Visualizzazione stampabile
-
Qualche giorno fa ho pubblicato una mia piccola nota favorevole su questo terminale in mio possesso. Nel usarlo ho notato un piccolo bug di sistema volevo chiedere anche a voi se avete notato che durante il fix del GPS nella aprire applicazioni non fixa mai il fix avviene solo con google Map con tutte le altre applicazioni va in perenne ricerca.
-
Salve volevo sapere se anche a voi il fix del gps con varie applicazioni che lo richiedono, tranne che con Google map , una volta fatto il fix va nuovamente in ricerca. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
fra74fra74
Salve volevo sapere se anche a voi il fix del gps con varie applicazioni che lo richiedono, tranne che con Google map , una volta fatto il fix va nuovamente in ricerca. Grazie
Provato con sygic senza connessione dati senza wifi, con mappe scaricate..perfetto ...satelliti presi in 5 secondi zona Arzano (NA) da casa 3 piano.
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App
-
Quote:
macagnaz
[quote name="fra74fra74" post=5524096]Salve volevo sapere se anche a voi il fix del gps con varie applicazioni che lo richiedono, tranne che con Google map , una volta fatto il fix va nuovamente in ricerca. Grazie
Provato con sygic senza connessione dati senza wifi, con mappe scaricate..perfetto ...satelliti presi in 5 secondi zona Arzano (NA) da casa 3 piano.
Prova se con applicazioni che richiedono il GPS tipo fb, prezzi benzina, up, trip advisor .... a me vai ricerca fa il fix ma poi di nuovo va in ricerca mentre l applicazione e ancora aperta ,sparisce e riappare tranne che con google map dove fa il fix e rimane con il pallino pieno.
-
Quote:
fra74fra74
[quote name="macagnaz" post=5525003][quote name="fra74fra74" post=5524096]Salve volevo sapere se anche a voi il fix del gps con varie applicazioni che lo richiedono, tranne che con Google map , una volta fatto il fix va nuovamente in ricerca. Grazie
Prova se con applicazioni che richiedono il GPS tipo fb, prezzi benzina, up, trip advisor .... a me vai ricerca fa il fix ma poi di nuovo va in ricerca mentre l applicazione e ancora aperta ,sparisce e riappare tranne che con google map dove fa il fix e rimane con il pallino pieno.[/QUOTE]
Provato con trip e dati attivi e gps tutto ok.
-
Quote:
macagnaz
[quote name="fra74fra74" post=5525165][quote name="macagnaz" post=5525003][quote name="fra74fra74" post=5524096]Salve volevo sapere se anche a voi il fix del gps con varie applicazioni che lo richiedono, tranne che con Google map , una volta fatto il fix va nuovamente in ricerca. Grazie
Prova se con applicazioni che richiedono il GPS tipo fb, prezzi benzina, up, trip advisor .... a me vai ricerca fa il fix ma poi di nuovo va in ricerca mentre l applicazione e ancora aperta ,sparisce e riappare tranne che con google map dove fa il fix e rimane con il pallino pieno.[/QUOTE]
Provato con trip e dati attivi e gps tutto ok.
Ok grazie per esempio a me trip l avvio va in ricerca gps fa il fix velocemente ..ma poi scompare e va in ricerca nuovamente cosi finché l applicazione e aperta...mah
-
Quote:
fra74fra74
Buongiorno,
da qualche giorno ho anche io il Galaxy Grand 2 e sto notando lo stesso tipo di problemi per quanto riguarda il gps,
per caso qualcuno potrebbe indicarmi una guida per quanto riguarda il fix di cui si parla qui?
Grazie!
-
Quote:
kiristan
[quote name="fra74fra74" post=5524096]Salve volevo sapere se anche a voi il fix del gps con varie applicazioni che lo richiedono, tranne che con Google map , una volta fatto il fix va nuovamente in ricerca. Grazie
Buongiorno,
da qualche giorno ho anche io il Galaxy Grand 2 e sto notando lo stesso tipo di problemi per quanto riguarda il gps,
per caso qualcuno potrebbe indicarmi una guida per quanto riguarda il fix di cui si parla qui?
