CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

[ cwm - root ] grand duos 2 sm-g7102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Cool

    [ cwm - root ] grand duos 2 sm-g7102

    ------------------------------------------

    ROOT E CWM Samsung Galaxy GRAND DUOS 2 SM-G7102

    NO FIRMWARE KITKAT


    PER FIRMWARE KITKAT (...UB... e oltre), VEDI POST #3


    TESTATO FINO A PDA:XXUANE2 ...

    ------------------------------------------

    link alternativi a mega:
    cwm-root: qui...
    driver: qui
    ...

    ------------------------------------------


    PREMETTO CHE LA GUIDA E' NATA DALL' ESPERIENZA PERSONALE E QUINDI , NE IO , NE IL FORUM SIAMO RESPONSBILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELL' APPARECCHIO....
    (la guida è stata testata con successo sul mio apparecchio con i firmware citati...)

    ------------------------------------------

    Premettendo che andando a flashare la cwm e a fare il root si invalida la garanzia, rimettendo il firmware originale e ripristinando di fabbrica (o facendo i wipe da recovery) ritorna tutto originale...

    Il superusers come sempre è stato sviluppato da Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui... e l' acquisto della versione pro (con funzioni aggiuntive) dal play store...

    ------------------------------------------

    andiamo ad incominciare...

    Prima di tutto scarichiamo ed estraiamo in una cartella questo pacchetto in cui ho riunito i file necessari :
    CWM_6.0.5.0_SM-G7102.tar da usare dal pda di odin...
    odin.zip (che va estratto a sua volta in una cartella)...
    UPDATE-SuperSU-v2.01.zip (che non va scompattato, ma copiato così sulla sd o nella memoria interna , fuori da ogni cartella)...
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui...)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti. Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone, quindi:
    Spegniamo il cellulare. Premiamo e teniamo premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono non vibra e allora, lasciamo tutti i pulsanti. Premiamo Vol. + per continuare. Ora siamo in modalità download. Apriamo odin sul pc , clicchiamo su PDA e selezioniamo il file CWM_6.0.5.0_SM-G7102.tar, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo la cwm.
    Ora spegniamo nuovamente il cellulare (in modo normale dopo che ha terminato tutto l' avvio) e poi lo riaccendiamo in modalità CWM premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + Home + Power" fino a quando il telefono non vibra. Siamo ora in cwm , utilizziamo Vol. Su e Vol. Giù per navigare nella cwm e power per confermare... . Poi selezioniamo "Install zip", se i file sono nella microsd usare "choose zip from external_sd/" o scegliere "choose zip from /sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a UPDATE-SuperSU-v2.01.zip e selezionarlo con power e confermare su yes , quando è terminata l' esecuzione, selezionare "+++++go back+++++" e confermare con power, selezionare nuovamente "+++++go back+++++", confermare e portarsi su "reboot system now" , confermare e il samsung si riavvierà rootato!!! Alla richiesta fix root, selenare 'no' e confermare...

    Se al riavvio in recovery NON si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso in altri terminali (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware originale (consigliato wipe o restore di fabbrica prima di riflasharlo..), evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root dopo) e tutto dovrebbe andare per il meglio...

    ------------------------------------------

    Ultime considerazioni...

    In questo terminale il ripristino di fabbrica e i wipe da recovery originale cancellano completamente l' archivio interno + app dell' utente ed impostazioni (ritorna di fabbrica..)..., mentre il wipe data da QUESTE cwm, cancella app ed impostazioni, ma non cancella l' archivio interno...
    Provato backup e restore da cwm (nandroid backup) e funziona perfettamente (esclusa la solita banda base che rimane la precedente...), ripristina il sistema, le app utente, le impostazioni, ma non l' archivio interno ... Il backup e restore sono selezionabili su e da memoria interna selezionando semplicemente la voce backup o restore, mentre su e da microsd alle voci to e from external sdcard....

    ps:. visto che le cartelle dei backup contenute in clockworkmod/backup/ hanno il nome (data) errato, per il momento si posssono rinominare manualmente da archivio per riconoscerli tra di loro... comunque funzionano perfettamente come detto....
    Ultima modifica di jonn; 24-08-14 alle 16:59
    Spoiler:

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    lindherot (18-10-14),pietro66 (09-12-14),rescecco (09-07-14)

  3.  
  4. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ALTRI METODI DI ROOT


