CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

THREAD : PROBLEMI VARI di BATTERIA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Da qualche giorno la batteria non si ricarica più al 100%. Si ferma a 93 o 94% rimanendo in carica. Che può essere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno la batteria non si ricarica più al 100%. Si ferma a 93 o 94% rimanendo in carica. Che può essere?
    Spegni e riacciendi togliendo la batteria per qualche minuto. Oppure prova a togliere l'alimentazione quando e' a quella percentuale e prova a ricaricare vedrai che raggiungera' il 100%.Avevo lo stesso problema ed ho risolto definitivamente con firmware russo 4.4 2


    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macagnaz Visualizza il messaggio
    Spegni e riacciendi togliendo la batteria per qualche minuto. Oppure prova a togliere l'alimentazione quando e' a quella percentuale e prova a ricaricare vedrai che raggiungera' il 100%.Avevo lo stesso problema ed ho risolto definitivamente con firmware russo 4.4 2


    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
    Tnx
    Io ho il telefono sud africano, dici che è compatibile la 4.4.2 russa? Qualche settimana fa ho provato ad aggiornare con il firmware indiano ma non partiva l'installazione dopo l'upload da odin ed ho rimesso la 4.3 (che tra l'altro mi funziona benissimo!...tranne da qualche giorno per questo problema della ricarica della batteria).

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    265

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    [quote name="macagnaz" post=6091988]Spegni e riacciendi togliendo la batteria per qualche minuto. Oppure prova a togliere l'alimentazione quando e' a quella percentuale e prova a ricaricare vedrai che raggiungera' il 100%.Avevo lo stesso problema ed ho risolto definitivamente con firmware russo 4.4 2


    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
    Tnx
    Io ho il telefono sud africano, dici che è compatibile la 4.4.2 russa? Qualche settimana fa ho provato ad aggiornare con il firmware indiano ma non partiva l'installazione dopo l'upload da odin ed ho rimesso la 4.3 (che tra l'altro mi funziona benissimo!...tranne da qualche giorno per questo problema della ricarica della batteria).[/QUOTE]

    Anche il mio . Vai tranquillo segui la guida per odin scarica prima il file da sammobile a me lo riconosce anche Kies e via ota. Prima esegui pero' i due Wipe di sistema cancella tutti i dati togli le Sim e la memoria esterna. Io dopo installazione del firmware ho dimenticato, prima di reinstallare tutto tramite account di Google e samsung per avere tutte le app dati SMS ed altro, di cambiare anche il csc perche' mi rimane con la regione sud Africa ma non ha importanza serve solo per aggiornamenti firmware non odin ovvero Kies ed ota anche se a me non mi da alcun problema nel senso che lo riconosce. Se vuoi cambiare il csc infatti ci sono delle guide ma resettano di nuovo tutto. Ho provato come indicato in altri siti a reinstallare di nuovo il firmware russo su russo specificavano che in tal modo il csc cambiava in quello russo senza perdere i dati ma non e' assolutamente vero. Comunque non ho riscontrato al momento alcun problema con il russo.

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato macagnaz per il post:

    rescecco (15-09-14)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ora me la penso. In realtà mi turba parecchio dover resettare tutto, anche perché il telefono funziona davvero bene e non so se il passaggio alla 4.4.2 sia così utile in termini di benefici.
    Grazie per la spiegazione

    Riguardo la batteria, ho provato a togliere la batteria e rimetterla ma niente. Ho provato a staccare e riattaccare il caricabatterie quando arrivato al 94% ma niente...non va oltre.
    Ho ripescato un vecchio Samsung Corby che ha una batteria più piccola ma che, bloccata per bene, fa perfettamente contatto e fa accendere il telefono. Era scarichissima ed ora la sto caricando da 0 a cell acceso. Vediamo come si comporta, se conclude la carica o si blocca anche questa a tot. %.

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Certe cose mi fanno diventare pazzo.

    Allora, ho tolto la batteria del G7102 ferma al 94% anche dopo tutte le prove suggerite ed ho messo quella del Corby che stava a 0. È arrivata al 18% e ho staccato tutto rimettendo quella del G7102 (scollegato dal caricabatterie) ed ora è al 100%.

    Boh.
    Ultima modifica di rescecco; 20-09-14 alle 17:41

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Stamattina accendo il telefono e la batteria segna 93%. Caricabatteria dopo una notte attaccato alla presa totalmente freddo. Spengo il telefono tolgo la batteria e lo lascio per un quarto d'ora. Rimetto la batteria accendo e segna 100%. Chi ci capisce è bravo ma tant'è! !!

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anfa per il post:

    Stephyna81 (24-10-14)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, avete risolto con la batteria? è successo anche a me recentememnte lo stesso problema, ho cambiato pure alimentatore, adesso carica al 100% però ci mette 3 ore! cell pure spento..troppo direi..c'è da impazzire! un tecnico della samsung mi ha detto che la batteria non ha problemi visto che comunque carica del tutto e dura tranquillamente fino a sera, idem il connettore, che appunto carica. il problema è la durata della carica! 3 ore! adesso farò l'ultimo esperimento, proverò i tempi di carica con un altro caricabatteria nuovo samsung..e vedremo..

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La batteria non si carica più. Dopo una notte intera la trovo ad 80 massimo 90%. Però se tolgo la batteria per qualche minuto si resetta e segna 100. Inoltre nonostante spenga il telefono ogni sera andando su batteria mi viene il grafico allegato. È tutto originale e non ho ancora ricevuto aggiornamenti. Credo sia un problema di software. È capitato a qualcuno di voi?




    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiungo che oggi si è scaricato presto e per passare da 5 ad 83% di carica ci ha messo 6 ore ( da acceso ma senza telefonate). Ho tolto la batteria ho atteso un minuto l'ho rimessa e come per incanto l'83% è diventato 97%. Non riesco a capire!!!

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy