In realtà ho semplicemente reinstallato kitkat versione vietnam, non sò se automaticamente abbia ripristinato app di sistema e dati di sistema. Sono alle prime armi e pensavo che reinstallando tutto kitkat rimettesse automaticamente tutto apposto :)
Visualizzazione stampabile
In realtà ho semplicemente reinstallato kitkat versione vietnam, non sò se automaticamente abbia ripristinato app di sistema e dati di sistema. Sono alle prime armi e pensavo che reinstallando tutto kitkat rimettesse automaticamente tutto apposto :)
Comunque a titolo informativo il firmware russia ha l'italiano di default... Io ho eseguito il root con flash da odin ed installallato la cwm. Fatto un nandroid e successivamente tolto le applicazioni fastidiose. Il telefono va perfettamente..
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
Per fatto un nandroid intendi il backup e ripristino della cwm?
Si. Con la philZ mi sto trovando benissimo.
Buongiorno,
qualcuno sa se esiste una versione di Cyanogenmod compatibile col 7102 oppure una buona custom rom alternativa?
Grazie ^^
Salve a tutti ragazzi, anche io come voi possiedo questo cellulare e non so da dove quale nazione proviene visto che ho già aggiornato alla 4.4.2 e devo dire che la batteria dura un po di più ma ho un piccolo problema al sensore di prossimità infatti quando finisco una chiamata e tolto il telefono dell'orecchio il display per riaccendersi ci impiega circa 2 secondi. Ma a voi succede lo stesso? Poi come faccio a capire di quale nazione sia il mio cellulare se ho già aggiornato alla 4.4.2? Ho fatto *#1234# e mi esce che il. Csc è g7102OXEBNK1. Ma secondo voi per poter ritornare alla versione 4.3 che firmware di quale nazione dovrei installare? Fatemi sapere se avete lo stesso problema al sensore di prossimità e se conviene tenere la versione 4.3 oppure la 4.4.2
Grazie a tutti
[QUOTE=gianfix;6380634]Salve a tutti ragazzi, anche io come voi possiedo questo cellulare e non so da dove quale nazione proviene visto che ho già aggiornato alla 4.4.2 e devo dire che la batteria dura un po di più ma ho un piccolo problema al sensore di prossimità infatti quando finisco una chiamata e tolto il telefono dell'orecchio il display per riaccendersi ci impiega circa 2 secondi. Ma a voi succede lo stesso? Poi come faccio a capire di quale nazione sia il mio cellulare se ho già aggiornato alla 4.4.2? Ho fatto *#1234# e mi esce che il. Csc è g7102OXEBNK1. Ma secondo voi per poter ritornare alla versione 4.3 che firmware di quale nazione dovrei installare? Fatemi sapere se avete lo stesso problema al sensore di prossimità e se conviene tenere la versione 4.3 oppure la 4.4.2
Grazie a tutti
Installa Phone info e scoprirai tutto
Ciao a tutto il forum. Venendo dalla felice esperienza con il Samsung Galaxy Grand Duos (GT-i9082), ho comprato questo modello che dovrebbe arrivarmi a giorni. Ho una domanda da fare, nel GT-I9082 nella versione android 4.1.2 si poteva invertire la memoria esterna con quella interna con un app chiamata Root External 2 Internal SD (che nel play non trovo più), con l'aggiornamento al firmware 4.2.2 ho acquistato l'app FolderMount. In questo modello con il firmware kitkat ci sono problemi ad usare app per invertire la memoria o altre tipo FolderMount?
ciao.. fatto il root, primo passo devi scaricare l' app NextApp SDFix da market, aprirla e fare la procedura per dare i permessi per in scrittura su sd a tutte le app, DOPO puoi procedere con foldermount e tutto funziona regolarmente (non farlo prima, perchè se non hanno corretto il bug, non vedi più ne memoria interna , ne sd e devi riflashare il firmware)...
Grazie appena arriva il cell lo faccio subito
Ciao amico mio grazie per il tuo interessamento ed ho scaricato il programma ed ho scoperto che il csc è CAC e il csc country è CENTRAL ASIA.
Può essere di aiuto?
Fatemi sapere.
Salve a tutti,
Con il nuovo aggiornamento il ritardo nel sensore di prossimità al termine della chiamata è migliorato notevolmente, invece, ho l'orologio sulla lock screen spostato sulla destra con i numeri che si leggono al contrario, es: 72:31 che corrisponderebbe alle canoniche ore 13:27!!! (inconveniente comunque facilmente risolvibile con una app dedicata dal market di Google)
Per il resto, vi informo che sono al secondo aggiornamento tramite Odin della ROM 4.4.2. di nazionalità Russa, ed ho effettuato il Root anche con il PDA:G7102XXUBNK1 (firmware trovato e scaricato da SamMobile | Everything for your Samsung Mobile).
Il root non ha funzionato subito, ma ho dovuto effettuare un ripristino dei dati di fabbrica dopo aver flashato la nuova Rom.
questo nuovo PDA risulta più stabile ed ha riconosciuto immediatamente la microSD, ancora prima che io utilizzassi SDFix (a questo punto mi sorge il dubbio se con questo PDA serva davvero!)
Aggiornamento: nessun riavvio improvviso, gestione della microSD OK, effettuato nandroid backup con CWM sulla microSD senza alcun problema. Insomma, questo PDA:G7102XXUBNK1 sembra andare veramente bene!
Ciao amico mio grazie per il tuo interessamento ed ho scaricato il programma ed ho scoperto che il csc è CAC e il csc country è CENTRAL ASIA.
Può essere di aiuto?
Fatemi sapere.
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE]
Scarica e installa via odin il firmware russo io con il precedente Arabia avevo problemi poi ho installato il russo e tutto funziona alla perfezione non ho cambiato il csc che e' rimasto Arabia ma comunque riesco anche ad aggiornare via ota e non ho alcun problema.
Che codice possiede il firmware russo? Anzi mi mandi il link da dove scaricarlo? Se voglio fare il. Root al mio cellulare secondo voi funziona cf-root? Per sapere che cosa sia guardate qui http://forum.xda-developers.com/gala...and-2-t2698428
per il root https://www.androidiani.com/forum/sa...-sm-g7102.html... (post #3 per firmware kitkat)...
per i firmware li trovi Firmwares | SamMobile...
io al momento ho Firmwares | SamMobile e non ho riscontrato problemi....
Ma il firmware che hai postato è Arabia saudita non è russo come hai scritto nel post precedente. Fammi sapere
infatti.. ti ho messo i link dove trovi tuti gli ultimi (russo compreso) e ho aggiunto il link del firmware che uso ora io... (con il penultimo russo avevo ancora problemi di segnale e l' ultimo non l' ho provato)... comunque l' ultimo russo è Firmwares | SamMobile... scegli quello che preferisci...
ciao john, le ho tentate tutte con il firwmare 4.4.2 ma non ce la faccio più.
Mi trovavo meglio con la 4.3 ma non riesco a fare il downgrade.
Ho provato a scaricare il firmware 4.3 ma quando lo inserisco dentro a odin mi da subito errore.
Leggendo su internet ho trovato che una persona è riuscito ad installare la 4.3 sostituendo un file
leggi qui:
Downgrade Note2 ita N7100 da Android 4.3 ad Android 4.1.2 - Pagina 5
ma io come posso fare a ritornare indietro alla 4.3?
mi date una mano cortesemente?
Il mio firmware è CAC
grazie
ciao, quanto scritto dice poco... mi fa pensare che il firmware fosse comunque già compatibile e l' utente volesse solo avere la lingua italiana integrata già nel file del firmware... ad esmpio, nel caso dell' s4 mini, il downgrade da kk a jb , è possibile solo ritornando al firmware jb brasile... Nulla esclude che samsung abbia già fatto qulache firmware jb 4.3, anche per il grand duos 2, con bootloader nuovo e quindi flashabile su bootloader dei firmware kitkat.. se così fosse, si può provare con alcuni degli ultimi 4.3 e vedere se qualcuno si flasha... ( però non sappiamo se ve ne siano e quindi è un tentativo...).... se vuoi provare a scaricarne qualcuno 4.3 da http://www.sammobile.com/firmwares/database/SM-G7102/...