    A titolo informativo comunico che con il firmware precedente (di serie appena ritirato ), avevo rotato con successo con Vroot (per verificare la presenza di knox o contatori...)...
    Non sto a dilungarmi sulla procedura... comunque sito ufficiale : Vroot... Terminato il root l' ho sostituito con il supersu di Chainfire (visto che si vocifera che quello cinese porti anche spyware)... unico accorgimento, quando chiede i permessi di root acconsentire sulla finestra cinese cliccando il tastino a destra, quando dice che è presente un' altra app di root, non fargliela eliminare... se fallisce con il supersu, riavviare il terminale, riaprire supersu e procedere come prima.... a procedura ultimata, tramite link2sd ho cancellato i dati e disinstallato le 2 app cinesi che si erano aggiunte...)....

    Per completare aggiungo che su XDA c' è anche una rom prerootata ( [ROM][4.3][E2][SM-G7102][GRAND2] GenNxt Pre-Rooted Stock - xda-developers ) di balliboxer e CF-Auto-Root di Chainfire, però non li ho testati personalmente.... preferendo il metodo cwm + root....
    Ultima modifica di jonn; 09-07-14 alle 21:05
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    rescecco (09-07-14)

  6. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ------------------------------------------

    ROOT E CWM Samsung Galaxy GRAND DUOS 2 SM-G7102


    ROOT PER FIRMWARE KITKAT (...UB... e oltre)


    TESTATO FINO A PDA:XXUBNH4 ...

    ------------------------------------------

    link alternativi a mega:
    cwm - root: qui...
    driver: qui
    ...

    ------------------------------------------


    PREMETTO CHE LA GUIDA E' NATA DALL' ESPERIENZA PERSONALE E QUINDI , NE IO , NE IL FORUM SIAMO RESPONSBILI IN CASO DI BRICK O MALFUNZIONAMENTI DELL' APPARECCHIO....
    (la guida è stata testata con successo sul mio apparecchio con i firmware citati...)

    ------------------------------------------

    Premettendo che andando a flashare la cwm e a fare il root si invalida la garanzia, rimettendo il firmware originale e ripristinando di fabbrica (o facendo i wipe da recovery) ritorna tutto originale...

    Il superusers come sempre è stato sviluppato da Chianfire... quindi per lui è cosa gradita il download da qui... e l' acquisto della versione pro (con funzioni aggiuntive) dal play store...

    ------------------------------------------

    andiamo ad incominciare...

    Prima di tutto scarichiamo ed estraiamo in una cartella questo pacchetto in cui ho riunito i file necessari :
    CWM-SM-G7102-Test-4.4.tar da usare dal pda di odin... (cwm test.. non ancora stabilissima , ma funziona..)...
    odin.zip (che va estratto a sua volta in una cartella)...
    UPDATE-SuperSU-v2.14.zip (che non va scompattato, ma copiato così sulla sd o nella memoria interna , fuori da ogni cartella)...
    Sul pc bisogna già aver installato il kies (o comunque i driver del samsung qui...)... a questo punto però con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) e siamo pronti. Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare seri problemi al nostro smartphone, quindi:
    Spegniamo il cellulare. Premiamo e teniamo premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono non vibra e allora, lasciamo tutti i pulsanti. Premiamo Vol. + per continuare. Ora siamo in modalità download. Apriamo odin sul pc , clicchiamo su PDA e selezioniamo il file CWM-SM-G7102-Test-4.4.tar, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , colleghiamo il telefono in download mode, aspettiamo che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e diamo start, aspettiamo che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e questo punto possiamo scollegarlo e abbiamo la cwm.
    Ora spegniamo nuovamente il cellulare (in modo normale dopo che ha terminato tutto l' avvio) e poi lo riaccendiamo in modalità CWM premendo e tenendo premuto "Vol. Sù + Home + Power" fino a quando il telefono non vibra. Siamo ora in cwm , utilizziamo Vol. Su e Vol. Giù per navigare nella cwm e home per confermare... . Poi selezioniamo "Install zip", se i file sono nella microsd usare "choose zip from external_sd/" o scegliere "choose zip from /sdcard" (se il file è nella memoria interna) navigare fino a UPDATE-SuperSU-v2.14.zip e selezionarlo con home e confermare su yes , quando è terminata l' esecuzione, selezionare "+++++go back+++++" , confermare con home, portarsi su "reboot system now" e confermare... Alla richiesta fix root, selezionare 'no' e confermare... Dopo il riavvio, portarsi sulla nuova icona SuperSU che si è ora creata e cliccare, alla richiesta di disabilitare il knox, acconsentire ed attendere... ( se non dovesse andare a buon fine, riavviare e, dopo il riavvio, cliccare nuovamente su SuperSU, alla richiesta di disabilitare il knox, acconsentire e questa volta non dovrebbero più esserci problemi...)...

    Se al riavvio in recovery NON si dovesse avere la cwm (ma rimanesse la recovery originale e quindi non fosse possibile installare il superuser per avere quindi il root), il che era già succeso in altri terminali (a causa di qualche aggiornamento precedente che inserisce un file con uno script che fa sovrascrivere la recovery ad ogni riavvio) , ricaricare con odin un firmware originale (consigliato wipe o restore di fabbrica prima di riflasharlo..), evitare poi tassativamente ogni tipo di aggiornamento (kies o ota sia dati che wifi ) e rifare la procedura del root descritta prima (cwm con odin e root dopo) e tutto dovrebbe andare per il meglio...

    ------------------------------------------

    Ultime considerazioni...

    In questo terminale il ripristino di fabbrica e i wipe da recovery originale cancellano completamente l' archivio interno + app dell' utente ed impostazioni (ritorna di fabbrica..)..., mentre il wipe data da QUESTE cwm, cancella app ed impostazioni, ma non cancella l' archivio interno...
    Ultima modifica di jonn; 18-10-14 alle 11:26
    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    pietro66 (09-12-14),rescecco (24-08-14)

  8. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    riservo.....
    Spoiler:

  9. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Conosci sistemi per unrootare? Dovrei fare l'aggiornamento del firmware ma essendo rootato non me lo fa fare. Vorrei evitare di ripristinare tutto perdendo la configurazione attuale...
    Ps: grazie per la guida ottima!!

  10. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Conosci sistemi per unrootare? Dovrei fare l'aggiornamento del firmware ma essendo rootato non me lo fa fare. Vorrei evitare di ripristinare tutto perdendo la configurazione attuale...
    Ps: grazie per la guida ottima!!
    ciao.. puoi provare con l' unroot completo dalle impostazioni di supersu , però non penso che te lo riporti originale... comunque puoi flasharti il firmware con odin ... se non fai i wipe non perdi ne impostazioni, ne app (se hai la prerootata, però è già più rischioso, perchè oltre al root ha anche altre modifiche e può darsi che i wipe si rendano poi utili, in caso di disfunzioni)... naturalmente un backup è sempre consigliato... qualcosa può sempre andare male (ma lo stesso vale per aggiornamenti kies o ota...)...
    Spoiler:

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jonn per il post:

    Hark87 (05-10-14),rescecco (15-07-14)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, volevo ripristinare il firmware originale, ma non ho riportato da nessuna parte il PDA, chi di voi mi può aiutare a dirmi qual è quello originale per l'Europa?

  13. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerma976 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo ripristinare il firmware originale, ma non ho riportato da nessuna parte il PDA, chi di voi mi può aiutare a dirmi qual è quello originale per l'Europa?
    ciao. . devi chiedere in https://www.androidiani.com/forum/al...-sm-g7102.html ... comunque devi sapere la nazione. .. la vedi da kies o dalla prima videata della stock recovery. . (se però hai flashato qualche rom modificata, ora può non essere più quella originale. .. chiedi la e spiega cosa hai fatto fin'ora). ....
    Ultima modifica di jonn; 14-07-14 alle 20:09
    Spoiler:

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi per l'errore, sono nuovo! :-)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    cisterna di latina
    Messaggi
    8
    Smartphone
    lg tribe,lg-kp500,liquid e2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    so che questo è thread del g7102.. ma vorrei fare il root al mio grand 2 (G7105).. lo avevo fatto con towelroot e fino li tutto ok..ma poi ho fatto l'unroot completo per fare l'aggiornamento... l'ho scaricato e installato e fin li di nuovo tutto ok.. ora che ho riprovato a fare il root dopo l'aggiornamento niente... towelroot si rifiuta ho provato tutti i metodi e le app venute in mente.. framaroot,towelroot,vroot, e ho persino provato a flashare di root dell's3 avendo anche quest'ultimo android 4.3..

    vi prego nn credo di aver comprato un telefono nonrootabile

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy