si l'ho appena fatto io
Visualizzazione stampabile
si l'ho appena fatto io
ho installato il firmware senza problemi, ma pensavo di riuscire così a risolvere la problematica dell'aggiornamento via OTA ed invece, anche se in realtà non ci sono aggiornamenti, continua a dirmi che il dispositivo è stato modificato!! avevo provato precedentemente anche con TriangleAway
Grazie mille per la conferma.
Ciao Jonn,
elenco di seguito le informazioni del telefono.
GALAXY GRAND 2 DUOS SM-G7102ZKATHL RV1F16KAN6A
Riguardo al software, ecco quattro screenshots del terminale:
Allegato 116383
Allegato 116384
Allegato 116385
Allegato 116386
Puoi gentilmente dirmi cosa conviene fare?
Grazie mille.
Ma perché ogni volta fate il root a questi dispositivi che vanno già bene....mah
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
[QUOTE=jonn;5864551]ciao..spostato nel thread modding...
se ben ricordo avevi una rom prerootata (e non ricordavi la tua nazione originale, vero?)... il firmware che scarichi è un file zip che contiene 2 file ... tu devi estrarre il file xxxx.md5...
Grazie Jonn per la risposta, si ricordi tutto alla perfezione seguiro le tue spiegazioni, volevo sapere come fare il flash e i wipe e se dopo tutto il telefono ritorna originale e usufruire ancora della garanzia in caso di guasto. Con Phone info mi da CSC Taiwan. Un metodo sicuro per eseguire il root tenendo il firmwear originale?
Grazie mille! Perso
per i flash del firmware ti linko una mia guida per un' altro terminale (naturalmente come firmware devi usare quello che ti ho linkato in precedenza).... e poi fai i wipe da recovery... e tutto torna originale...
unica cosa che tu non sai il csc originale.. quello che leggi ora non è più il suo... comunque prova così...
root: https://www.androidiani.com/forum/al...-sm-g7102.html...
Allora, adesso sono al lavoro e non ho qui con me il terminale, ma dagli screenshoots si possono ricavare almeno due info:
CP: G7102DXUANC1 dovrebbe essere "baseband version"
AP: G7102XXUANF1 dovrebbe essere "build number".
Ecco gli screenshots in Jpeg:
Allegato 116435
Allegato 116436
Allegato 116437
Ciao..... ho provato a flashare il telefono tramite ODIN con il firmware Saudia Arabia scaricato da SAMMOBILE, ma purtroppo qualcosa è andato storto ed ha fallito, ho riprovato col firmware sempre scaricato da sammobile della Russia, senza nessun risultato. Ho spento e riavviato il telefono ma purtroppo è venuto fuori la schermata "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again".
Purtroppo ora il KIes non vede più il telefono, è come se non fosse connesso. Riesci a darmi una mano?:'(
Allora, ho flashato l'ultimo thailandese e adesso è ritornato operativo, meno male.
Per gli screen di odin come faccio ad averli adesso di quando falliva?
Per stasera mi accontento che sia ritornato a funzionare, per la lingua italiana ci aggiorniamo a domani sera.
Intanto i miei più sinceri ringraziamenti per il supporto.
Ciao ragazzi ho utilizzato la guida http://www.androidiani.com/forum/alt...ml#post5847932 perchè avevo bisogno di mettere la lingua italiana ma una volta fatto questo passaggio:
"Spegniamo il cellulare. Premiamo e teniamo premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono non vibra e allora, lasciamo tutti i pulsanti. Premiamo Vol. + per continuare. Ora siamo in modalità download. Apriamo odin sul pc , clicchiamo su PDA e selezioniamo il file CWM_6.0.5.0_SM-G7102.tar, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo la cwm".
Dopo vado a premere vol su + power + home mi parte in download mode e non recovery mode, appare la scritta recovery bootyng in alto a sinistra ma poi si apre la schermata di download mode e in alto a sinistra in rosso è scritto "Could not do normal boot".
Come posso risolvere il problema? grazie mille
Ciao. . se hai un firmware kitkat devi usare la cwm linkata al post 3 di quella guida...fammi sapere. ..
hai provato con la cwm di questo pacchetto (quello che ho linkato al post 3 della guida..)? il firmware lo vedi digitando *#1234# ....
root g7105???
salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare come modificare se possibile, in qualche menù nascosto da codici, il livello audio del volume nelle cuffie, dato che ritengo sia basso e quando utilizzo l'impianto audio nel casco della moto non sento quasi nulla. grazie
Ciao a tutti, cercando un pò nel forum non mi sembra che ci sia una sezione dedicata a questo smartphone (se si chiedo venia :))
Stavo cercando un modo per eseguire il root del samsung galaxy grand 2 duos (SM-G7102) da MacOs.
Ho cercato un pò in giro, ma non ho trova mai nulla di riscontrato ed ho già rotto il firmware un paio di volte ^^ quindi ho deciso di rivolgermi a persone più esperte e competenti.
Grazie in anticipo!
ciao.. spostato nel thread dedicato agli aiuti modding..
per il root https://www.androidiani.com/forum/al...-sm-g7102.html...
se hai un firmware kitkat puoi provare con towelroot... su alcuni firmware kk è stato usato con successo e fai tutto da cellulare...
Allora, ho acquistato da poco questo telefono...il mio problema è che non ho la lingua italiana, cosa dovrei fare per averla?? Devo installare questo firmware che ha la lingua italiana consigliato precedentemente (la versione Saudi Arabia )???
Il mio telefono/firmware è questo, (qualcuno sa la provenienza?):
Allegato 123282
Allegato 123285
ti ho cancellato i 2 screen che contenevano dati privati del tuo telefono... (meglio non siano visti da malintenzionati...)...
per la provenienza leggi le 3 lettere maiuscole che vedi da kies o nella prima videata della recovery stock (natiralmente prima di cambiare firmware...)...
per avere l' italiano puoi flashare un firmware che lo contenga... (esempio Russia o Saudi Arabia, eccc...)....
oppure , flashi la cwm ( guida https://www.androidiani.com/forum/al...-sm-g7102.html) e poi flashi questo file (come per il file per il root) che avevo preparato e aggiunge la lingua italiana...
Ah grazie, mi scuso per l'errore. Comunque purtroppo ho già flashato un Firmware Russo che contiene la lingua italiana... D: non ho guardato, ne capito dove avrei dovuto guardare per la provenienza...comunque mi è sembrato di capire, cercando nei vari siti, che il firmware che avevo (originale) è un firmware delle filippine (G7102XWUBNH1)...dovendo (facendo le corna) mandare il telefono in assistenza per la garanzia mi basterebbe semplicemente riflashare quel firmware delle filippine...oppure sbaglio?
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa come implementare l'italiano nei firmware asiatici? ho letto di un file zip ma non ho trovato istruzioni complete...non capisco se va flashato da recovery modificata o...
grazie mille jonn...ho risolto con un firmware russia che ha l'italiano già di default. un'ulteriore domanda: mettendo due sim non mi appare il segnale della sim e da come non raggiungibile...cosa potrebbe essere? l'ho rimossa e rimessa...ho visto nelle impostazioni ma niente...cosa potrebbe essere?
Tutto risolto... Anni di modding e sbaglio a mettere la SIM... Sto invecchiando... Vanno messe invertite...
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Scusa se te lo richiedo ma, purtroppo ho già flashato un Firmware Russo che contiene la lingua italiana... D: non ho guardato, ne capito dove avrei dovuto guardare per la provenienza...comunque mi è sembrato di capire, cercando nei vari siti, che il firmware che avevo (originale) è un firmware delle filippine (G7102XWUBNH1)...dovendo (facendo le corna) mandare il telefono in assistenza per la garanzia mi basterebbe semplicemente riflashare quel firmware delle filippine...oppure sbaglio?
Ciao a tutti, circa 3 settimane fà ho deciso di eseguire il root sul mio sm-g7102, dopo un paio di giorni dal root ho notato una certa instabilità (riavvii e arresto di chrome), dal momento che ho eseguito il root per divertirmi con titanium backup ho subito pensato di aver disinstallato qualcosa di importante ed allora ho deciso di riflashare la rom android kitkat 4.4.2 vietnam. Come suggerito da jonn ho ancora una volta eseguito il root (senza toccare niente questa volta :)) installato lo zip per l'italiano ed ho eseguito i vari wipe (cache e data). Ho ripristinato tutte le app, ma ancora si riavvia senza motivo ed ogni tanto passando da facebook ai link di chrome quest'ultimo si arresta.
E' successo anche a voi?
C'è un modo per fixare questa cosa?
Grazie in anticipo ;)