Ho sbagliato scusate [emoji28]
Ragazzi scusate, mi sono accorto di un problema al nostro samsung. Possiedo l'app acr che registra le chiamate per me molto utile. Mi sono accorto che se vengo chiamato sulla prima sim acr registra perfettamente, mentre se vengo chiamato sulla seconda sim acr regisra lo stesso ma quando vado per riascoltare, si sente un ronzio dall' inizio fino alla fine della chiamata. Quando avevo il firmware 4.3 questa cosa non succedeva. Che cosa può essere? Controllate e installate acr e fatemi sapere se fa lo stesso problema anche a voi che non registra sulla seconda sim. Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema
Ciao Jonn, mi togliersti gentilmente dei dubbi sul firmware originale?
Ho acquistato questo terminale (G7102) usato e vorrei sapere se effettivamente il firmware 4.4.2 che c'è montato sopra è originale o no.
Ho eseguito questa operazione digitando *#1234# risultato:
AP G7102DDUBNK1
CP G7102DDUBNK1
CSC G7102ODDUBNK1
invece eseguendo l'altra operazione vol+ - acc - tasto centrale ho questo risultato:
Android system recovery <3e>
KOT49H. G7102DDUBNK1
Appling multi - CSC
CSC - code: INU
Successfuly applied multi - CSC.
Andando sul sito samMobile e inserendo il CSC G7102ODDUBNK1 mi riporta tot. 5 firmware originale per il mio terminale....domanda qual è quello esatto?
Quello che ho montato adesso è privo della lingua italiana.
Ti sarei veramentre grato se mi illuminassi.
Grazie
ciao.. il tuo è INU.. (Download firmware: G7102DDUBNK1_G7102ODDBNK1_INU - SamMobile o http://www.sammobile.com/firmwares/d.../SM-G7102/INU/ per tutti i firmware INU)....
GRAZIE Jonn per la celere risposta ;)
quindi, seguendo il CSC, il mio terminale nasce già con il 4.4.2 oppure puo' provenire dal 4.3 di diverso CSC? se è sì, posso flashare anche un 4.4.2 ovviamente sempre India con diverso CSC?
Vorrei flashare una rom che abbia come idioma l' italiano?
ora hai 4.4.2 (come nasce non si può più sapere)...
puoi anche flashare un firmware 4.4.2 non indiano (es.: russo) con odin e avrai così la lingua italiana... ( oppure da cwm puoi flashare lo zip che trovi al punto 5 del secondo post nel thread dedicato agli aggiornamenti kk)...
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!
Farò la prima procedura. ;)
..così facendo posso portarlo in garanzia o dovrò rimettere la sua per essere coperto?
Mi sei stato veramente di grande aiuto!!!
Grazie!!
buongiorno a tutti, o meglio visto l' orario, buonasera. Sto provando a eseguire la procedura per rootare il mio dispositivo, ho seguito le istruzioni passo passo su androidxda. Ho installato i driver, ho fatto la procedura per il download sul dispositivo, apro odin, si connette ma mi da sempre Fail! Come posso fare? può essere legato al fatto che ho come os windows 8.1? non so come fare..
Grazie
Booo io non lo so. Devi chiedere a John è lui l'esperto. Cmq per tutti coloro che vorrebbero ritornare alla 4.3 in Italiano io ci sono riuscito scaricandolo su Google scrivendo firmare 4.3 italiano g7102
Ipotizzando il passaggio alla 4.4 (...maledetta Twitter!) flashando tramite odin, quale versione del firmware dovrei scaricare da samfirmware?
Questa è la situazione attuale:
Allegato 145484
...su sammobile esistono 2 firmware diversi (4.4.2) per XFE:
Allegato 145485
...quale scegliere?
ovviamente quello più aggiornato che ha built date del 5 novembre.
Quello è l'ultimo aggiornamento rilasciato.
Poi facci sapere come va.
Ad esempio a me con la seconda sim l'app ACR che registra le chiamate non funzionava.
Poi quando aggiorni fammi sapere come va
Potrei flashare usando Mobile Odin?
Che stress...devo poi rootare e ripristinare il backup. :/
Edit, mi rispondo da me: il g7102 non è nella lista dei dispositivi supportati da Mobile Odin..
ciao.. evita post consecutivi a breve distanza di tempo.... modifica il tuo ultimo post.. grazie!
per parlare di flash, odin , ecc, usa il thread di aiuti modding.... (sposto io)...
e comunque invece di odin mobile ora c' è flashfire beta (http://forum.xda-developers.com/gene...hfire-t3075433) che supporta molti dispositivi.. non ti resta che provare la compatibilità con il tuo.... (io non ho più il tuo terminale e quindi non posso provarlo)...
Salve ragazzi, ieri ero in giro a piedi in una città di mare che non conosco ed accendo il mio gps e internet sul mio samsung g7102 . Per aumentare il fix del GPS ho utilizzato gpsfix scaricato da Google. Poi apro Google map per trovare un ristorante della zona e raggiungerlo a piedi e comincio a vedere che il puntino dove mi trovavo non era molto preciso... Cioè mi spiego andava a destra e sinistra poi giu e su e non riuscivo a capire per bene in quale strada mi trovavo. Ma secondo vai per migliorare la precisione del GPS c'è qualche app? E poi provate anche voi sul vostro cellulare se fa lo stesso ovviamente a piedi perché in auto va benissimo. Grazie
Salve ragazzi, possiedo uno smart tv Lg e volevo collegare tramite miracast il mio g7102 alla mia smart tv. Ho scaricato alcune app miracast da Google play ma non funzionano. Qualcuno ha provato? Avete soluzioni? Attendo notizie
Buon pomeriggio a tutti,
spero di essere "in topic" nel thread e di non aver combinato macelli nello scrivere il messaggio. In caso avessi sbagliato tutto, scusatemi, non sono esperta...mi potreste indirizzare sul thread adatto?
Ho un Galaxy Grand 2 Duos e qualche giorno fa ho ricevuto una notifica via FB che mi avvisava che un mio amico mi aveva menzionato in un commento. Come generalmente faccio, sono andata a vedere la notifica ma, invece di vedere un commento ad un qualsivoglia post, si è aperta sempre all'interno di FB una pagina (un po' come accade quando vogliamo leggere un articolo postato dal profilo di un quotidiano, per esempio) ed è poi comparsa una finestra le cui prime parole erano "il tuo galaxy S6...". Al che mi sono allarmata, ho chiuso FB, riavviato il cellulare e fatto una scansione con Avast, che non ha rilevato alcun virus. Rientrando in FB ho notato che, nella pagina del mio profilo, compariva a mo' di post la foto del mio amico e la scritta "tizio ti ha menzionato in un commento". Dopo un paio d'ore, questa specie di post, così come la notifica, sono spariti.
Ora, forse sono paranoica, ma secondo voi potrei aver beccato un virus che Avast non rileva? Il fatto è che uso il cellulare non solo per svago, ma anche per lavoro, e la prospettiva di aver beccato qualcosa che vada a spiattellare i miei dati a chissà chi non è che mi renda proprio entusiasta...
Avevo anche pensato, per togliermi ogni dubbio, di fare un bel ripristino del cellulare, ma non ho un backup recente! Secondo voi, se faccio un backup tramite Kies, c'è il rischio di salvare pure l'eventuale virus e, quindi, di non risolvere un ciufolo?
Grazie a chiunque sarà darmi un consiglio, e scusate la lungaggine del post!
Buonasera, ragazzi mi trovo nei guai seri! Volevo aggiornare il mio Grand2 a Lollipop 5, scaricata la rom, messa su sd, installata da recovery mode e boom, telefono che si continua ad riavviare mostrando la schermata iniziale e basta, non mi viene più riconosciuto dal programma Kies e da Odin, sono veramente nei guai seri, essendo all'estero mi serve maledettamente, vi prego, datemi qualche consiglio....grazie