il messaggio
    Ah comunque ho usato questa guida su questo sito per il root : http://www.androidiani.com/forum/sam...very-mode.html



    Ok lo porto in assistenza ,ma non dicono niente riguardo al root?



    Ok lo porto in assistenza ,ma non dicono niente riguardo al root?
    No, l'importante è che la rom sia quella ufficiale e che non l'hai sbrandizzato se lo era.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di gimmo


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bra, CN
    Messaggi
    205
    Smartphone
    Asus tf300, Lg G3

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Lo accettano comunque io avevo montato la 2.3.5 mi pare e il cell me lo hanno aggiustato


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
    LG G3 16Gb

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Android74 Visualizza il messaggio
    Ah comunque ho usato questa guida su questo sito per il root : http://www.androidiani.com/forum/sam...very-mode.html



    Ok lo porto in assistenza ,ma non dicono niente riguardo al root?





    Ok lo porto in assistenza ,ma non dicono niente riguardo al root?
    Ma se non si accende piu' ed e' morto del tutto, come fanno ad accorgersi che e' stato manomesso (root o altro)???

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Android74


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung galaxy Gio

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Ma se non si accende piu' ed e' morto del tutto, come fanno ad accorgersi che e' stato manomesso (root o altro)???
    Lo so, volevo solo essere sicuro


    Quote Originariamente inviato da gimmo Visualizza il messaggio
    Lo accettano comunque io avevo montato la 2.3.5 mi pare e il cell me lo hanno aggiustato
    No io ho la rom stock 2.3.3 quindi ancora meglio


    Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    No, l'importante è che la rom sia quella ufficiale e che non l'hai sbrandizzato se lo era.
    Si si la rom è stock scaricata da kies (2.3.3) e non l'ho sbrandizzato quindi tutto ok.Grazie


    Quote Originariamente inviato da sanfra1407 Visualizza il messaggio
    Rom Manager è della ClockworkMod, mi riferivo a quello, non alla recovery. E comunque fidati che è come dico io, quando era successo a me Rom Manager non era compatibile per il Gio (ora non so se lo è e non mi interessa) e io avevo provato a fare il backup della rom selezionando il modello di un altro cellulare, così il cellulare si è spento e non sono piu riuscito ad accenderlo. In poche parole avevo flashato la ROM e bruciato la scheda madre (così mi hanno detto in assistenza).

    PS Io avevo il cellulare con il root ma non mi hanno detto niente (anche perché non potevano saperlo dato che era morto).
    Ho inserito la scheda sd del cellulare nel pc , ed ho trovato una cartella di nome "clockworkmod" con dentro dei file quindi suppongo che tu abbia ragione.Ma quindi alla fine te lo hanno riparato senza problemi?

    Vabbè uno di questi giorni lo porto in assistenza.



    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Android74; 05-01-12 alle 16:22
    STIAMO LAVORANDO PER VOI

    firma in costruzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy