Ragazzi solo per notizia da grand (i9082) sono passato a grand2 (sm-g7102) un altro pianeta ora uso il primo come muletto
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi solo per notizia da grand (i9082) sono passato a grand2 (sm-g7102) un altro pianeta ora uso il primo come muletto
Grand2....acquistato dove?
Grazie e ciao!
In negozio(na) comunque se fai una ricerca approfondita su internet lo trovi ed anche a buon prezzo 309 euro. Volevo attendere qualche mese in piu' perche' i prezzi sicuramente entro giugno scenderanno ancora, ma non ho resistito
l'utilizzo da meno di una settimana, cmq mi presto volentieri :)
schermo:
bello grande (sono 5.25 pollici) ottima visibilità anche alla luce del giorno
Il sensore di luminosità non è sempre reattivo
ottima la funzione "schermo intelligente"
reattivita':
ottima, nessun rallentamento. Provenivo da un monocore a 1.00 GHz e la differenza è abissale
utilizzo dual sim:
fa il suo dovere anche se un po' troppo spesso mi arrivano sms perché risulto momentaneamente irraggiungibile.
Non è una questione di linea perché vivo e pratico il centro città e ho sempre il massimo segnale sia con Tre che con Vodafone
audio:
ottimo, anche gli auricolari sono perfetti
batteria:
al momento, con il mio uso, faccio 2 giorni anche se di notte (dalle 2 alle 8 circa) lo spengo.
Per il mio uso intendo:
Mattina: di solito connesso in 3G, varie telefonate, sms e messaggi whatsapp, qualche ricerca veloce e notifiche facebook attive
Pomeriggio: di solito connesso in WIFI, anche nel pomeriggio varie telefonate, sms e messaggi whatsapp e notifiche facebook attive
Sera: a casa e connesso in WIFI con tutte le notifiche attive
Spero di esserti stato utile ;)[/QUOTE]
Non ho resistito e l'ho comprato proveniente da galaxy gran duos i9082. Confermo tutto tranne (firmware 4.3 ghana):
Il sensore di luminosità per me e' perfetto;
Dual sim anche, al momento alcun problema;
Batteria normale durata 24 ore con uso medio;
Differenze con gran duos:
Piu' sotttile, luminoso, leggermente piu' stretto e piu' lungo, molto piu' elegante anche per la finta pelle del cover posteriore;
Estremamente piu' reattivo , veloce in tutto, un altro pianeta, anzi universo, rispetto al grand duos. Personalmente molto soddisfatto. Fino ad ora mai impallato anche se con piu' applicazioni aperte. Fotocamera super con software stile s3 / s4. E' davvero un prodotto 10 e lode. Batteria con maggiore durata (2600 rispetto al 9082 che e' di 2100).
Ciao a tutti , ho acquistato il Samsung Galaxy Grand 2 ma ho visto che non si connette al Play Store di Google e di conseguenza non mi permette di cercare le app e scaricarle.
qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie mille
Che significa non si connette, puoi spiegarti meglio? Che firmware hai?
ho la versione di Android 4.3 , versione kernel 3.4.0-2375668...
non so se devo fare qualche aggiornamento , l'ho appena preso e mi sono ritrovato tra le app "play store" ma cliccandoci non vaal play store...che ne dici?
Prova da tastiera *#1234# sul display ti dara' i dati della versione firmware. Comunque prova a :
Elimina l'account di google.
Vai in applicazioni cerca il playstore e cancella cache dati ed arresta tutto.
Ti invito a svuotare la cache anche delle applicazioni "gestione download" "Google Play Services" e "Google Services Framework" (le puoi trovare sotto alla voce "Tutte").
Inserici nuovamente l'account google.
Prova con tale soluzione. Altrimenti fai un wipe cache da recovery.
Se tale soluzione non va potresti provare anche con un rirpistino di fabbrica.
Ultima possibile soluzione, scaricare l'ultima versione dalla rete e provare ad aggiornare.
per le pellicole guarda su ebay si trovano.. ma se vai dai cinesi prendi quella per il grand duos 1 è leggermante più piccola ma il display te lo copre tutto.. io ho fatto cosi per il momento.. per la cover nada ho sprecato 7€ ma non va bene quella del grand 1[/QUOTE]
Sto visualizzando *Samsung Galaxy Grand 2 SM-G7102 dual SIM sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381613
Sto visualizzando *Samsung Galaxy Grand 2 SM-G7102 dual SIM sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=381613
ciao ho questi codici di versione :
AP : G7102XXUANA1
GP : G7102XXUAML5
CSC : G7102QJVAML3
Comunque ho fatto un po di prove e adesso sembra che funzioni ... potrebbe essere stato anche un problema di server momentaneo ?!?
ma per curiosita come faccio su qusto samsung a pulire la cache delle applicazioni ?
Grazie mille intanto
Hai lo stesso mio firmware dovrebbe essere del ghana.Per la cache scarica un programna dal play store ( ricerca web miglior programma android per pulire la cache). Io ogni tanto, con il vecchio duos andavo in recovery ( spegni accendi tenendo premuto volume su e tasto hone centrale contemporaneamente) e effettuavo un wipe cache. Con questo gioiellino non serve, se non quando hai qualche blocco.
Indifferente decidi tu quali scegliere con connessione dati .Per semplicità' io preferisco il primo slot.
A fattor comune sono gia' uscite procedure di root. Al momento non mi interessano il gioiellino e' tutto ok e quindi sono solo in attesa del gear2 per associarlo. Previsto anche aggiornamento a Kit Kat.
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare il grand 2 e dato che una dele due schede che utilizzo è aziendale vorrei sapere con precisione se le due slot sono entrambe per micro sim. Non vorrei tagliare la scheda aziendale per non incorrere in problemi vari. Grazie in anticipo per la risposta
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
salve a tutti sono nuovo del forum. volevo condividere con voi l'acquisto del samsung grand 2 duos colore nero. ottimo telefono fluidoo ampio schermo buon processore quad core anche se non di ultima generazione gira tutto abbastanza bene. sandolo da 5 giorni non ho trovato particolari problemi comprato dal sito gli stocchisti a 270 euro ottimo prezzo
Confermo entrambe micro
ovviamente entrambe sono microsim!
P.S. ho appena ordinato da alixpress un pò di cover e pellicole varie...nillkin e non...poi vi aggiorno una volta che arrivano...[/QUOTE]
Vai tranquillo io in negozio ho fatto tagliare entrambe anche quella aziendale poi conservi magari la parte rimanente per riutilizzarla come sim normale.
Ok grazie, ora ci penso!
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
Ragazzi qualcuno ha provato ad associarlo/utilizzarlo con il gear 1 o 2 ?
arrivato ieri,usato un'oretta per controllarlo un pò e sto weekend travaso tutto dal grand della mia morosa.
Prima cosa al tatto è troppo ben fatto e i materiali sono decisamente superiori al grand i9082,le dimensioni non sono esagerate per chi viene da un gran perchè questo è più sottile e in mano grazie alla finta pelle dietro da un buon grip.
Grazie al quad core ora si muove decisamente bene il cellulare...senza impuntamenti o robe simili...direi decisamente promosso anche per la somiglianza esagerata con S5 nella parte frontale...
ciao a tutti sono in possesso da pochi giorni di questo favoloso cellulare, vorrei sapere due cose, ma l'S memo non c'è? e la funzione che fa vibrare i due tasti back e l'altro che non so come si chiama? Grazie per le eventuali risposte.
Ho scoperto che nel menu controlli e poi in basso controlli movimenti a differenza della maggior parte dei samsung compreso il 9082 precedente questo terminale non ha la possibilità di utilizzare il movimento di portare all' orecchio lo smartphone ed andare direttamente in chiamata quando si e' con contatto a vista su display o quando si sta leggendo un sms. Mah...invece di migliorare le impostazioni eliminano quelle che serveno......
[/QUOTE]
Smemo no. Ho provato a installare apk del nuovo s5 non va perche' sicuramente richiede kit kat. Comunque se fai una ricerva smemo apk samsung s3 puo' essere installato e funziona. Niente vibrazione tasti ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla in merito.
Salve , chiedo ai possessori del terminale , quando arrivano i messaggi come si fa a capire su quale delle due sim è arrivato?
Giusto per aggiornare le differenze con il 9082 (grand duos) manca in questo smartphone il giroscopio quindi la possibilita' di vibrazione o notifica di arrivo sms o chiamate perse quando si prende e si solleva lo smartphone e sono assenti anche tutte le impostazioni connesse a questo sensore anche la chiamata diretta , portandolo all' orecchio quando sul display sono a vista gli sms o i contatti o chiamate perse ed altre impostazioni invece presenti sul grand duos. Per il resto rimane velocissimo affidabile e performante.
Grazie per la risposta, ho provato a installare smemo per s3 ma mentre sta installando mi dice "X applicazione non installata". Per caso hai un smemo da installare funzionante? Grazie
Smemo no. Ho provato a installare apk del nuovo s5 non va perche' sicuramente richiede kit kat. Comunque se fai una ricerva smemo apk samsung s3 puo' essere installato e funziona. Niente vibrazione tasti ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla in merito.
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE]
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
http://www.androidgalaxys.net/miglio...sung-comprese/
[/QUOTE]
L'avevo già visto Gnote ma purtroppo non si possono ripristinare le note di Smemo. Il mio problema è che mi serve Smemo per ripristinare circa 100 memo con quel programma. Visto che mi avevi scritto che smemo per s3 sicuramente funziona, pensavo che avevi provato direttamente ad installarlo ed avevi avuto l'esito positivo. Ciao
GNote, il porting di SMemo per tutti i Galaxy, rom non Samsung comprese
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE]
Non l' ho provato ma l'ho installato su altri terminali cinesi e funzionava regolarmente avendo il root e copiando l'apk in system/app. Ho appena scaricato apk snote3 non lo installa anche se e ' per s4 con 4.3. Credo sia per questo motivo del root.
Ciao ragazzi! Anche io sto per passare al Grand 2 Duos.
Chiedo ai possessori, avendo un piano dati su entrambe le SIM che metterò nel telefono, come funziona lo switch tra una SIM e l'altra?
Attualmente ho un Wiko Darkmoon su base mediatek che mi consente, grazie ad una comodissima app prelevabile gratuitamente dal play store, di passare la sola connessione dati o anche il 3g da una sim all'altra. In pratica posso ad esempio lasciare sulla sim 1 il 3G (ad esempio per le videochimate) e sulla sim 2 la connessione dati che andrà in 2g/edge o portare sia dati che 3g su una SIM.
Il tutto è facilmente controllabile con uno o massimo due tap sui widget in home come da screen:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/16/hyve9u6y.jpg
Come funziona il tutto (connessione dati e 3g) con questo dispositivo?
Grazie...
Lo stesso principio .Per le telefonate puoi scegliere la sim sia nella bar superiore delle notifiche sia tramite widget sia da tastiera. In impostazioni sim decidi quale sim dati gsm o umts utilizzare cosi anche per le telefonate o videochiamate puoi anche utilizzare opzione chiedi sempre. Connessione dati eccellente in zona napoli e provincia
[/QUOTE]
L'avevo già visto Gnote ma purtroppo non si possono ripristinare le note di Smemo. Il mio problema è che mi serve Smemo per ripristinare circa 100 memo con quel programma. Visto che mi avevi scritto che smemo per s3 sicuramente funziona, pensavo che avevi provato direttamente ad installarlo ed avevi avuto l'esito positivo. Ciao
GNote, il porting di SMemo per tutti i Galaxy, rom non Samsung comprese
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE][/QUOTE]
SMEMO.
Dopo circa una 50ntina di apk provati ho trovato quello ok.
http://m.eroe.store.aptoide.com/app/...83714/S%20Memo
Installato e funzionante, la versione e' la 12.06.22.5678
oggi la mia ragazza mi ha chiamato dicendomi che il g7102 gli da sempre un messaggio con "connessione instabile",usando il 3g in ufficio...ho letto sul web e pare una menata legata ad android 4.3 anche su altri dispositivi...ce modo di aggirare sta cosa???
Falle verificare se ha il wifi attivo a me lo da, a volte, solo quando utilizzo la connessione wifi ed e' riferita a questa non al 3g.
Ragazzi alcune domande per voi :)
Innanzitutto anche a me capita spesso la notifica di connessione wifi instabile:
http://img.tapatalk.com/d/14/04/18/ezedy6ym.jpg
La cosa fastidiosa é che la resa della connessione cala drasticamente al punto di non navigare più o quasi.
Non capisco da cosa dipenda. Sicuramente non è un problema della mia connessione wifi che funziona perfettamente con tutti gli altri dispositivi di rete.
Ho qualche dubbio anche riguardo la funzione dual sim.
Innanzitutto la funzione "sempre attivo" mi pare di aver capito sfrutti il trasferimento di chiamata. Quando sono al tel e qualcuno mi contatta all'altra sim si attiva il trasferimento di chiamata e mi arriverà l'avviso di chiamata sul numero in uso, no? Se è così, sapete se ci sono costi degli operatori per questi servizi?
Altra cosa riguardo la connessione internet e lo switch da una sim all'altra: non esiste un metodo più rapido che dover entrare nella gestione sim dalle impostazioni? Con il mio darkmoon avevo un tasto rapidissimo sulla home. Stessa domanda per il 3G, un tastino veloce per cambiare la sim su cui é attivo?
Ultima incertezza: a cosa servono i due tasti delle sim della tendina delle notifiche? Ho visto che si possono impostare sfondi diversi se impostato su una sim piuttosto che l'altra così come cambia l'icona in alto e l'indicatore di campo in base al tasto sim selezionato...ma che cambia di fatto visto che la connessione non switcha e le chiamate in uscita le seleziono tramite un popup dopo aver composto il numero...
Scusate ma è il mio primo Samsung dual sim... :)