Grazie![/QUOTE]
Lo stesso problema lo dà il samsung s2 della mia ragazza con Google mag fix subito con le applicazioni che richiedono gps fa il fix ma poi continua ad andare in ricerca sebbene abbia fatto il fix. Sembra un bug di sistema. Anche perché lo uso con runtastic e anche se lampeggia alla fine MI dà comunque l esatta posizione anche se MI muovo. Ripeto sarà un bug di sistema.
-
Ho notato anche io lo stesso problema del GPS proprio con runtastic ma non ne compromette le funzionalità per cui per me può anche restare così :D
-
Io uso navigon senza rete dati ..il GPS fissa dopo 2 min ma poi nessun problema a mantenere i satelliti. .
-
io uso sygic fix in un minuto tutto ok
-
ciao a tutti,
ho un problemino con il GPS di fatto non fa più il fix della posizione rimanendo sempre alla ricerca del satellite. Il problema si è manifestato all'improvviso. Ver.4.3.
Chi mi può aiutare? ?
Grazie!!
-
Quote:
underskilled
ciao a tutti,
ho un problemino con il GPS di fatto non fa più il fix della posizione rimanendo sempre alla ricerca del satellite. Il problema si è manifestato all'improvviso. Ver.4.3.
Chi mi può aiutare? ?
Grazie!!
Ma lo fa con le applicazioni o con Google Maps
-
Google Maps..lo uso come navigatore. Ciao
-
Quote:
underskilled
ciao a tutti,
Chi mi può aiutare? ?
Grazie!!
Anche dopo aver ripristinato i dati di fabbrica il problema del GPS permane. :'(
Comincio a pensare che sia un problema hardware....nessuno può aiutarmi ??
Saluti!!
-
Quote:
underskilled
Anche dopo aver ripristinato i dati di fabbrica il problema del GPS permane. :'(
Saluti!!
Ciao, ho installato l'app PHONE INFO (sperando di capire cosa impedisce al GPS di funzionare) ed ho visto che, fra le varie info, c'è una la voce "Knox warranty Void" sotto la quale c'è scritto "Warranty bit not fould". Cosa significa (premetto che non ho mai tentato alcun mod del telefono) ?
Ciao !
P.S. Se il mio modo di popolare questo thread non è corretto segnalatemelo !! Grazie.
-
Quote:
underskilled
[quote name="underskilled" post=5795777]Anche dopo aver ripristinato i dati di fabbrica il problema del GPS permane. :'(
Saluti!!
Ciao, ho installato l'app PHONE INFO (sperando di capire cosa impedisce al GPS di funzionare) ed ho visto che, fra le varie info, c'è una la voce "Knox warranty Void" sotto la quale c'è scritto "Warranty bit not fould". Cosa significa (premetto che non ho mai tentato alcun mod del telefono) ?
Ciao !
P.S. Se il mio modo di popolare questo thread non è corretto segnalatemelo !! Grazie.[/QUOTE]
prova con *#*#1575#*#* Per testare il GPS (codice alternativo)
verifica queste pagine:
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-segreti.html
http://www.androidgalaxys.net/miglio...gps-e-glonass/
-
Quote:
macagnaz
[quote name="underskilled" post=5798533][quote name="underskilled" post=5795777]Anche dopo aver ripristinato i dati di fabbrica il problema del GPS permane. :'(
Saluti!!
Ciao !
P.S. Se il mio modo di popolare questo thread non è corretto segnalatemelo !! Grazie.[/QUOTE]
verifica queste pagine:
http://www.androidgalaxys.net/miglio...gps-e-glonass/
Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova prima gps status test e fix di mark pfluger la trovi nel play store prima verifica i satelliti dopo ti da la possibilita' di resettare il gps. molto valida leggi i commenti e le indicazioni.
-
Quote:
macagnaz
Ciao !
P.S. Se il mio modo di popolare questo thread non è corretto segnalatemelo !! Grazie.
verifica queste pagine:
AndroiTS GPS Test, il miglior tool Android per rilevare le informazioni GPS e GLONASS
Prova prima gps status test e fix di mark pfluger la trovi nel play store prima verifica i satelliti dopo ti da la possibilita' di resettare il gps. molto valida leggi i commenti e le indicazioni.
Grazie per a tutti per il supporto!
Inspiegabilmente il GPS ha ripreso da solo a funzionare, senza che io facessi nulla (in realtà ha ripreso a funzionare non appena ho attivato la licenza di "WHATSApp" - come detto avevo resettato il cell - ...ma sarei propenso a credere ad una coincidenza).
Ciao !!
-
Domanda posseggo questo terminale dà 4 mesi tutto ok ma da qualche giorno non MI prende più il gps in nessuna circostanza e con nessuna applicazione....qualcuno ha lo stesso problema ultimamente?? ??
-
Quote:
fra74fra74
Domanda posseggo questo terminale dà 4 mesi tutto ok ma da qualche giorno non MI prende più il gps in nessuna circostanza e con nessuna applicazione....qualcuno ha lo stesso problema ultimamente?? ??
Inviato dal mio SM-G7102 usando
Androidiani App
no problem
-
Quote:
fra74fra74
Androidiani App
Io ho avuto lo stesso problema. All' improvviso ha ripreso a funzionare dopo qualche giorno. Feci anche un reset ma senza successo.
-
Quote:
underskilled
[quote name="fra74fra74" post=5992158]Domanda posseggo questo terminale dà 4 mesi tutto ok ma da qualche giorno non MI prende più il gps in nessuna circostanza e con nessuna applicazione....qualcuno ha lo stesso problema ultimamente?? ??
Androidiani App
Io ho avuto lo stesso problema. All' improvviso ha ripreso a funzionare dopo qualche giorno. Feci anche un reset ma senza successo.
Anche io ho fatto oggi il reset ma nulla...ormai sono 10 giorni che non fix più.....mah.....
-
Quote:
fra74fra74
[quote name="underskilled" post=5993950][quote name="fra74fra74" post=5992158]Domanda posseggo questo terminale dà 4 mesi tutto ok ma da qualche giorno non MI prende più il gps in nessuna circostanza e con nessuna applicazione....qualcuno ha lo stesso problema ultimamente?? ??
Androidiani App
Anche io ho fatto oggi il reset ma nulla...ormai sono 10 giorni che non fix più.....mah.....
Confermo, da una decina di giorni ho lo stesso problema, ho provato a resettare tramite app scaricata dal play ma nulla il gps va e viene ma comunque non consente di utilizzare alcuna app. Qualcuno di voi ha risolto? Grazie
-
Ho auto lo stesso problema ad agosto ora ha ripreso ma ogni tanto non prende
-
Due seri problemi sono stati risolti. Il primo perdita della connessione dati , quasi inutilizzabile, che mi costringeva a swicciare tra le due Sim per riavere la connessione attiva. Ho risolto con installazione ultimo firmware russo 4.4.2 . Il secondo assenza e perdita continua segnale gps. Le ho provate tutte via software poi grazie ad una guida in rete per altri Samsung , ho inserito piccolo spessore di carta tra l'alloggiamento del gps e la Cover per eseguire maggior compressione del modulo gps e quindi consentire ai contatti di collegarsi in modo ottimale con l' antenna. Ora ottiene Fix e aggancia alla perfezione ben 16 satelliti e non ha interruzioni.
-
Quote:
macagnaz
Due seri problemi sono stati risolti. Il primo perdita della connessione dati , quasi inutilizzabile, che mi costringeva a swicciare tra le due Sim per riavere la connessione attiva. Ho risolto con installazione ultimo firmware russo 4.4.2 . Il secondo assenza e perdita continua segnale gps. Le ho provate tutte via software poi grazie ad una guida in rete per altri Samsung , ho inserito piccolo spessore di carta tra l'alloggiamento del gps e la Cover per eseguire maggior compressione del modulo gps e quindi consentire ai contatti di collegarsi in modo ottimale con l' antenna. Ora ottiene Fix e aggancia alla perfezione ben 16 satelliti e non ha interruzioni.
Androidiani App
Ciao macagnaz
Ho anche io un frequente problema con il GPS.
Puoi darmi/inviarmi il link della guida che hai usato come riferimento ?
Grazie!!
Saluti.
-
Quote:
underskilled
[quote name="macagnaz" post=6063053]Due seri problemi sono stati risolti. Il primo perdita della connessione dati , quasi inutilizzabile, che mi costringeva a swicciare tra le due Sim per riavere la connessione attiva. Ho risolto con installazione ultimo firmware russo 4.4.2 . Il secondo assenza e perdita continua segnale gps. Le ho provate tutte via software poi grazie ad una guida in rete per altri Samsung , ho inserito piccolo spessore di carta tra l'alloggiamento del gps e la Cover per eseguire maggior compressione del modulo gps e quindi consentire ai contatti di collegarsi in modo ottimale con l' antenna. Ora ottiene Fix e aggancia alla perfezione ben 16 satelliti e non ha interruzioni.
Androidiani App
Ciao macagnaz
Grazie!!
Saluti.[/QUOTE]
http://www.androidgalaxys.net/guide-...axy-s-antenna/
Prova e fammi sapere in pratica risolve alla buona il mancato aggancio dei Pin del gps e antenna.
C'e' altra soluzione in rete che ti indica di smontare l'antenna e sistemare i connettori ma io al momento lo tengo così.
Comunque a gps abilitato fai una prova schiacciando tra due dita pollice e indice la parte di cover e schermo (bordo) dove e' installato il gps (guardando lo schermo subito dopo il tasto volume alto), io me ne sono accorto così, senza compressione mi dava 0 Fix con compressione forte sino a 16 su 16, quindi ho collocato lo spessore sotto la Cover, tanto non da alcun fastidio.
Prova diversi spessori di carta togliendone un po fino a quando la cover si aggancia completamente nel suo naturale alloggiamento.
Puoi provare anche a comprimere l'alloggiamento del gps direttamente togliendo la cover sempre con le dita in maniera decisa a me dava Fix ma agganciava solo 6 satelliti quindi non era stabile.
Può anche dipendere semplicemente dal fatto che non e' ben avvitato l'alloggiamento e che a causa di una caduta si e' disconnesso il gps, ma al momento non ho un cacciavite idoneo per controllare.
-
Ciao macagnaz
It works !!! Ora il GPS funziona alla grande.
Saluti!!
-
Quote:
underskilled
Ciao macagnaz
Grazie!!
Saluti.
Ragazzi, ho avuto lo stesso problema del gps. Non uso navigatori e per questo me ne sono accorto solo ora grazie all'icona del gps che da un po di tempo appariva per 3/4 della giornata restando però in continua ricerca segnale, lampeggiando, senza mai riuscire a fixare causando anche un bel consumo inutile della batteria.
Ora che ho risolto dovrò capire quale app richiede l'uso del gps in questo modo ma, in un certo senso, le sono grato perché non avrei notato il problema altrimenti. :)
Venendo al dunque, GPS Test mi vedeva dai 16 satelliti in su (21 o 24 generalmente) ma in uso rimaneva 0! Inizialmente pensavo fosse questione di tempo ma ieri ho provato a lasciarlo su un tavolo a cielo aperto e niente da fare, non fa il fix: 0 satelliti in uso ed indicatore del GPS sempre lampeggiante con la conseguenza che le app che sfruttano la geolocalizzazione non funzionavano bene, soprattutto quelle che tracciano spostamenti tipo i navigatori che direi non funzionavano proprio per niente, infatti, pensandoci bene, adesso ho pure capito perché impazzivo quando per curiosità provai TomTom e non riuscivo a farlo funzionare! In pratica senza fix del gps non faceva avviare la navigazione che io associavo ad un problema software, a differenza di maps che invece la faceva partire (con gli errori di localizzazione del caso).
Ebbene, sulla scorta di quanto suggerito da macagnaz qualche post su, ho provato premendo la cover posteriore come indicato ma non ha funzionato ed allora mi sono armato di giravite ed ho aperto il telefono.
Magicamente adesso dentro casa fix in meno di 30 secondi e 18 satelliti in uso!!
La soluzione del problema è semplicissima! Alla portata di tutti, direi.
Basta armarsi di giravite, rimuovere le viti che ci sono sul retro e, facendo pressione sul fondo in alluminio dello scomparto del vano batteria, tirando dal lato opposto la cornice del telefono, scollare il retro da tutto il telefono magari aiutandosi con un plettro per chitarre da inserire tra la cornice ed il vetro del touch per agevolare la separazione delle due parti senza rigare o ammaccare niente.
Dopo aver smontato il retro del telefono, in alto a destra ci sono i due pin che a telefono montato fanno fare contatto al gps con l'antenna che si trova nel retro. Sono due pin a molla, tipo i contatti delle batterie dei telecomandi
http://img.tapatalk.com/d/14/09/14/tusape9e.jpg
...ma molto più piccoli.
Basta allargare la molla con il giravite ed il gioco è fatto.
Ricapitolando:
- 3 minuti di lavoro
- 0 danni
- GPS funzionante
- Batteria salva
- Garanzia salva
Grazie a chi ha suggerito la soluzione ed ai soliti di xda.
-
Gps
Avendo condiviso con voi l'intervento per il recupero del funzionamento del GPS vi aggiorno ulteriormente.
All'indomani dell'intervento di qualche giorno fa il problema del GPS si è ripresentato: massimo 2 satelliti usati a fronte di più di 16 visti = non fixa il segnale è le app che usano la geolocalizzazione non vanno.
Ho allora riaperto il telefono per cercare di capire che diamine succedesse e l'unica cosa che ho pensato di fare (avendo già alzato i pin che collegano il gps sulla scheda madre all'antenna nella back cover) è stata di grattare la superficie dei contatti. Al momento sembra funzionare. Sono arrivato ad avere 24 satelliti in uso su 24 visti.
Stavolta ho fatto delle foto così da farvi vedere la procedura qualora vogliate provarci (non penso di essere l'unico sfigato ad avere questo problema).
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/esahu9eh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/esugurat.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/a4y8uzyh.jpg
La seconda foto mostra i pin da sollevare.
La terza foto mostra i contatti da grattare posti sulla back cover.
Spero di aver risolto definitivamente perché mi sto un po' stufando di avere problemi di questo tipo.
-
Quote:
rescecco
Avendo condiviso con voi l'intervento per il recupero del funzionamento del GPS vi aggiorno ulteriormente.
All'indomani dell'intervento di qualche giorno fa il problema del GPS si è ripresentato: 0 satelliti usati a fronte di più di 16 visti = non fixa il segnale è le app che usano la geolocalizzazione non vanno.
Ho allora riaperto il telefono per cercare di capire che diamine succedesse e l'unica cosa che ho pensato di fare (avendo già alzato i pin che collegano il gps sulla scheda madre all'antenna nella back cover) è stata di grattare la superficie dei contatti. Al momento sembra funzionare. Sono arrivato ad avere 24 satelliti in uso su 24 visti.
Stavolta ho fatto delle foto così da farvi vedere la procedura qualora vogliate provarci (non penso di essere l'unico sfigato ad avere questo problema).
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/esahu9eh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/esugurat.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/09/17/a4y8uzyh.jpg
La seconda foto mostra i pin da sollevare.
La terza foto mostra i contatti da grattare posti sulla back cover.
Spero di aver risolto definitivamente perché mi sto un po' stufando di avere problemi di questo tipo.
Ma sembra inutile smontare tutto io ho svitato la vite in alto a destra e con un cacciavite ho alzato la back cover piccola che integra i due contatti.
-
E ti si è richiuso senza problemi? L'idea di aprire quello sportellino m'era venuta se non fosse che con un altro telefono ho avuto una pessima esperienza perché sono sportellini agganciati con delle linguette piccole che appena le tocchi si rompono e poi sono problemi. Ho preferito aprire il telefono, tanto alla fine sono davvero solo una decina di viti da svitare e basta..
Comunque, se ti si è richiuso senza problemi, è sicuramente la soluzione più semplice. .
-
Purtroppo anche a me inizia a dare problemi nel trovare i satelliti quando attivo il gps. Ho notato cge ci mette anche più di 5 minuti. Non ho il coraggio di aprirlo ma poi mi chiedo: non mi è mai caduto quindi non potrebbe essere un problema software? E se si come risolverlo?
-
Quote:
Anfa
Purtroppo anche a me inizia a dare problemi nel trovare i satelliti quando attivo il gps. Ho notato cge ci mette anche più di 5 minuti. Non ho il coraggio di aprirlo ma poi mi chiedo: non mi è mai caduto quindi non potrebbe essere un problema software? E se si come risolverlo?
Androidiani App
Francamente, più che consigliarti le procedure esposte nei post precedenti, non saprei.
Io ho risolto definitivamente ma ho dovuto aprire 2 volte il telefono per arrivare ad una soluzione definitiva ed ottimale. Ora aggancia sempre i satelliti e in pochissimo tempo.
Per trattarsi di un problema software credo l'unica sia impasticciare app che usano la geolocalizzazione, e forse neppure questo. Secondo me hai il problema che ho avuto io (di falsi contatti).
-
Grazie per la risposta. Ieri pomeriggio ho riprovato e dopo un 15 minuti ha iniziato a lavorare. Se fosse un problema di contatti non andrebbe mai invece una volta che è partito non da più problemi. È questo cge non capisco!
-
Scarica dal Play store GPS Test così hai una visione più pratica di quanti satelliti vede il terminale ed il tempo che impiega per fixarne un numeri sufficiente
-
Quote:
Anfa
Grazie per la risposta. Ieri pomeriggio ho riprovato e dopo un 15 minuti ha iniziato a lavorare. Se fosse un problema di contatti non andrebbe mai invece una volta che è partito non da più problemi. È questo cge non capisco!
Androidiani App
Il fatto che l'antenna non faccia contatto con il GPS non determina che questo sia totalmente isolato.
Anche il mio agganciava dopo un sacco di tempo ma sempre pochissimi satelliti, 3 o 4, con tutte le difficoltà del caso considerando che così pochi satelliti determinano una notevole imprecisione.
Come consigliato, installa GPS Test e verifica quanti satelliti 'usa'. Non fa testo quanti ne vede. Anche senza antenna il mio ne vedevea tra i 16 ed i 24 almeno nel mio caso ma ne usava 0 o 1 per un bel po per poi riuscire ad usarne 3 o 4 'fixando'.
-
Avete ragione voi, con gps test ne vede da 16 a 24 ma non usa neanche 1 satellite. Il problema è che non ho il coraggio di aprire il telefono e mandarlo in assistenza essendo europa chissà pet quanto tempo se lo tengono. Brutto problema! !!
-
Quote:
Anfa
Avete ragione voi, con gps test ne vede da 16 a 24 ma non usa neanche 1 satellite. Il problema è che non ho il coraggio di aprire il telefono e mandarlo in assistenza essendo europa chissà pet quanto tempo se lo tengono. Brutto problema! !!
Androidiani App
Hai il problema dei contatti.
Hai 5 soluzioni:
1- Segui la mia procedura (smontare tutto il telefono armandoti di giusti attrezzi e giusta pazienza);
2- segui la procedura di aprire solo lo sportellino (più semplice ma, secondo me, rischioso perché potrebbero rompersi i ganci che sono delicatissimi e poi o incolli o cerchi il pezzo di ricambio che mi pare abbastanza introvabile, ammesso si rompa qualcosa);
3- lo mandi in assistenza sperando in tempi umani;
4- lo vendi;
5- te lo tieni così.