CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 235
Discussione:

[AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (NO MODDING) GRAND DUOS 2 SM-G7102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ragazzi alcune domande per voi

    Innanzitutto anche a me capita spesso la notifica di connessione wifi instabile:


    La cosa fastidiosa é che la resa della connessione cala drasticamente al punto di non navigare più o quasi.
    Non capisco da cosa dipenda. Sicuramente non è un problema della mia connessione wifi che funziona perfettamente con tutti gli altri dispositivi di rete.

    Ho qualche dubbio anche riguardo la funzione dual sim.
    Innanzitutto la funzione "sempre attivo" mi pare di aver capito sfrutti il trasferimento di chiamata. Quando sono al tel e qualcuno mi contatta all'altra sim si attiva il trasferimento di chiamata e mi arriverà l'avviso di chiamata sul numero in uso, no? Se è così, sapete se ci sono costi degli operatori per questi servizi?

    Altra cosa riguardo la connessione internet e lo switch da una sim all'altra: non esiste un metodo più rapido che dover entrare nella gestione sim dalle impostazioni? Con il mio darkmoon avevo un tasto rapidissimo sulla home. Stessa domanda per il 3G, un tastino veloce per cambiare la sim su cui é attivo?

    Ultima incertezza: a cosa servono i due tasti delle sim della tendina delle notifiche? Ho visto che si possono impostare sfondi diversi se impostato su una sim piuttosto che l'altra così come cambia l'icona in alto e l'indicatore di campo in base al tasto sim selezionato...ma che cambia di fatto visto che la connessione non switcha e le chiamate in uscita le seleziono tramite un popup dopo aver composto il numero...

    Scusate ma è il mio primo Samsung dual sim...
    Come detto anche a me a volte lancia la notifica del wifi. Spunta non mostrare di nuovo, anche se ti apparira' comunque e solo nella bar delle notifiche.

    Quando sul display lancia la tastiera a volte appare il messaggio, sempre in bar notifiche, "seleziona modalita' di inserimento tastiera samsung".

    Per le due sim sempre attive i costi di trasferimento li paghi tu.

    Per lo switch tra le connessioni dati non saprei non e' una funzione che usano in molti.Prova in app magari trovi qualche widget.

    I due tasti delle sim a tendina servono quando in impostazioni sim non spunti la voce chiamate " chiedi sempre" e quindi la chiamata parte direttamente su quella sim che hai selezionato. Cio' serve anche per le chiamate dirette, quando imposti un contatto su display o chiamata rapida tenendo premuto a fondo i numerici della tastiera.
    Inoltre e' utile quando ti arriva un sms o una chiamata oppure da registro chiamate in quanto slesciando a destra sul contatto ti consente di chiamare direttamente il contatto e a sinistra di inviare sms sempre a quel contatto, senza dover sempre scegliere quale sim utilizzare.






    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato macagnaz per il post:

    rescecco (18-04-14)

  3.  
  4. #82
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ok! Grazie infinite per la risposta dettagliatissima

    Spero di trovare un sistema per riuscire a switchare la connessione dati ed il 3G in modo più semplice.

  5. #83
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Tornando al mio problema dello switch rapido della connessione dati e del 3g tra sim, premesso che ho cercato app utili ma non ne esistono, al momento la soluzione più rapida l'ho trovata in nova launcher.

    La spiego per chi fosse interessato o chi arriva a soluzioni migliori

    Nova launcher consente l'aggiunta di widget in home che sono collegamenti alle activity di Android, fra queste c'è la "gestione schede sim". In pratica con un tap si accede alla maschera


    Da qui si può passare la connessione dati da una sim all'altra ma anche il 3G


    ...se non fosse che


    All'inizio risolvevo andando nell'altra sezione delle impostazioni relative al 3G (sotto connessioni - altre reti - reti mobili) e settavo a mano la sim giusta


    ...poi m'è venuta la pensata di giocare con l'attivazione e disattivazione delle sim dalla stessa maschera della gestione delle sim che ho linkato in home grazie a Nova.
    Praticamente per passare da una sim all'altra portandosi subito anche il 3G basta prima dello switch disattivare la sim su cui é attualmente attiva la connessione (ed il 3G) per poi riattivarla dopo lo switch. Una volta disattivata l'altra sim avrà il 3G disponibile e quando si riattiva la sim si imposterà da sola su GSM.

    É certamente un metodo macchinoso ma sempre meglio di dover ogni volta entrare a mano nelle impostazioni e passare da gestione sim a reti mobili (che tra l'altro si trovano in punti diversi del menu impostazioni).

    Se qualcuno ha qualche idea per accelerare ulteriormente la procedura sono tutto orecchi
    Onestamente rimpiango non poco l'implementazione del dual sim dei cellulari basati su chip Mediatek che possono essere cinesi, possono avere un mare di problemi ma offrono un dual sim davvero intuitivo, rapido, funzionale e semplice.

  6. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti ,
    Ho appena acquistato questo terminale , provengo dal grand duos e la differenza è notevole sia per nitidezza schermo sia x velocità . Ho provato ad installale app mgr x spostare le app su sd , mi dice che sono su sd ma sia il volume della memoria cell che quello della scheda sd sono invariati rispetto a prima dello spostamento .... come posso fare x liberare memoria dal cell senza fare il root ?
    Grazie

  7. #85
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jellie Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ,
    Ho appena acquistato questo terminale , provengo dal grand duos e la differenza è notevole sia per nitidezza schermo sia x velocità . Ho provato ad installale app mgr x spostare le app su sd , mi dice che sono su sd ma sia il volume della memoria cell che quello della scheda sd sono invariati rispetto a prima dello spostamento .... come posso fare x liberare memoria dal cell senza fare il root ?
    Grazie


    Senza root uso app2sd integrato in android assistant. Non le sposta completamente ma libera molta memoria.

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  8. #86
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Uso appmgr e mi pare funzioni molto bene..usa poi la modalità nativa di airdroid 4...senza bisogno di root

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  9. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    [

    Anche io ho appmgr , e ho spostato tutte le spostabili ...ma la quantità di spazio è identica sia prima dello spostamento che dopo boh ! A te invece è cambiata ? =slaveone1970;5553066]Uso appmgr e mi pare funzioni molto bene..usa poi la modalità nativa di airdroid 4...senza bisogno di root

    Anche io ho appmgr , e ho spostato tutte le spostabili ...ma la quantità di spazio è identica sia prima dello spostamento che dopo boh ! A te invece è cambiata ?

    Modalità nativa android .... poi spiegarmi cos è ?

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE]

  10. #88
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Nel senso che lo sposta app su sd te lo fa fare poi da gestione applicazioni...dove potresti farlo cmq

    Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App

  11. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se può essere utile a qualcuno, confermo che funziona accoppiato al gear 2

    saluto tutti

  12. #90
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    374

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie Fulvio

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

Pagina 9 di 24 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy